LEHNER: MONTI METTA A CARICO DI LA RUSSA LE MASERATI - MPS UNA BANCA EQUESTRE - AVVERTITE GRILLO CHE ADESSO C'È L'EQUITALIA DI MONTI E NON PIU' QUELLA DI BERLUSCONI - GLI USA DIETRO L’EMIRO DEL QATAR - NIENTE CONTANTE AI PENSIONATI. ALMENO NIENTE COMMISSIONI SUI CONTI - I GIORNALISTI E LE BROICHES DI MONTECITORIO - VOGLIAMO ANCHE NOI LA CULONA - I DETENUTI TUTTI SANTI. CHE CI FANNO IN GALERA? - È FACILE FARE IL DON VERZÈ CON I SOLDI DEGLI ALTRI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Mario Monti, magari deludendo il presidente Napolitano, già marziale guerrafondaio fautore della guerra di Libia, faccia due cose che lo renderanno benemerito alla maggioranza degli italiani: 1) non getti via neanche un centesimo per i caccia F35, sforbiciando, peraltro, la spesa militare nel suo complesso; 2) metta totalmente a carico dell'ex ministro della Difesa, La Russa, dimentico dello slogan "marciare e non marcire", gli euro follemente dilapidati per spezzare le reni all'asfalto, acquistando squadristiche ruggenti Maserati per i nostri impigriti e sedentari generali.
Giancarlo Lehner

Lettera 2
Caro Dago, ma la tanto vituperata Equitalia non potrebbe fare da Banca del Sud? Almeno non si limiterebbe a riscuotere!
amargiotta_JD

Lettera 3
Pensavo che le dimissioni di Berlusconi potevano contribuire a fare guarire il povero Max Righi, mi accorgo che il poveraccio è ancora sofferente e vittima di una Berlusconite acuta che gli impedisce di essere, non dico felice,ma almeno sereno. Silvio hai sulla coscienza questo, come chiamarlo? insonne individuo.
Sebastiano

Lettera 4
Caro Dago, MPS. una banca equestre : a Siena, fra contrade bancarie nemiche, cavalli romani che scalpitano per entrare in pista, si domanda chi sara' il fantino vincente, insomma l'Aceto di domani.
Saluti, Labond

Lettera 5
il nuovo anno, insieme ai numerosi aumenti, ha portato anche la novita' della liberalizzazione delle attivita' commerciali per quanto riguarda gli orari di apertura. questa riforma prevede la possibilita degli esercizi commerciali di rimanere aperti, anche, 7 giorni su 7; 24 ore su 24.ben venga questa novita' e speriamo che questo possa risollevare i bilanci delle attivita' commerciali. inoltre i consumatori avranno la possibilita' di potersi recare a fare spesa in qualsiasi momento. Tutto ok. Tutto bene.

Ma e' tutto oro quello che luccica. ovvero chi paghera' per questa riforma? su chi verranno scaricati i costi? purtroppo tutti gli elementi portano a pensare che a pagare tutto questo saranno i soliti noti.ovvero il personale dipendente, spesso in nero, delle attivita' commerciali.ecco perche' sarebbe il caso che nei prossimi mesi le varie istituzioni (guardia di finanza-ispettorati ecc...) scendano in campo per effettuare controlli a tappeto rigorosi a salvaguardia sia dei commercianti onesti e corretti, ripèsetto a quelli non corretti ma, soprattutto, a salvaguardia dei diritti del personale dipendente nel ricevere giusti compensi in rapporto alle ore effettive lavorate nonche' il diritto alle ferie e ai giorni di riposo previsti non solo dai contratti di lavoro ma anche e soprattutto dalla costituzione italiana.Ci sara' la volonta' di scendere in campo?
s.v. Taranto

Lettera 6
Per favore avvertite Grillo che adesso c'è l'Equitalia di Monti e non piu' quella di Berlusconi quindi che si dia una... calmata.
A mandolfo (StC)

Lettera 7
Nessuna preoccupazione internazionale per i Test Missilistici nel Golfo Persico ( il nome suona strano) non sono fatti dalla Marina Iraniana ma dai pirati somali cosi'....non gliene frega un c... a nessuno !!!
a mandolfo (StC)

Lettera 8
Caro Dago, potresti aggiornarci su Alberto di Monaco e consorte?. Da un po' di tempo non si hanno piu' notizie sul loro menage.
Claudio Baffoni

Lettera 9
Caro Dago, ho letto sul tuo sito l'articolo sul Qatar, che era stato pubblicato su Repubblica. Forse le cose sono piu' complicate di quello che sembra.

