LIZ TAYLOR FATTURA PIÙ DA MORTA CHE DA VIVA - LADY GAGA DA 90 MILIONI DI DOLLARI - TRASLOCO POST MORTEM PER JACKO - SCIOPERO ALLA SCALA , SALTA BARENBOIM - LA CENA DI NATALE ALLA CASA BIANCA NON VALE UN FICO SECCO - JENNIFER ANISTON CONFESSA IL BOTOX - RIHANNA VOMITA DURANTE IL CONCERTO - SENZA MERCATO, EDDIE MURPHY SI “IMPEGNA” NEL NUOVO FILM DI SPIKE LEE - CHARLOTTE GAINSBOURG E ASIA ARGENTO, COPPIA LESBO - LA STAR DELLO SCANDALO TORNA A CASA IN BURQA - AFFITTASI PARLAMENTO, VISTA SUL TAMIGI - JOVANOTTI SU TWITTER “STO ATTRAVERSANDO GIORNI ASSURDI”...

1 - LAVORI IN CORSO...
Gloria Satta per "Il Messaggero"

SOTTO COL REMAKE.
Il regista Yvan Attal dirigerà la moglie Charlotte Gainsbourg in coppia con Asia Argento nel remake francese della commedia americana «Humpday», divagazione sulla coppia con escursioni omo. Nel cast anche Laetitia Casta.

SOTTO CON L'AUTOREMAKE.
Andiamo bene, la crisi d'idee produce perfino l'autoremake. Stephen Frears dirigerà «The Hit», versione riveduta e corretta del suo film omonimo del 1984 con John Hurt e Tim Roth, storia di un gangster inseguito dai complici da lui denunciati.

LA PARTITA DI HARRISON.
Harrison Ford ha battuto Jack Nicholson e Robert Redford aggiudicandosi il ruolo dell'allenatore in «42», bio-pic su Jackie Robinson, il primo giocatore afroamericano di baseball in Major League. Uno a zero per l'ex Indiana Jones.

TUTTI PRECARI.
Precari in primo piano nella commedia di Lorenzo Vignolo «Workers», le tragicomiche avventure di personaggi in cerca di lavoro. Nel cast Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Francesco Pannofino, Nino Frassica.

EDDIE NON RIDE.
Nel nuovo film di Spike Lee, Eddie Murphy sarà Marion Barry, il democratico americano, ex sindaco di Washington, finito in carcere per cocaina. Questa volta non c'è niente da ridere.

JOLIE ALLA DECIMA.
Sempre più insistenti i boatos secondo i quali Angelina Jolie (che nel 2013 farà Cleopatra) girerà con Luc Besson. Di che si tratta? Di un thriller «ispirato a fatti scientifici reali» e già definito dal regista «un Quinto elemento alla decima potenza». Boom!


2 - ASTA DA OSCAR PER I GIOIELLI DI LIZ TAYLOR IN QUATTRO GIORNI 154 MILIONI DI DOLLARI...
Da "il Giornale" - Si è chiusa ieri a New York l'asta degli oggetti personali di Elizabeth Taylor. In 4 giorni sono stati raccolti 154,2 milioni di dollari, a fronte dei 30-50 milioni stimati da Christiès. Per certi pezzi la base d'asta è stata superata fino a 100 volte, dimostrando la forza del mito della diva , morta lo scorso marzo a 79 anni. Solo i 190 mitici gioielli dell'attrice sono stati venduti a 137,2 milioni. È la collezione privata di gioielli più cara mai venduta all'asta. La «peregrina» una perla unica del XVI secolo che valse la libertà allo schiavo che la trovò, è stata battuta per 11,8 milioni di dollari.

L'ultimo giorno è stato dedicato ai costumi e agli oggetti di scena. Il manoscritto per il film «La gatta sul tetto che scotta» del 1958 è stato venduto per 104.500 dollari. Un ritratto di Michael Jackson su cui la pop star aveva scritto «al mio vero amore Elizabeth» ha raggiuntoi146.500 dollari. Il pezzo di punta è stato un abito da sera disegnato da Christian Dior: oltre 362 mila dollari.Oggi proseguirà su internet la vendita di altri 950 pezzi,iniziata ieri con un incasso di quasi 6 milioni di dollari.

