bianca berlinguer – alessia marcuzzi – alfonso signorini – valeria marini – antonella clerici

A LUME DI CANDELA - IL SUCCESSO DI BIANCA BERLINGUER AGITA I "SOVRANISTI" DI RETE 4 - ALESSIA MARCUZZI TORNA SU RAI2 CON "BOOMERISSIMA" - RAPPORTI TESI TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI - ALFONSO SIGNORINI E LA NUOVA AGENZIA DI SPETTACOLO LANCIATA DA MONDADORI, LA “TAAG TALENT AGENCY” - UNO SHOW SU RAI1 PER CHIARA FRANCINI? - HA PERSO QUALCHE KG E FORNISCE INDICAZIONI DIETETICHE. ALCUNI ASSICURANO CHE IL MERITO SAREBBE MENO SANO E MOLTO DANNOSO: L'ASSUNZIONE DI UN DISCUSSO FARMACO. SARÀ VERO?

bianca berlinguer

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL SUCCESSO DI BIANCA BERLINGUER AGITA I "SOVRANISTI" DI RETE 4

I giornali di destra tacciono, per rispetto verso Mediaset e soprattutto verso Pier Silvio Berlusconi. Il successo di Bianca Berlinguer su Rete 4 agita però i sovranisti del Biscione, volti di punta ma anche storici dirigenti. Il tiro a bersaglio contro Berlinguer è continuato anche dopo la sua uscita da Rai3, articoli sussurrati questa volta non solo dal solito giro di "sinistra" che l'ha spinta fuori da Viale Mazzini.

 

bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 7

"E' sempre CartaBianca" gode di una vera autonomia editoriale e di un budget che può gestire come crede, offrendo dunque cachet a nomi invisi a meloniani e salviniani. Perché il successo di Berlinguer (a cui Mediaset ha anche destinato un comunicato ad hoc) agita così tanto i retequattristi? Perché l'editore, numeri alla mano, ha capito che una Rete 4 "più pluralista" e "meno schierata" è possibile. Da qui il terrore per le prossime mosse: "Quale comunista arriverà l'anno prossimo e chi dovrà cedere il posto?". Tutto chiaro.

alessia marcuzzi 3

 

CLERICI E MARCUZZI, DUE "BOOMERISSIME" SU RAI2

Alessia Marcuzzi, dopo "Belve", tornerà ad occupare il martedì sera di Rai2 con il suo "Boomerissima", lo show generazionale giunto alla seconda edizione. Marcuzzi ha convinto una sua amica a partecipare alla trasmissione come ospite: Antonella Clerici. La conduttrice, impegnata tra "È sempre mezzogiorno" e "The Voice Kids", ha detto sì.

 

RAPPORTI TESI TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI. LA LEGA RIUNISCE I SUOI UOMINI RAI AL GRAND HOTEL PALACE

roberto sergio

I sorrisi di rito, i comunicati congiunti ma ai piani alti di Viale Mazzini non ci girano intorno: "rapporti tesi tra Roberto Sergio e Giampaolo Rossi". Il direttore generale si sente già il nuovo amministratore delegato, il referente di Giorgia Meloni ("ci parlo io") ma deve fare i conti con il democristiano amministratore delegato abituato a navigare nelle tempeste. Occupa la poltrona più importante e cerca di far valere il suo peso, senza pensare alla scadenza (come ha fatto intendere più volte). Distanze e tensioni che aumentano con il crollo degli ascolti di TeleMeloni: tutte le loro scelte non stanno funzionando.

giampaolo rossi roberto sergio

 

Avvisate Sergio e Rossi che nei giorni scorsi al Grand Hotel Palace a Roma la Lega ha riunito i suoi uomini Rai tra parlamentari, direttori e conduttori per parlare della tv pubblica. In una saletta privata della struttura hanno discusso delle manovre in atto e organizzato le prossime mosse: "Meritiamo più spazio, dobbiamo far sentire il nostro peso".

alfonso signorini prima scala 2022

 

ALFONSO SIGNORINI TRA PUBBLICITA' E AGENZIA DI SPETTACOLO

Alfonso Signorini è impegnato alla conduzione del "nuovo" Grande Fratello, in onda con risultati altalenanti, ma ha deciso di concedersi qualche pubblicità. Il giornalista su Instagram è protagonista di una campagna legata a una nota azienda di caffè, con uno stop momentaneo alla sua iscrizione all'ordine dei giornalisti? Signorini è tra gli assistiti della nuova agenzia di spettacolo lanciata da Mondadori, la Taag Talent Agency che si occupa del conduttore del Grande Fratello, Francesca Barra, Giorgia Rossi, Emanuele Filiberto di Savoia, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli, Sara Croce e Giorgia Venturini.

valeria marini foto porcarelli

 

VALERIA MARINI E FAMIGLIA GIOCANO A REAZIONE A CATENA

"Reazione a Catena", fenomeno del preserale di Rai1 con ascolti superiori al 27% di share, occuperà ancora un prime time al sabato sera in attesa di "Ballando con le Stelle". Nel game show condotto da Marco Liorni giocheranno ancora con i vip, una squadra sarà formata da Valeria Marini, sua mamma Gianna Orrù e suo fratello Fabio. Tra gli ospiti anche l'imitatrice Francesca Manzini e la cantante Donatella Rettore.

 

BALLANDI SOGNA UNO SHOW AL FEMMINILE SU RAI1 CON CHIARA FRANCINI

La società di produzione Ballandi starebbe preparando uno show destinato a Rai1, un progetto ancora in una fase embrionale. Una trasmissione tutta al femminile in tre puntate, una delle protagoniste potrebbe essere l'attrice Chiara Francini.

chiara francini

 

OZPETEK AL FESTIVAL DI ROMA, SNOBBATO A VENEZIA?

"Nuovo Olimpo", il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. I soliti maligni sostengono che il regista turco avrebbe cercato di portare inutilmente la pellicola a Venezia, sarà vero?

 

INDOVINELLI

1) Un top manager della Rai avrebbe perso la testa per una sua collega, più giovane di almeno vent'anni. La storia, ormai nemmeno più segreta, sarebbe molto attenzionata dopo alcune decisioni prese dal dirigente. Di chi stiamo parlando?

intervento di ferzan ozpetek

 

2) Ogni giorno qualcuno annuncia un nuovo impegno "certo", "ufficiale", "ai dettagli" per una conduttrice tv. In realtà il suo futuro è ancora un rebus. Chi è?

 

3) Ha perso qualche kg, fornisce lezioni sul metodo e indicazioni dietetiche. Alcuni assicurano che il merito sarebbe meno sano e molto dannoso: l'assunzione di un discusso farmaco. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...