biaggi

ORA ESISTE SOLO MAX - BIANCA ATZEI PARLA DELL’INCIDENTE A BIAGGI: "UN INCUBO. HO AVUTO PAURA DI PERDERE LA PERSONA CHE AMO. PER NON ALLONTANARMI DA LUI, HO CANCELLATO TUTTI GLI IMPEGNI" – E PARLA DELL’EX DEL PILOTA, ELEONORA PEDRON: "LA RISPETTO, NATURALE CHE CI FOSSE ANCHE LEI AL SUO FIANCO" - VIDEO

 

Pierluigi Diaco per “OGGI”

 

BIAGGIBIAGGI

Bianca Atzei è una piccola roccia. Testarda, coraggiosa, paziente. La sua storia d¹amore con il pilota Max Biaggi nelle ultime settimane è stata messa a dura prova: l’incidente sulla pista di Latina, che ha costretto il sei volte campione del mondo a passare molti giorni in terapia intensiva, si è rivelata l’occasione più imprevista e dolorosa per cementare un sentimento già forte e profondo.

 

«Siamo usciti da un incubo. E lo abbiamo fatto tenendoci per mano», confessa ora la cantante, tante notti insonni e paure dopo. Biaggi e Atzei non sono coppia da riflettori. Poche apparizioni pubbliche, scarse concessioni ai social network, nessuna provocazione mediatica.

BIAGGI ATZEIBIAGGI ATZEI

 

Fino a qualche settimana fa, a raccontare l'intensità di questo legame era stata la musica di Bianca, che lo scorso Festival di Sanremo aveva descritto il suo momento magico nel brano Ora esisti solo tu, confezionato su misura per lei da Kekko Silvestre dei Modà, con tanto di lacrime di gioia sul palco. Quella felicità, a lungo inseguita e alla fine ottenuta, sia nella vita privata sia nel lavoro, resiste. Certo: l’incidente di cui è stato vittima Max rischia di rimanere indelebile dentro la memoria emotiva di Atzei.

BIAGGIBIAGGI

 

Ma lei assicura: «Siamo indistruttibili». Intanto, si gode il successo di Abbracciami, perdonami i miei sbagli, il nuovo singolo che ha le carte in regola per imporsi come uno dei tormentoni dell¹estate. Come si sente? «Il peggio è passato e non vorrei più ricordarlo. Sento l’esigenza di guadare avanti e pensare solo in positivo».

 

È stato uno spavento enorme «Enorme è dire poco. Ho vissuto un’esperienza nuova, non mi ero mai trovata in una situazione del genere e ho dovuto imparare in fretta. Ho provato una sensazione indescrivibile e mi sono trovata a lottare contro un nemico potentissimo: la paura di perdere la persona che amo, un tema di cui ho parlato anche nelle mie canzoni».

bianca atzei max biaggi   bianca atzei max biaggi

 

Max Biaggi ha compiuto 46 anni in ospedale. In quell¹occasione, lei ha postato su Twitter una foto di voi due con scritto: «Buon compleanno, amore mio». «È stata la prima foto che ho fatto di noi durante il suo ricovero. Dopo la seconda operazione al polmone, ho deciso di testimoniare che tutto era andato per il verso giusto. Ho notato in lui una forza che non avevo mai visto. Al risveglio mi ha regalato il primo sorriso ed è stato un sollievo immenso. Perché sì, devo ammetterlo: all¹inizio è stata durissima».

 

È vero che, per stargli vicina, ha dovuto cancellare alcuni impegni del suo tour estivo? «Ho cancellato gli impegni che avevo nel mese di giugno. Non avevo la testa né la voglia di esibirmi sul palco. Per dare energia al pubblico, devi averla soprattutto tu. Io non volevo allontanarmi da Max».