3 - LADY GAGA ARTISTA PIÙ RICCA DELL'ANNO...
Dal "Corriere della Sera" - Lady Gaga tra il 2010 e il 2011 ha guadagnato 90 milioni di dollari, risultando l'artista donna più ricca. La classifica è stata pubblicata dalla rivista Forbes. Lady Gaga può vantare anche 32 milioni di fan su Facebook e dieci milioni di seguaci su Twitter. Tra la classifica delle donne più ricche ci sono anche Beyoncé con 35 milioni e Rihanna con 29.

4 - MICHAEL JACKSON, VENDUTI ALL'ASTA I MOBILI DELLA VILLA...
Dal "Corriere della Sera" - Sono stati venduti all'asta per un totale di un milione di dollari i mobili della villa di Los Angeles dove il 25 giugno 2009 è morto Michael Jackson. Tra i mobili c'era anche il tappeto su cui è stato adagiato il «re del Pop» dai medici durante gli inutili tentativi di rianimazione. Il tappeto, del valore di 400, massimo 600 dollari, è stato battuto per 15.360 dollari.

5 - LA STAR DELLO SCANDALO TORNA A CASA IN BURQA...
Da "la Repubblica" - L´attrice pachistana Veena Malik, apparsa nuda sulla copertina della rivista indiana Fhm con il tatuaggio dei servizi segreti di Islamabad "Isi" in evidenza sul braccio e scomparsa da venerdì, sarebbe tornata a casa nascosta sotto un burqa. Lo riferisce la rete pachistana Geo Tv, secondo la quale l´attrice avrebbe adottato questo stratagemma per rientrare in Pakistan e rinnovare il visto che le permette di lavorare in India senza farsi riconoscere e scatenare nuove polemiche.

L´attrice e modella Veena Malik si trovava a Mumbai, in India, per girare un film. Dopo l´uscita della sua fotografia sul numero di dicembre della rivista per soli uomini, la Malik aveva ricevuto minacce di morte da parte di fondamentalisti pachistani, accuse dai militari e critiche dal suo stesso padre. Venerdì il regista del film nel quale recitava aveva denunciato la sua scomparsa.

6 - SCIOPERO MERCOLEDÌ ALLA SCALA SALTA IL CONCERTO DI BARENBOIM...
Dal "Corriere della Sera" - La rappresentanza sindacale Cgil alla Scala ha indetto uno sciopero per mercoledì 21 dicembre che farà saltare l'ultimo appuntamento del ciclo di concerti Beethoven-Schoenberg. Il programma prevedeva la Kammersymphonie in mi maggiore di Schoenberg e la nona di Beethoven con la Filarmonica e il coro della Scala diretti da Barenboim. Lo sciopero è per il rapporto del teatro con la Filarmonica della Scala, che è un'associazione privata.

7 - JOVANOTTI TORNA SU TWITTER «STO ATTRAVERSANDO GIORNI ASSURDI»...
Dal "Corriere della Sera" - «Grazie a tutti per la partecipazione e per l'affetto, ci aiutate ad attraversare questi giorni assurdi». Con questo breve messaggio Jovanotti si è rifatto vivo ieri sul suo profilo di Twitter, circa una settimana dopo l'incidente che ha causato a Trieste la morte del ventenne Francesco Pinna. Sul sito web del cantante campeggia ancora la foto dello studente rimasto schiacciato dalla caduta dell'impalcatura al PalaTrieste.

