gene gnocchi

L’IMMAGINARIA ESTATE PENTALEGHISTA BY GENE GNOCCHI - SALVINI SI ACCORGERA’ CHE MANCA ANCHE UN CENSIMENTO ACCURATO DI CALABRESI E LUCANI, CHE VANNO AIUTATI A DIVENTARE ITALIANI - SCOPRIREMO CHE GIUSEPPE CONTE PER ARROTONDARE CONSEGNA LE PIZZE PER FOODORA, RACCOMANDATO DA DI MAIO, MA NON RESTITUISCE METÀ DELLA MANCIA - E CHE I PORTI SI CHIUDONO PER IMPEDIRE IL RITORNO IN ITALIA DI DI BATTISTA

Gene Gnocchi per https://www.vanityfair.it

 

È cominciata ufficialmente l’estate.

 

GENE GNOCCHI

27 giugno Il buon Matteo, dopo essersi accorto che mancava un censimento accurato dei calabresi e dei lucani, che vanno aiutati a diventare italiani, posta su Facebook una foto di lui con occhiali da sub e boccaglio. Dietro, la solerte Isoardi gli stura le pinne, mentre in lontananza una ruspa sta abbattendo la casa di Saviano ormai senza scorta e ridotto a badante di Giorgia Meloni, che lo paga con lezioni in romanesco stretto.

 

30 giugno Altro video di Salvini, sempre al mare, mentre con le sole braccia blocca il pedalò di Carlo Conti e suo papà Kunta Conti, che da anni aspetta lo ius soli senza successo, rispedendoli a Terracina. Il video è sponsorizzato dall’abbronzante Del Matteo, che per quanto tu ne spalmi sulla pelle hai la sicurezza di non diventare mai nero.

 

MOAVERO DI MAIO SALVINI CONTE MATTARELLA

1 luglio Il ministro per le Infrastrutture Toninelli, preoccupato per l’esodo estivo, propone di informare gli italiani che esodo e controesodo saranno invertiti.

 

3 luglio Il concentratissimo Toninelli con la sola forza del pensiero riesce a costruire il ponte sullo Stretto, ma deve rassegnarsi a far pagare il pedaggio.

 

5 luglio I pochissimi rimasti del Pd riuniscono la direzione nazionale nelle catacombe vicino al Colosseo. Cuperlo armato di torce si fa strada, finché in un antro trova Calenda, smarrito. «Anche tu sei qui per la direzione del Pd?». «No, Gianni, sono caduto in una buca dieci giorni fa e sto cercando di uscire».

 

7 luglio Giggino Di Maio inaugura a Gabicce Mare i Bagni Giuseppe Conte. Per accedere devi presentare un curriculum dal quale risulta che sei: no vax, no Tav, no euro e hai fatto un master da bagnino in Val Badia.

 

SALVINI DI MAIO CONTE

10 luglio Il ministro della Famiglia Fontana viene paparazzato da Chi mentre limona con Bobo Maroni. Immediata la ritorsione: Alfonso Signorini, direttore di Chi, viene prelevato all’alba e rinchiuso in uno scantinato con le sorelle Kardashian fino a settembre.

 

12 luglio Travaglio scrive un editoriale che comincia così: «Non avvertite anche voi quest’aria nuova che si respira con il governo giallo-verde? Non avvertite questa sensazione di spensieratezza? Per strada la gente è euforica e si manda affanculo col sorriso sulle labbra. Stamattina ho visto un addetto di Equitalia suonare a un dentista e ridargli l’Iva dell’unica fattura che aveva fatto. Mentre venivo in macchina, un lavavetri mi ha lavato il vetro. Ho tirato giù il finestrino, volevo dargli un euro, ma lui mi ha fermato: “No no”, mi ha detto. “Io voglio essere aiutato a casa mia”. Mi ha dato l’Iban della sua banca in Nigeria e mi ha detto: “Io me ne torno a casa mia, se proprio vuole mi faccia un bonifico”». Dopo questo editoriale Marco Travaglio è diventato portavoce di Rocco Casalino.

 

LUIGI DI MAIO GIOVANNI TRIA GIUSEPPE CONTE

13 luglio Per fare cassa, e contemporaneamente frenare il flusso di migranti nel nostro Paese, Salvini e Di Maio mettono a punto il «gratta e resta» per gli immigrati. Funziona così: il migrante arriva, paga 5 euro, gratta e scopre se per lui la pacchia continua. Se gratta e trova «resta», rimane da noi, se invece non trova niente, negher fora di ball.

 

15 luglio Il Senegal battendo la Russia in finale, vince i Mondiali di calcio. In Italia viene proclamato il lutto nazionale con le bandiere e le saracinesche degli esercizi commerciali a mezz’asta. Anche Rocco Siffredi si adegua.

 

18 luglio Si scopre che Giuseppe Conte per arrotondare consegna le pizze per Foodora, raccomandato da Giggino, ma non restituisce metà della mancia. Si deve dimettere.

 

CONTE SALVINI DI MAIO

23 luglio Durante un comizio con selfie abbondanti a Saronno, Salvini arringa la folla urlando: «Dureremo 10 anni!». Tutta l’Italia tira un sospiro di sollievo, di solito queste cose durano un ventennio.

 

28 luglio Salvini blocca con una decisione repentina e fulminea porti, aeroporti, e frontiere italiane. «Avevo sentito dire che oggi tornava Di Battista».

 

10 agosto Di Maio paparazzato in Sardegna mentre, con la fidanzata, fa il bagno in giacca e cravatta.

 

di battista

15 agosto Vito Crimi, a capo dei servizi segreti, annuncia i tre punti fondamentali del suo programma. Uno: infiltrarsi nella ’ndrangheta, per capire come mai smerciano cocaina senza bolle di accompagnamento. Due: infiltrarsi nel club Bilderberg per capire quanto costa la tessera di iscrizione. Tre: regolamentare il flusso degli stimolanti in Italia.

 

27 agosto Valutata tutta la sua attività di governo, viene assegnato honoris causa a Di Maio il reddito di cittadinanza.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…