sciarelli

A LUME DI CANDELA - LA SCIARELLI VUOLE MOLLARE ‘CHI L’HA VISTO?’: È PROVATA DALL’INDAGINE SU WOODCOCK - PROVINI IN CORSO PER SOSTITUIRE AMADEUS A ‘REAZIONE A CATENA’. COME MAI? - GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: ‘DEMOLITA’ LA SUA SQUADRA - SAVIANO, LO SPONSOR DI FAZIO CON ORFEO - PREMIO FLAIANO SU RAI3 - UN POMERIGGIO MOLTO CARO A MONICA MAGGIONI - A CHI SI RIFERIVA CATENA FIORELLO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA SCIARELLI LASCIA CHI L'HA VISTO? L'INDISCREZIONE

FEDERICA SCIARELLIFEDERICA SCIARELLI

Federica Sciarelli potrebbe lasciare la conduzione di "Chi l'ha visto?": è questa la clamorosa indiscrezione che da giorni circola ai piani alti di Viale Mazzini. Non il solito chiacchiericcio, non il rumor del momento. E' stata annunciata alla presentazione dei Palinsesti Rai ma non si escludono colpi di scena.

 

Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l'ha travolta. Dallo scorso 27 giugno Federica Sciarelli è infatti indagata con l'accusa di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio, avrebbe fatto da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il magistrato, suo compagno di vita, Henry John Woodcock, per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip.

sciarellisciarelli

 

La conduttrice vede di fatto colpita la sua professionalità e minata la serenità della sua vita privata. Un caso che starebbe portando la Sciarelli a vagliare con attenzione il futuro in tv. Qualche tempo fa aveva deciso di dire addio a Chi l'ha visto? per tentare la carriera dirigenziale a Rai3, salvo poi ripensarci.

 

Ora nuovi dubbi e la voglia di affrontare questo caso con maggiore serenità evitando imbarazzi alla Rai. Dal 2004 è alla conduzione del famosissimo programma di Rai3 con ottimi ascolti e un seguito importante sui social network. Lasciare o restare? La prima ipotesi sembra al momento più concreta. Per la rete diretta da Daria Bignardi si tratterebbe di un altro duro colpo dopo il trasloco di Fabio Fazio su Rai1.

amadeusamadeus

 

REAZIONE A CATENA, A SORPRESA PROVINI PER IL NUOVO CONDUTTORE

La notizia è  per molti aspetti clamorosa: negli studi Rai di Napoli sono iniziati i provini per la conduzione della prossima edizione di Reazione a Catena. Il quiz del preserale di Rai1 sta ottenendo ascolti record, superiori allo scorso anno e capace di battere facilmente Caduta Libera. Questi i nomi dei provinati molto deboli sulla carta: i conduttori Federico Quaranta e Massimiliano Ossini,  gli attori Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi. Avvisate Amadeus!

 

GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: "DEMOLITA" LA SUA SQUADRA

Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro di Massimo Giletti, il conduttore torinese sembra sempre più lontano da Viale Mazzini. Dopo aver proposto dodici sabato sera e qualche seconda serata, la Rai avrebbe messo sul piatto, scrive Panorama, la conduzione di un programma dedicato ai Mondiali 2018.

MASSIMO  GILETTIMASSIMO GILETTI

 

In quest'ultimo caso una proposta aleatoria: la Rai non ha ancora i diritti. A rendere il clima più caldo è il futuro del suo gruppo di lavoro: autori e redattori saranno (non tutti) collocati altrove. Senza Arena, senza (buona parte) del gruppo e con proposte poco chiare: Giletti accetterà?

 

ROBERTO SAVIANO, LO "SPONSOR" DI FAZIO CON ORFEO

Roberto Saviano e Mario Orfeo sono amici da molti anni. Lo scrittore, che tornerà in tv su Rai3, avrebbe fatto inizialmente da ponte tra il neo direttore generale e la coppia Fazio-Caschetto favorendo le aperture su Rai1 fino al definitivo trasloco. Tutto bene quel che finisce bene, no?

 

IL PREMIO FLAIANO SU RAI3

Nella scorpacciata estiva dei premi in tv si aggiunge il prestigioso Premio Ennio Flaiano. La serata svoltasi domenica 9 luglio a Pescara sarà trasmessa su Rai3 domenica 16 alle 12.30 su Rai3. Tra i premiati volti della tv, del cinema e della letteratura: da Alberto Angela a Marco Giallini, da Anna Foglietta a Simonetta Agnello Hornby.

roberto saviano da fabio fazio  1roberto saviano da fabio fazio 1

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il miglior provino per la conduzione di Zero e Lode, nuovo game show di Rai1, lo abbia sostenuto l'attore Sergio Assisi. Il  programma potrebbe però finire nelle mani di Massimiliano Ossini perché spinto fortemente dall'agenzia Vegastar. Sarà vero?

 

2) Gira voce che si sia interrotta la collaborazione professionale tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l'ufficio stampa Betti Soldati (che si occupa soprattutto di Maria De Filippi e dei suoi programmi). Un arrivederci pacifico?

MONICA  MAGGIONIMONICA MAGGIONI

 

3) Gira voce che Monica Maggioni sia particolarmente felice per aver "piazzato" come capostruttura del pomeriggio di Rai1 il suo Alessio Rocchi, ex RaiNews24. In quella fascia a La Vita in Diretta Estate c'è già Paolo Poggio, molto stimato dalla presidente.

 

4) Gira voce che lo sfogo di Catena Fiorello fosse in realtà riferito a due conduttori: una "biondina" ben vista dai vertici e un giornalista poco noto al grande pubblico.

 

INDOVINELLI

BEPPE ROSARIO CATENA FIORELLOBEPPE ROSARIO CATENA FIORELLO

1) E' stato scelto come conduttore del noto programma ma pochi sanno che è il compagno della bella e quotata autrice. Di chi stiamo parlando?

 

2) E' tra i "trombati" della prossima stagione tv, dicono che a influire sulla sua esclusione dai palinsesti siano stati anche i comportamenti avuti dietro le quinte con le maestranze. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...