8 - AFFITTASI PARLAMENTO, VISTA SUL TAMIGI....
Enrico Franceschini per http://franceschini.blogautore.repubblica.it/ - Il parlamento di Westminster ha un piano per rinverdire le proprie finanze in tempi di austerità: offrire le sue sale in affitto a Vip, corporation e anche comuni mortali, insomma a chiunque possa permettersi di pagare. Secondo indiscrezioni del Sunday Times, un privato dovrà sborsare 2 mila sterline l'anno e una società 20 mila sterline l'anno per potere avere accesso a determinate sale dello storico edificio e anche alla sua famosa terrazza affacciata al Tamigi in occasione di serate speciali.

Un tour per Vip incluso cocktail costerà 250 sterline; per un tè delle 5 in uno dei ristoranti di Westminster basteranno 36 sterline. I deputati e i lord perderebbero così il diritto, finora esclusivo, a usare le strutture del parlamento per se stessi e per i propri ospiti. Ma offrendosi in affitto, il parlamento spera di guadagnare 53 milioni di sterline nei prossimi cinque anni, e lo scopo è risparmiare: attualmente Westminster costa 223 milioni di sterline l'anno allo stato, ovvero al contribuente, e i tagli al bilancio varati dal governo Cameron potrebbero ridurre anche questa cifra. Dunque servono fondi extra, e dare Westminster a noleggio è un'ipotesi alternativa. Un'idea da imitare anche altrove?

9 - JENNIFER ANISTON CONFESSA: MI SONO SOTTOPOSTA A SEDUTE DI BOTOX...
(LaPresse) - E' appena stata eletta come la donna più sexy di tutti i tempi, ma ha confessato che il merito non è tutto suo. Jennifer Aniston ha infatti ammesso di aver fatto uso di botox negli ultimi anni. La celebre attrice di 'Friends' non si vergogna di raccontare di essersi sottoposta ad alcune sedute dal chirurgo estetico che le ha iniettato sul viso collagene e botox per eliminare i primi segni del tempo, ma spiega anche di non aver esagerato e di non volerlo fare in futuro per evitare di risultare totalmente ridicola.

Ma il vero problema che affligge la Aniston sono le macchie solari: l'attrice ha raccontato al 'Daily Mail' che in gioventù è stata troppo spesso sotto il sole cocente senza alcuna protezione ed ora il suo corpo in alcuni punti rivela delle antiestetiche macchie che lei sta cercando di curare sotto consiglio del dermatologo.

10 - NATALE CON I FICHI SECCHI PER OBAMA ALLA CASA BIANCA...
(LaPresse) - Michelle Obama ha scelto il menù di Natale. Austero e salutare prima di tutto: a tavola saranno serviti i fichi secchi del Cilento e Vallo di Diano, parco naturale in provincia di Salerno, nominato dall'Unesco patria della dieta mediterranea di cui la first lady è una fervente sostenitrice. Lo rivela lo chef presidenziale Bill Yosses, che a 'Obama foodorama', il blog americano che registra tutte le iniziative alimentari della Casa Bianca, dalla politica alle torte, confessa: "Michelle va matta per le mele, mi chiede di cucinarle in tutti i modi. Per Natale mi ha chiesto di ideare un dolce con mele e fichi secchi italiani".

11 - RIHANNA ABBANDONA IL PALCO DURANTE UN CONCERTO PER VOMITARE...
(LaPresse) - Rihanna lascia il palco per vomitare. Si trascinava già da tempo i sintomi di un affaticamento e di un'influenza persistente e durante il concerto in Portogallo, tra una canzone e l'altra, è dovuta correre fuori dal palco a vomitare. Un altro tutto esaurito per la star delle Barbados che all'Atlantico Arena di Lisbona ha lasciato il pubblico sconcertato quando a d'un tratto si è allontanata dopo aver fatto capire agli spettatori, con un gesto eloquente, quello che le stava capitando. A fine show, sul suo account di Twitter, RiRi ha poi spiegato di essersi sentita poco bene durante il concerto.

 

LIZ TAYLORLADY GAGAMICHAEL JACKSONBarenboimbarack obama familyRIHANNACharlotte GainsbourgAsia Argento Roma Red CarpetjovanottiEDDY MURPHYJENNIFER ANISTON

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...