 

bianca atzei max biaggibianca atzei max biaggi

Lui le diceva qualcosa? «Non le nascondo che era dispiaciuto di sapere che stavo rinunciando alla cosa che più mi piace fare: cantare. Poi, le cose lentamente sono migliorate. È stato Max a confessarmi che gli sarebbe piaciuto sentire la mia voce a Napoli, sul palco di Rtl 102.5. A quel punto, mi sono detta: “Se questa cosa lo fa sentire sereno e ci riporta un po’ alla normalità, devo farla».

 

Biaggi, quindi, l¹ha seguita dall’ospedale? «Sì, si è sintonizzato con la radiovisione e dal suo letto ha tifato per me. Io ho cantato soprattutto per lui. È stato bellissimo sentire il calore della gente: mi ha dimostrato stima, affetto e comprensione. Sarò sempre grata a Napoli per le emozioni che mi ha regalato in quella serata speciale».

 

In questo periodo tosto chi le è stata vicina? «Gli affetti più cari. E i miei fan, che hanno dimostrato un calore straordinario: al solo pensiero, mi commuovo. In queste settimane ho ricevuto tanti messaggi, a molti dei quali non sono ancora riuscita a rispondere».

 

bianca atzei max biaggi bianca atzei max biaggi

E da chi è rimasta delusa? «Una persona che ritenevo un grande amico e che invece, purtroppo, è stata una grande delusione. Mi ha fatto stare male, ma è meglio non pensarci. Io guardo sempre avanti».

 

«Ormai sono una crocerossina», ha scritto sui social. Cosa ha imparato da questa brutta storia? «Ho imparato che la vita va presa di petto, ma sempre con leggerezza e ottimismo. Ho capito che è decisivo tentare di farsi scivolare le cose addosso. Anche le più brutte e dolorose».

 

MAX BIAGGIMAX BIAGGI

Lei e Biaggi avete molto protetto la vostra storia dai media in questi mesi. Per quale motivo? «Siamo entrambi riservati e timidi. Amiamo la nostra quotidianità e, quindi, cerchiamo di difenderla. Sia chiaro: non ci infastidisce l’attenzione della stampa e della gente, ma certo non siamo noi a cercarla».

 

Cosa vi unisce? «Ci uniscono cose molto semplici: il valore della famiglia, del lavoro vissuto come passione. E siamo entrambi attaccatissimi alla vita».

 

In ospedale è stata vista anche l’ex compagna di Max, Eleonora Pedron, madre dei suoi figli... «L’ho trovata una cosa molto naturale. Con Eleonora ci conosciamo: è la mamma dei figli di Max. Ho molto rispetto per lei e adoro i loro bambini».

 

max biaggi a sanremomax biaggi a sanremo

Pensa mai al matrimonio? «Da quando sono bambina, come ogni donna credo. Ma per ora non è all’orizzonte».

 

E alla maternità? «Anche quella è una tappa a cui penso da quando sono piccina. Credo di essere predestinata perché amo i bambini. Pero, anche questa dimensione, per ora non è all¹orizzonte».

 

Max Biaggi e Eleonora Pedron Max Biaggi e Eleonora Pedron

«Se sto bene, è perché non penso più a chi mi ha fatto soffrire», recita la canzone che ha presentato a Sanremo. Cosa la fa soffrire nella vita? «Ogni genere di ingiustizia. Da quelle che scopro quando guardo il tg a quelle che possono capitare ogni giorno ad ognuno di noi. Inoltre non sopporto la cattiva fede: purtroppo a tutti capita di incontrarla e quella sì che fa soffrire»

 

Che farà quest’estate? «Mi dividerò tra il calendario dei miei concerti dal vivo e il tempo da dedicare a Max. Ho la fortuna di avere delle persone che credono in me e non voglio deluderle. Ma il mio pensiero costante sarà il mio compagno. Sempre».

lapr23 max biaggi pedron marelapr23 max biaggi pedron mareTWEET BIAGGITWEET BIAGGI

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…