CON MAZZI, ANCHE LUCIO PRESTA E I SUOI PROTETTI ABBANDONANO SANREMO 2013 - “IL PINETA È MITICO”: LA SCRITTA SUL MURO DELLA DISCOTECA BY MARA CARFAGNA - IL GIOVANE DJ SARKOZY IGNORA CARLÀ: “MI INTERESSA LA MUSICA, NON IL CINEMA” - PANARIELLO FURIOSO, PAPALEO GLI HA FREGATO IL LODEN - NUOVO CAMBIO ALLE IENE: CLAUDIO AMENDOLA PRENDERÀ IL POSTO DI GASSMAN AL FIANCO DI ILARY BLASI E BRIGNANO - DE GRENET SINGLE - RENZO ROSSO PADRINO DI ABBAGNATO JR…

Da "Chi"

1 - SARKOZY CORE 'NGRATO - "CARLÀ"...CHI?
«Ma lei ha visto Midnight in Paris di Woody Allen, dove recitava Carla Bruni?». «No, non l'ho visto. Mi interessa la musica, non il cinema». Questa la lapidaria risposta di Pierre Sarkozy, alias Deejay Mosey, in tournée italiana (al Pineta di Milano Marittima, al Theatrò di Viterbo e al carnevale di Cento), a chi gli chiedeva un'opinione sulla performance artistica della moglie di suo padre. E meno male che nessuno gli ha chiesto cosa pensasse dei dischi della première dame.

2 - IL PANARIELLO FURIOSO
Giorgio Panariello e il suo team di autori sono rimasti di sasso quando hanno visto l'attore Rocco Papaleo fare il suo ingresso all'Ariston con un seriosissimo cappotto blu, simbolo del look del presidente del Consiglio Mario Monti. La stessa gag l'aveva preparata Panariello per aprire il suo show Panariello nel paese delle meraviglie (in onda il 1° marzo, su Canale 5). Comunque il comico toscano si consolerà ospitando, nella prima puntata del programma, un superospite: Tiziano Ferro.

3 - SQUADRA CHE VINCE... SI CAMBIA
Nonostante gli ottimi ascolti Lucio Presta (insieme con i suoi autori e collaboratori) seguirà le orme di Gianmarco Mazzi e lascerà ad altri la prossima organizzazione del Festival di Sanremo 2013. Da escludere, sin da ora, un possibile arrivo di Antonella Clerici alla conduzione della kermesse.

4 - TI AMO CON IL ROSSETTO
Il giorno di san Valentino Filippo Magnini si è svegliato e ha trovato lo specchio di casa pieno di cuoricini disegnati con il rossetto e la scritta: "Buongiorno, amore mio". Mittente: la fidanzata Federica Pellegrini.

5 - DEDICA A... MARA
«Spero di tornarci prestissimo perché il Pineta è mitico». In un angolo del muro della discoteca Pineta Club, a Milano Marittima, è impressa questa scritta. Firmataria: l'ex ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna.

6 - BATTESIMO ROSSO
Eleonora Abbagnato ha scelto chi sarà il padrino di Julia, la bimba avuta con il marito Federico Balzaretti, calciatore del Palermo. «Sarà Renzo Rosso (patron della Diesel) che battezzerà mia figlia», rivela a "Chi" l'étoile.

7 - SAMANTHA TORNA SINGLE
È finita dopo un anno e mezzo la storia tra Samantha De Grenet e Massimo Zuccato, ex di Randy Ingerman. Samantha ricomincia dal piccolo Tommaso (avuto dall'ex marito Luca Barbato) con il quale si concederà un viaggio al caldo per meditare.

8 - L'ALLUNGA CALCIATORE
Sebastian Giovinco, calciatore del Parma e della Nazionale, ribattezzato la "formica atomica" per la sua altezza (164 centimetri), è finito nel mirino degli autori di Scherzi a parte. Giovinco insieme con il suo procuratore Andrea D'Amico è stato portato in un centro medico da uno specialista che, attraverso strani esperimenti sulle ossa umane, sostiene di essere in grado di regalare anche dieci centimentri in più di altezza. Il calciatore, impaurito, è fuggito dinanzi al professore matto.

9 - QUELLA IENA DI UN CESARONI!
Anche un bonaccione come Giulio Cesaroni al momento buono mostra le zanne e si trasforma in belva. Claudio Amendola, infatti, lascerà i panni del bonario oste romano per indossare l'abito nero delle "Iene". Prenderà il posto di Alessandro Gassman accanto a Ilary Blasi ed Enrico Brignano.

 

 

pierre sarkozy Mara CarfagnaLE IENE ALESSANDRO GASSMAN ILARY BLASI ENRICO BRIGNANOCLAUDIO AMENDOLA - copyright PizziEleonora Abbagnato RENZO ROSSO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”