Circa un anno fa Lucia Annunziata, che mi dicono essere sempre ben informata, aveva detto a proposito della cosiddetta Primavera Araba: "Non so come, ma alla fine saranno gli USA ad avere un maggiore peso in tutta l'Africa settentrionale."

Ora leggo che il Qatar (Sunnita), che e' la sede di Al Jazeera e della "piu' grande base militare americana dell'area, proprio di fronte all'Iran" (che e' Sciita), ha un ruolo politico di primo piano, finanziando e sostenendo i gruppi islamici del Nord Africa.

Al Jazeera per anni ha appoggiato e promosso la liberta' di informazione che ha danneggiato i vecchi regimi, quelli che nel 2009 Barak Obama aveva invitato al dialogo ed alle riforme in uno storico discorso tenuto all'Universita' americana del Cairo. E noi occidentali siamo stati abituati ad attribuire a quella TV grande importanza anche se, come sanno gli esperti di quell'area, in realta' la TV di lingua araba piu' seguita ed amata e' invece Al-Arabiya.

Ancora non sappiamo bene tutta la vicenda di Al Qaeda e Osama bin Laden, che negli anni scorsi avevano un buon megafono proprio in Al Jazeera. Ma soprattutto, tramite WikiLeaks, sappiamo che proprio il direttore di Al Jazeera ha amichevoli e frequenti rapporti con la CIA.

Ecco allora la mia ipotesi: e' in corso una grande operazione statunitense che tramite i soldi del Qatar cerchera' di utilizzare l'Islam in versione moderata per andare verso un riformismo in salsa araba, "come in Turchia, dove oggi governa chi anni fa voleva la Sharia".

Nell'articolo si dice che la realizzazione del modello turco resta un'incognita.
Puo' essere. Ma se fosse vera la mia ipotesi, saremmo in presenza di una grande operazione politico-strategica guidata dagli USA che meritera' di essere raccontata nei libri di storia.

Lettera 10
Caro Dago, prima di tutto un augurio di buon inizio ... e poi come mai dopo l'articolo del WSJ che informa della telefonata Merkel-Napolitano,dopo la classica doppia smentita, non c'è stata una querela verso i giornalisti americani? Non si usa più, dopo una notizia definita falsa,chiedere una rettifica immediata e in mancanza della qual parte una immediata querela, con ampia facoltà di prova? Il giornale americano invece ha confermato,quindi la smentita "napolitana" in mancanza di querele diventa una conferma della scelta fatta.Siamo forse al limite di "o' impiccimento" ?
Grazie per l'attenzione.
Flavio Gori

Lettera 11
Egregio Direttore, signori del Governo, se qualcuno c'è batta un colpo! L'obbligo per i pensionati di non poter ritirare ogni mese in contanti e doverli versare su un libretto postale o carta ricaricabile, poteva almeno avere un gesto di "cortesia", viste le modiche cifre di ritorno: l'esenzione da ogni, dico ogni, spesa per l'uso di tali forme d'incasso! Temo invece che, un euro qua ed un altro là, alla fine qualcuno incasserà sulla pensione del " povero pensionato". Perchè non si è cominciato da 5-6 mila euro ed oltre?

No, è l'equità Montiana, e chi marcia a 35 euro al giorno deve darne qualcuno anche alle poste per qualche voce d'incasso, ci scommetterei. Le pensate di questo Governo sono veramente strabilianti: è vero, quando si dice tecnico, inutile, la competenza straborda! Alla fine, grattato il fondo del barile, se per caso, dico per caso, non si raggiungesse lo scopo, almeno nelle dimissioni spontanee si può sperare o dobbiamo invocarle ufficialmente e per ultimo, che scadenza vogliamo darci? Primavera 2012? Estate 2012? Autunno 2012? Basta saperlo per prepararsi!
Leopoldo Chiappini Guerrieri

Lettera 12
Caro Roberto, ripeto la domanda : come mai l'uomo più ricco d'Italia cioè B. non ha mosso un dito per salvare il San Raffaele?
Margherita - Venezia

Lettera 13
Egregio Direttore, un tempo non lontano i negozi non chiudevano durante la giornata e i titolari erano costretti a pranzare/cenare nel retro del negozio. Ma non basta. A volte dovevano servire i clienti con il boccone ancora in bocca. Poi ci sono stati i cambiamenti, e così i negozi hanno avuto il loro tempo di pausa stabilito dai Comuni. Con l'espansione della grande distribuzione, l'orario continuato è diventato una normalità e il piccolo commercio ha sofferto questa novità che ha messo in difficoltà tanti negozi a conduzione familiare, o con dipendenti da pagare.

