tradimento

L'EVOLUZIONE DELLE CORNA - SECONDO UNO STUDIO DELL'UNIVERSITA' DEL TEXAS LA DONNA E' PROGRAMMATA PER TRADIRE, COLTIVA COSTANTEMENTE TRESCHE PER TESTARE IL PARTNER "SUPERIORE" E CREARE IL PIANO B, NEL CASO IN CUI IL PRIMO COMPAGNO MORISSE O NON RIUSCISSE PIU' A PROTEGGERLA

Sirin Kale per Broadly

 

tradimentotradimento

Iniziamo sottolineando che molta gente - accademici e non - pensa che la psicologia evoluzionista sia totalmente fasulla e non crede a storie tipo che il colore preferito dalle donne è il rosa perché al tempo delle caverne le loro antenate andavano a caccia di bacche.

 

Una nuova ricerca dell’Università del Texas, rivela che le donne (soprattutto senza figli)hanno varie relazioni per testare partner “superiori”. Secondo il professore David Buss, le donne si creano alternative, nel caso in cui il compagno si ammalasse, morisse, o smettesse di provvedere alle necessità essenziali.

la donna programmata per tradirela donna programmata per tradire

 

E’ la teoria del “mate-switching”, che va oltre quella secondo cui la femmina è in cerca dei geni migliori. Fosse solo questo, farebbe sesso con i partner migliori, senza legarsi emotivamente. Insomma sarebbero programmate per tradire, non monogame e sempre a caccia di un rapporto migliore per garantirsi il futuro.

 

I maschi scelgono le relazioni più per il sesso e sono meno soggetti ad innamorarsi. Buss sostiene di non farne questione di pregiudizi e psicologia sociale: «Sono le prove a dimostrare che il maschio separa più facilmente sesso e coinvolgimento emotivo. E’universale, succede dall’Australia al Botswana».

la donna ha sempre un piano bla donna ha sempre un piano b

 

Le donne monitorano costantemente il valore del compagno. Incontrano una persona nuova e si domandano se sia una alternativa valida al proprio partner. Le donne con figli hanno meno probabilità di seguire questo procedimento, perché, brutalmente, nel mercato dell’accoppiamento, fare figli con un altro uomo è un costo, non un beneficio.

tradimentitradimenti

 

la donna coltiva le sue treschela donna coltiva le sue trescheCOPPIE TRADIMENTO 2COPPIE TRADIMENTO 2

Conclude Buss: «In Occidente valutiamo le relazioni in base alla loro durata. Da un punto di vista evoluzionistico è un errore. Probabilmente i nostri antenati si lasciavano e si riaccoppiavano. E forse è stata la strategia vincente che ha garantito la sopravvivenza».

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…