dani del secco d aragona patrizia de blanck

''L'ATTENZIONE MEDIATICA SU DI ME NON FINIRÀ MAI'' - LA ''MARCHESA'' (TRA VIRGOLETTE) D'ARAGONA È PASSATA DIRETTAMENTE IN MODALITÀ RE SOLE: ''IO SONO QUELLO CHE LA GENTE VUOLE E PENSA. I NOBILI SONO PAZZI DI ME. ALTRIMENTI…'' - MA POI RIVELA: ''MIO PADRE SUONAVA IL PIANOFORTE E MIA MADRE, CHE ASSOMIGLIAVA A GRACE KELLY, CANTAVA. DA LORO HO RICEVUTO UN INSEGNAMENTO FONDAMENTALE…''

 

la marchesa dani del secco d aragona (3)

Pierluigi Diaco per "Oggi"

 

L'appuntamento è fissato per le 17. Squilla il telefono: "Mi perdoni, adorato. Mio malgrado dobbiamo spostare l'intervista alle 17.10. Sto prendendo il thè, per me è un momento sacro". Daniela Del Secco, per "identificazione personale" Marchesa d'Aragona, il siparietto di cui sopra se l'era studiato con tenera cura, non c'è dubbio alcuno. Pur di esaltare il rito quotidiano del thè, pur di montare la panna sulle sue presunte abitudini signorili ormai a favore di telecamera, pur di offrire un'immagine di dama elegante, in bilico tra gioco, verità e verosimiglianza, sarebbe pronta a tutto, compreso godere con orgoglio sinistro per l’ostentata laurea in Estetologia (“Esiste, eccome!”). 

 

Sto al gioco e attendo dieci minuti. Richiamo e la marchesa, genialmente costruitasi a tavolino per pura velleità televisiva, risponde così: "Adorato, sono tutta per lei". Al netto di cotanta gratuita teatralità, la signora, se non esistesse, bisognerebbe inventarla: tanto ha detto, tanto ha fatto, tanto ha tessuto, tanto ha sgomitato che alla fine, daje e daje, la tv che conta (e che fa ascolti) si è accorta del suo genio, della sua furbizia, del suo parlar forbito e, soprattutto, della sua momentanea utlità.

foto secondo matrimonio di dani del secco col marito antonio sansone alla sinistra foto

 

Il personaggio è perfetto: Daniela Del Secco si comporta da diva, parla e pensa come un’icona biondissima che, grazie all'enorme visibilità ottenuta dopo la sua partecipazione al Grande Fratello, è riuscita a "esorcizzare" e compiacere quella fame di successo che da sempre alberga dentro al suo complesso mondo interiore.

 

Devo chiamarla Marchesa?

 

"Marchesa d'Aragona, prego”.

 

copertina 2010 annuario nobilta

Marchesa d’Aragona “per identificazione personale”. Lei è un genio.

 

"Non sono un genio, sono semplicemente nata da nobile famiglia e su questo non ci sono più dubbi".

 

Persevera.

 

"Non devo dimostrare alcunché a nessuno. Per tutti sono la Marchesa d'Aragona. Se dici Cavaliere, gli italiani pensano a Silvio Berlusconi. Se dici Avvocato, il simbolo è Gianni Agnelli. Se dici Marchesa, chiunque ormai pensa a me".

 

lo scontro tra patrizia de blanck e dani del secco

Questa strategia l’ha inventata suo genero, bravissimo avvocato veneziano?

 

"No, nè lui nè altri. Da trent'anni mi occupo di ricerca dermocosmetica e ho voluto ideare un brand che identificasse i miei prodotti con la mia persona. Da qui l'idea di registrare il marchio "Marchesad'Aragona". L'ho fatto io prima che lo facesse qualcun altro".

 

Furba, furbissima.

 

lo scontro tra patrizia de blanck e dani del secco

"Non lo sono affatto. Sono una donna molto sincera e dico sempre ciò che penso".

 

Allora mi racconti con sincerità dei suoi genitori.

 

"Papà suonava il pianoforte e mamma cantava. Da loro ho ricevuto un amore infinito e ringrazierò sempre mio padre per avermi insegnato il significato delle parole "onore" e "onorabilità". Pensi che in casa si parlava rigorosamente sotto voce".

l arrivo di dani del secco marchesa presunta d aragona

 

Sì, vabbè...