Adesso con la liberalizzazione degli orari di apertura il Governo (insieme ai Comuni) vuole che i negozi mantengono gli stessi orari degli ipermercati e centri commerciali. Praticamente si sta correndo dietro alla grande distribuzione con la differenza che loro i numeri li fanno, mentre il piccolo esercizio arranca e rischia di chiudere perchè fa fatica a rimanere sul mercato. Poi ci sono i negozi gestiti da stranieri che non chiudono mai, ma questa è un'altra questione che le Associazioni di categoria devono affrontare per tutelare i loro associati. E i politici? Silenzio assoluto!!
Marino Bertolino

Lettera 14
Ciao Dago, la crisi ha colpito quasi tutti, ora è possibile togliere il quasi oppure in questo paese con la p minuscola quei quasi fanno sempre più i furbi, mi spiego sento il TG che dà l'annuncio del triste aumento di cappuccini e brioches alla bouvette del parlamento e il commento di un funzionario è questo: "purtroppo alla riapertura del 10 gennaio 2012 gli aumenti delle brioches potrebbero far calare i consumi all'interno del parlamento mettendo a rischio l'occupazione di qualche barman".

Ma possibile che l'intervistatore non chieda :
1) ma come riaprite solo il 10 gennaio?
2) ma perchè gli onorevoli oltre ad essere campioni di assenteismo hanno pure diritto allo sconto brioches.
3) ma lo sanno cosa c'è fuori dal transatlantico?
4) sono consapevoli che in Italia molti campano, malissimo, con meno di 1.000 euro al mese e non hanno diritto a nessuno sconto anzi gli imponete misure da repubblica delle banane?
5) c'è ancora qualche giornalista che sa fare domande scomode o sanno solo squittire davanti al potere?
Cordialmente
il Qualunquista.
ps: complimenti per il servizio sulle auto blu.
Ruffini - La Spezia

Lettera 15
Ho letto e sentito che in Germania a fine 2011 hanno avuto un aumento dell'occupazione pari a 500 mila posti. A questo punto non ci rimane altro che dire: vogliamo una "culona" anche noi. Basta con i caimani e con i sobri dateci una bella culona e risolleviamo il paese italia.
s.v.

Lettera 16
Dago ci risiamo, i detenuti? tutti santi. Che ci fanno in galera?
Amnistiamoli e aspettiamo. Ci romperanno la vetrina, ci svaligeranno la casa, ci scasseranno l'auto, ...ecc. da qualche parte poi i soldi per vivere li devono pur far saltar fuori.
Purtroppo per alcune culture il cambio di proprietà di cose o beni senza la dovuta mediazione è ìnsito nell'insegnamento di base: rubo per vivere quindi posso.Qui nel profondo nordest con le frontiere a un passo i malandrini proliferano per ovvii motivi geografici.
Caro Pannella, la dignità comincia da fuori, se non ce l'hai non protestare se te la tolgono anche in galera, cavalcare l'onda anomala dei carcerati per ragrannellare qualche voto non la inalza ai più a paladino della giustizia perchè la stessa si riflette in ingiustizia per noi che sopravviviamo a stupide manovre fiscali e manigoldi vari.
MI dispiace, non lo ero, lo sono diventato, intollerante a tutti quelli non vogliono integrarsi, forse anche razzista ma per rabbia.
Brodino - Ve

Lettera 17
Caro Dago,
ti leggo ogni giorno ma ultimamente mi incazzo sempre di più, vuoi per i privilegi dei politici, vuoi per gli sprechi, gli inciuci e i magna magna, vuoi per la Corallo o i sindacati e la chiesa Ici esentata, vuoi per i sacchetti della spazzatura, vuoi per le pensioni dei parlamentari, per le auto blu, per la casta, per la bosch e gli F35.
Non me la sentirei di condannare totalmente un eventuale fanatico che facesse una strage di vecchiardi politici, "religiosi" (virgolettati) ed inciucioni.
Samuel

Lettera 18
Caro Dago,
qualche precisazione sull'F-35 e sul piccolo e disinformato articolo di Repubblica che riporti.
Primo, l'acquisto non c'è stato, c'è solo un impegno, anche se notevolmente oneroso.
Secondo, ovviamente l'acquisto non è "da parte dell'esercito italiano" (sic) ma dell'Aeronautica e della Marina.
Terzo, l'F-35 non è acquistato quale caccia. Il caccia dell'Aeronautica è il nuovissimo Eurofighter, costruito in Italia, del quale pare che ne abbiamo anche troppi, dato che l'ordine dell'ultimo lotto, chiamato Tranche 3B, è stato fermato. L'F-35 deve servire da bombardiere, per sostituire i Tornado nella capacità di portare le bombe atomiche di Ghedi e gli AMX.
Quarto, quanto costa non lo sa nessuno, 200 milioni è solo una stima. La cifra più attendibile, del General Accounting Office (GAO) americano comprendente acquisto e gestione è di circa 450 milioni (di dollari) per aereo.
Roland Delmay

