2020candela (3)

A LUME DI CANDELA - GARKO E BRIATORE, LE LORO LETTERE LE HA SCRITTE LA STESSA PERSONA? - CAIRO TAGLIA I COMPENSI DELLE STAR, DA MENTANA A FLORIS, DA GILETTI A FORMIGLI - ROBERTA MORISE E GLI INCONTRI RAVVICINATI CON IL COMICO DI RAI2 - A RAI1 TEMONO L'USCITA DI ALCUNE FOTO, SENZA BACI O ABBRACCI, DI UN VOLTO DELLA RETE IN COMPAGNIA DI UN "POLITICO" - MILO INFANTE IL RITORNO TRAVAGLIATO A RAI2 E LA TENSIONE CON I VERTICI - DALLATANA ALLA RAI: PRODUCE MAGGIONI E VENTURA - LADY PARADISO IN ''VANITY'' - ANCHE ANNA CARLUCCI BALLA - ''CIAO MASCHIO'', CIAO NUNZIA?

 

la lettera di flavio briatore a elisabetta gregoraci

Giuseppe Candela per Dagospia

 

GARKO E BRIATORE AL GRANDE FRATELLO VIP, LE LORO LETTERE SCRITTE DALLA STESSA PERSONA?

 

È ormai una moda scrivere lettere in tv. Prima Gabriel Garko, che ha fatto coming out dopo lauto cachet, e poi Flavio Briatore per una lettera (di avvertimento?) all'ex compagna Elisabetta Gregoraci. Entrambi al Grande Fratello Vip, a Roma i soliti maligni affermano che le due lettere sarebbero state scritte dalla stessa persona. A chi si riferiscono i malpensanti?

 

ROBERTA MORISE E GLI INCONTRI RAVVICINATI CON IL COMICO DI RAI2

roberta morise

 

Che ci faceva qualche giorno fa la bella Roberta Morise al locale Salotto 42, nel cuore di Roma, in compagnia di un comico di Rai2. I due hanno parlato a lungo e il feeling non è sfuggito ai presenti. La sera dopo le chiacchiere sono proseguite all'Hotel De Russie, per parlare di progetti lavorativi o per altre ragioni? E che fine ha fatto Ignazio Boschetto de Il Volo?

 

ILARIA DALLATANA TORNA IN RAI COME PRODUTTRICE: DALLA MAGGIONI ALLA VENTURA

 

Ilaria Dallatana e Francesca Canetta hanno fondato una nuova società di produzione: la Blu Yazmine. L'ex direttore di Rai2, tra le fondatrici con Gori e Canetta anche di Magnolia, ha già iniziato ad acquistare i diritti di alcuni format internazionali e figura tra le nuove produzioni dell'azienda di Viale Mazzini. La Blu Yazmine coproduce il nuovo e discusso programma di Monica Maggioni "Sette Storie", produrrà per Rai2 il ritorno in prima serata di Simona Ventura con "Game of games", affidato negli Stati Uniti a Ellen DeGeneres. Non solo, per la rete diretta da Di Meo starebbe lavorando a un nuovo reality show.

nunzia de girolamo raimondo todaro

 

MILO INFANTE SU RAI2, IL RITORNO TRAVAGLIATO E LA TENSIONE CON I VERTICI

 

A fine mese Milo Infante, dopo la parentesi da vicedirettore su Rai1, debutterà con Ore 14 sulla seconda rete. Uno spazio informativo di un'ora prima di Detto Fatto. Il gruppo di lavoro sarebbe ridotto all'osso e la produzione in grandissimo ritardo, una situazione che avrebbe portato parecchie tensioni con i vertici dell'azienda irritati dall'intervista del giornalista al quotidiano Il Tempo, dove usava il condizionale per la partenza e non nascondeva le criticità.

 

LA7, TAGLI AI COMPENSI DELLE STAR

 

gabriel garko

La crisi non risparmia La7, la tv di Urbano Cairo, come Rai e Mediaset, ha deciso di mettere mano ai cachet delle star della rete. Tutti i volti di punta hanno subito un taglio del compenso: da Mentana a Floris, dalla Merlino a Giletti, da Formigli a molti altri. C'è chi l'ha presa bene e chi ha storto il naso.

 

CAROLINA SANSONI, LA FIDANZATA DI PARADISO, NEW ENTRY A VANITY FAIR

 

Sfogliando il numero in edicola di Vanity Fair non passa inosservata la firma di una new entry: Carolina Sansoni. Chi è? La fidanzata del cantante Tommaso Paradiso, in copertina sulla rivista qualche settimana fa. La Sansoni, pur non essendo una giornalista, ha intervistato la conduttrice e attrice Andrea Delogu, protagonista con suo marito Francesco Montanari, del video di "Ricordami" di Paradiso, fidanzato della Sansoni.

 

BALLANDO CON LE STELLE, SORELLE AL LAVORO: ANNA CARLUCCI SI OCCUPA DEI SOCIAL DELLA TRASMISSIONE

 

nunzia de girolamo

Non molti lo sanno ma Milly Carlucci e sua sorella Anna lavorano insieme da qualche tempo. Proprio a Ballando con le stelle Anna Carlucci si occupa, coordinandosi con la Rai, dei social dello show del sabato sera di Rai1. Quest'anno si è scelto anche di eliminare il televoto, affidandosi ancora di più alla forza del web e aumentando le interazioni.

 

DE GIROLAMO A RISCHIO CANCELLAZIONE: E' BRACCIO DI FERRO CON LA RAI

 

elisabetta gregoraci

Come Dagoanticipato "Ciao Maschio", il nuovo programma condotto da Nunzia De Girolamo, è a rischio cancellazione. Trasmissione già traballante nelle scorse settimane, con una situazione peggiorata dopo la richiesta di condanna a 8 anni e 3 mesi per le presunte pressioni per le nomine alla Asl di Benevento. Una decisione definitiva sarà presa nelle prossime ore ma la tensione sarebbe alle stelle, l'ex ministra e le persone a lei vicine starebbero facendo di tutto per evitare la cancellazione. Si tratterebbe di una "condanna" televisiva ancor prima che giudiziaria. In Rai però c'è chi teme di ritrovarsi in onda un volto condannato durante la messa in onda. Cosa succederà?

carolina sansoni tommaso paradiso.

 

INDOVINELLI

 

1) A Cologno Monzese si è creato un piccolo caso per colpa di un paio di scarpe. Una signora si è arrabbiata perché una sua collega ne aveva indossato un paio identiche alle sue. Apriti cielo! Chi sono?

 

2) La giovane e rampante conduttrice si è fatta immortalare su un noto settimanale in compagnia del suo cagnolino. Il problema? Non era suo, se l'era fatto prestare da una sua amica autrice! Di chi stiamo parlando?

 

3) Preoccupazione a Rai1.  Alcuni temono l'uscita di alcune foto, senza baci o abbracci, di un volto della rete in compagnia di un "politico".  Perché tanta agitazione?

tommaso paradiso carolina sansonigabriel garko milo infantedirettori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodolianna carluccicarolina sansoni tommaso paradiso.

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...