2020candela (3)

A LUME DI CANDELA - GARKO E BRIATORE, LE LORO LETTERE LE HA SCRITTE LA STESSA PERSONA? - CAIRO TAGLIA I COMPENSI DELLE STAR, DA MENTANA A FLORIS, DA GILETTI A FORMIGLI - ROBERTA MORISE E GLI INCONTRI RAVVICINATI CON IL COMICO DI RAI2 - A RAI1 TEMONO L'USCITA DI ALCUNE FOTO, SENZA BACI O ABBRACCI, DI UN VOLTO DELLA RETE IN COMPAGNIA DI UN "POLITICO" - MILO INFANTE IL RITORNO TRAVAGLIATO A RAI2 E LA TENSIONE CON I VERTICI - DALLATANA ALLA RAI: PRODUCE MAGGIONI E VENTURA - LADY PARADISO IN ''VANITY'' - ANCHE ANNA CARLUCCI BALLA - ''CIAO MASCHIO'', CIAO NUNZIA?

 

la lettera di flavio briatore a elisabetta gregoraci

Giuseppe Candela per Dagospia

 

GARKO E BRIATORE AL GRANDE FRATELLO VIP, LE LORO LETTERE SCRITTE DALLA STESSA PERSONA?

 

È ormai una moda scrivere lettere in tv. Prima Gabriel Garko, che ha fatto coming out dopo lauto cachet, e poi Flavio Briatore per una lettera (di avvertimento?) all'ex compagna Elisabetta Gregoraci. Entrambi al Grande Fratello Vip, a Roma i soliti maligni affermano che le due lettere sarebbero state scritte dalla stessa persona. A chi si riferiscono i malpensanti?

 

ROBERTA MORISE E GLI INCONTRI RAVVICINATI CON IL COMICO DI RAI2

roberta morise

 

Che ci faceva qualche giorno fa la bella Roberta Morise al locale Salotto 42, nel cuore di Roma, in compagnia di un comico di Rai2. I due hanno parlato a lungo e il feeling non è sfuggito ai presenti. La sera dopo le chiacchiere sono proseguite all'Hotel De Russie, per parlare di progetti lavorativi o per altre ragioni? E che fine ha fatto Ignazio Boschetto de Il Volo?

 

ILARIA DALLATANA TORNA IN RAI COME PRODUTTRICE: DALLA MAGGIONI ALLA VENTURA

 

Ilaria Dallatana e Francesca Canetta hanno fondato una nuova società di produzione: la Blu Yazmine. L'ex direttore di Rai2, tra le fondatrici con Gori e Canetta anche di Magnolia, ha già iniziato ad acquistare i diritti di alcuni format internazionali e figura tra le nuove produzioni dell'azienda di Viale Mazzini. La Blu Yazmine coproduce il nuovo e discusso programma di Monica Maggioni "Sette Storie", produrrà per Rai2 il ritorno in prima serata di Simona Ventura con "Game of games", affidato negli Stati Uniti a Ellen DeGeneres. Non solo, per la rete diretta da Di Meo starebbe lavorando a un nuovo reality show.

nunzia de girolamo raimondo todaro

 

MILO INFANTE SU RAI2, IL RITORNO TRAVAGLIATO E LA TENSIONE CON I VERTICI

 

A fine mese Milo Infante, dopo la parentesi da vicedirettore su Rai1, debutterà con Ore 14 sulla seconda rete. Uno spazio informativo di un'ora prima di Detto Fatto. Il gruppo di lavoro sarebbe ridotto all'osso e la produzione in grandissimo ritardo, una situazione che avrebbe portato parecchie tensioni con i vertici dell'azienda irritati dall'intervista del giornalista al quotidiano Il Tempo, dove usava il condizionale per la partenza e non nascondeva le criticità.

 

LA7, TAGLI AI COMPENSI DELLE STAR

 

gabriel garko

La crisi non risparmia La7, la tv di Urbano Cairo, come Rai e Mediaset, ha deciso di mettere mano ai cachet delle star della rete. Tutti i volti di punta hanno subito un taglio del compenso: da Mentana a Floris, dalla Merlino a Giletti, da Formigli a molti altri. C'è chi l'ha presa bene e chi ha storto il naso.

 

CAROLINA SANSONI, LA FIDANZATA DI PARADISO, NEW ENTRY A VANITY FAIR

 

Sfogliando il numero in edicola di Vanity Fair non passa inosservata la firma di una new entry: Carolina Sansoni. Chi è? La fidanzata del cantante Tommaso Paradiso, in copertina sulla rivista qualche settimana fa. La Sansoni, pur non essendo una giornalista, ha intervistato la conduttrice e attrice Andrea Delogu, protagonista con suo marito Francesco Montanari, del video di "Ricordami" di Paradiso, fidanzato della Sansoni.

 

BALLANDO CON LE STELLE, SORELLE AL LAVORO: ANNA CARLUCCI SI OCCUPA DEI SOCIAL DELLA TRASMISSIONE

 

nunzia de girolamo

Non molti lo sanno ma Milly Carlucci e sua sorella Anna lavorano insieme da qualche tempo. Proprio a Ballando con le stelle Anna Carlucci si occupa, coordinandosi con la Rai, dei social dello show del sabato sera di Rai1. Quest'anno si è scelto anche di eliminare il televoto, affidandosi ancora di più alla forza del web e aumentando le interazioni.

 

DE GIROLAMO A RISCHIO CANCELLAZIONE: E' BRACCIO DI FERRO CON LA RAI

 

elisabetta gregoraci

Come Dagoanticipato "Ciao Maschio", il nuovo programma condotto da Nunzia De Girolamo, è a rischio cancellazione. Trasmissione già traballante nelle scorse settimane, con una situazione peggiorata dopo la richiesta di condanna a 8 anni e 3 mesi per le presunte pressioni per le nomine alla Asl di Benevento. Una decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore ma la tensione sarebbe alle stelle, l'ex ministra e le persone a lei vicine starebbero facendo di tutto per evitare la cancellazione. Si tratterebbe di una "condanna" televisiva ancor prima che giudiziaria. In Rai però c'è chi teme di ritrovarsi in onda un volto condannato durante la messa in onda. Cosa succederà?

carolina sansoni tommaso paradiso.

 

INDOVINELLI

 

1) A Cologno Monzese si è creato un piccolo caso per colpa di un paio di scarpe. Una signora si è arrabbiata perché una sua collega ne aveva indossato un paio identiche alle sue. Apriti cielo! Chi sono?

 

2) La giovane e rampante conduttrice si è fatta immortalare su un noto settimanale in compagnia del suo cagnolino. Il problema? Non era suo, se l'era fatto prestare da una sua amica autrice! Di chi stiamo parlando?

 

3) Preoccupazione a Rai1.  Alcuni temono l'uscita di alcune foto, senza baci o abbracci, di un volto della rete in compagnia di un "politico".  Perché tanta agitazione?

tommaso paradiso carolina sansonigabriel garko milo infantedirettori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodolianna carluccicarolina sansoni tommaso paradiso.

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…