 

"Glielo assicuro. Mamma, che assomigliava molto a Grace Kelly, ripeteva: ‘L’interlocutore si deve avvicinare per sentire cosa diciamo’. E aveva ragione”.

 

La gente per strada cosa le dice?

 

"Complimenti e frasi belle. Per esempio: ‘Adorata, lei per noi non è soltanto una marchesa: è la nostra adorata regina’. Ha capito?”.

daniela del secco d aragona

 

Addirittura! Ma regina di cosa?

 

"Regina del saper vivere, del bon ton, della serenità e della gioia. Alcuni aggiungono pure che porto fortuna".

 

Non mi dica che si è autoconvinta di essere tutto questo per davvero?

 

"Adorato, sono quello che la gente vuole e pensa".

 

In molti pensano anche che lei sia un’allegra millantatrice. Ci è o ci fa?

la marchesa dani del secco d aragona con malena

 

"Io sono io e la gente mi ama”.

 

I nobili romani ce l’hanno con lei. Non la inviteranno più alle feste.

 

dani del secco e monica setta

"Si sbaglia di grosso. I nobili romani sono pazzi di me. Al matrimonio di mia figlia Ludovica c’era la migliore aristocrazia italiana: il principe Guglielmo Giovannelli Marconi e il marchese Giuseppe Ferrajoli erano i primi testimoni della sposa. Se non fossi stata apprezzata e gradita, pensa che mia figlia avrebbe avuto delle nozze così?".

 

Così come?

 

"Nobile, principesco".

 

dani del secco d aragona attrice in tutto va ben madama la marchesa (3)

Se lo dice lei...

 

"Adorato, lo dice la Marchesa d'Aragona".

 

In tv, rivolgendosi proprio a Ludovica, ha detto: “Sii fiera di me”. Significa che qualche volta non lo è stata?

 

"Ma scherza? Mia figlia è la prima fan. Abbiamo un rapporto viscerale: l'ho cresciuta da sola. Siamo molto complici: fu lei a spingermi a partecipare a Pechino Express".

 

vladimir luxuria patrizia pellegrino e la marchesa dani del secco d aragona

In che senso?

 

"Mi disse che in quella trasmissione avrei potuto far vedere a tutti la combattente che sono. Ludovica è la mia prima consigliera: per me è come un quadro di Renoir con delle contaminazioni di Kandinsky. Non solo: a lei ho anche dedicato un profumo della mia linea".

 

Veniamo alle accuse contro di lei: faceva l’estetista.

 

"No. Sono laureata in Estetologia: L'estetista sta a me con l'infermiere al dottore".

dani del secco d aragona

 

Faceva i massaggi in spiaggia.

 

"Adorato, se questa vuole essere una barzelletta, non è nemmeno degna di risposta".

 

Era una televenditrice.

 

"Mai fatto televendite in vita mia, ma se qualcuno avesse voglia di chiamarmi, la Marchesa è pronta".

 

S’incazza se la chiamano opinionista.

 

"Mi arrabbio molto perchè io faccio la giornalista da ventisei anni. Mi proclamò tale il mitico Franco Abruzzo. Sono una giornalista prestata alla tv".

la marchesa dani del secco d aragona spiega il saper vivere

 

Quando finirà tutto il clamore mediatico intorno a lei, ci soffrirà. E non è una domanda.

 

"Adorato, si sbaglia. L'attenzione mediatica su di me non finirà mai"

dani del secco d aragona edoardo vianellodani del secco d aragona in tutto il suo splendoredani del secco d aragonamartufello con la marchesa dani del secco d aragonaPRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DANI DEL SECCO A MILANO jpegDani Del Secco D Aragona PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI DANI DEL SECCO A MILANO Dani Del Secco D Aragona e Giuseppe Ferrajoli Dani Del Secco D Aragona e Luca Giurato Dani e Ludovica del Secco dAragona La Marchesa Dani Del Secco d Aragona Il principe Carlo Massimo bacia la mano di Dani del Secco D aragona Dani Del Secco D Aragona con Luca Giurato Dani Del Secco D Aragona e Mons Luigi Casolini Ritratto de la Marchesa Dani Del Secco Daragona DANI DEL SECCO D ARAGONA A PECHINO EXPRESS Dani del Secco d Aragona con la figlia Lodovica dani del secco d aragona splendente (2)

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…