Lettera 19
Dopo il governo dei professori il governo dei famosi: Saviano ministro della giustizia, Gabanelli ministro degli interni, Santoro del lavoro, Iacona all'economia, agli esteri Maurizio Battista (tanto facciamo solo ridere all'estero), Piero Angela ai beni culturali, Crozza presidente del consiglio!
M.

Lettera 20
Egregio direttore,
Ho come l'impressione che chiunque su questa terra sarebbe capace di mettere in piedi una qualsiasi attività (fosse questa una falegnameria, un ospedale, un'industria automobilistica) e di farne un centro di eccellenza potendo permettersi di disinteressarsi completamente dei conti e dei bilanci.
In altre parole penso sia abbastanza facile fare il Don Verzè con i soldi degli altri.
Paolo Ferraresi

Lettera 21
Caro Dago,
Buon Anno e grazie Dago per la vera unica e libera informazione di questo paese,altro che gossip. Ho una specie di feeling che il Prof.stia sbagliando tutto e che peggiorerà le sorti di questo paese. La prima vera emergenza di questo paese sono le tasse.
Ho 49 anni e da 49 anni sento parlare di lotta all'evasione fiscale;bene ne abbiamo le palle piene di lotta all'evasione,qui ci vuole una vera riforma fiscale che significa fare pagare le tasse ai soliti (liberi professionisti,idraulici,elettricisti Notali!!!!,scandalo tutto italiano etc.) insomma tutti quelli che possono decidere quanto "donare"allo stato a fine anno.
Basta!!!!

Il governo dovrebbe lavorare giorno e notte su questo vedi quanto scritto da Giavazzi&Alesina. Di Notai, Farmacisti e vari "paraculati "dalla sorte è ora che qualcuno decida che non siano più" cacca di Dio"ma che tornino sulla terra. In Europa Rigor Montis vada dalla "culona" e le spieghi che la Germania senza l'Italia si fa le pippe e che se salta l'Italia come è già saltala la Grecia salta anche la Germania.
Quindi la BCE, per venir fuori da questo deleveraging deve stampare moneta come la FED o la Bank of England e solo così potremo salvarci otherwise vedi Grecia.

Quini ricapitolonado:
-Vera riforma fiscale;non decidere su base volontaria quanto dare allo stato.
-Liberalizzare le forze immense di questo paese.
-Fare un salto dalla culona e palrare chiaro.

Ah dimenticavo,se qualcuno si dovesse mettersi di traverso vedi scioperi dei taxisti o quant'altro,Rigor, tira fuori le palle e vieni alla televisione parla chiaro e vedrai che il popolo quello vero che lavora che paga le tasse sarà con Lei.(ricordare per credere il momento di popolarità più alto del governo Prodi è stato quando hanno cercato di riportare i farmacisti sulla terra). Che dire Auguri,ma soprattutto Auguri a Te Dago e continua cosìì!!!!!
David

 

Mario Monti spiega la fase due Giancarlo LehnerLarussa mangia verdini berlusconi larussa jpeggrillo di pietro Qatar - Emiro Tamim Bin Hamad Al Thani 3napolitano e merkel pannella Don Verze

Ultimi Dagoreport

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)

mollicone colabianchi ortombina meyer lissner fuortes venezi meloni

SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL COMPIMENTO DEL SETTANTESIMO ANNO (POI BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE), L’ARMATA BRANCA-MELONI HA ORCHESTRATO UN PIROETTANTE BALLETTO DEGNO DEL MIGLIOR NUREYEV - DEFENESTRATO LISSNER DAL SAN CARLO DI NAPOLI, PER FAR USCIRE DALLA RAI CARLO FUORTES; FATTO FUORI DALLA SCALA MEYER PER FAR ARRIVARE ORTOMBINA DA VENEZIA, DOVE È STATO NOMINATO COLABIANCHI CHE, AHIMÈ, ANDAVA PER I 68. CHE FARE? COSÌ, NELL’APRILE SCORSO, FEDERICO MOLLICONE, PRODE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, HA FIRMATO UN EMENDAMENTO PARLAMENTARE STABILENDO CHE…

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…