bianca berlinguer – alessia marcuzzi – alfonso signorini – valeria marini – antonella clerici

A LUME DI CANDELA - IL SUCCESSO DI BIANCA BERLINGUER AGITA I "SOVRANISTI" DI RETE 4 - ALESSIA MARCUZZI TORNA SU RAI2 CON "BOOMERISSIMA" - RAPPORTI TESI TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI - ALFONSO SIGNORINI E LA NUOVA AGENZIA DI SPETTACOLO LANCIATA DA MONDADORI, LA “TAAG TALENT AGENCY” - UNO SHOW SU RAI1 PER CHIARA FRANCINI? - HA PERSO QUALCHE KG E FORNISCE INDICAZIONI DIETETICHE. ALCUNI ASSICURANO CHE IL MERITO SAREBBE MENO SANO E MOLTO DANNOSO: L'ASSUNZIONE DI UN DISCUSSO FARMACO. SARÀ VERO?

bianca berlinguer

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL SUCCESSO DI BIANCA BERLINGUER AGITA I "SOVRANISTI" DI RETE 4

I giornali di destra tacciono, per rispetto verso Mediaset e soprattutto verso Pier Silvio Berlusconi. Il successo di Bianca Berlinguer su Rete 4 agita però i sovranisti del Biscione, volti di punta ma anche storici dirigenti. Il tiro a bersaglio contro Berlinguer è continuato anche dopo la sua uscita da Rai3, articoli sussurrati questa volta non solo dal solito giro di "sinistra" che l'ha spinta fuori da Viale Mazzini.

 

bianca berlinguer e mauro corona e sempre cartabianca rete 4 7

"E' sempre CartaBianca" gode di una vera autonomia editoriale e di un budget che può gestire come crede, offrendo dunque cachet a nomi invisi a meloniani e salviniani. Perché il successo di Berlinguer (a cui Mediaset ha anche destinato un comunicato ad hoc) agita così tanto i retequattristi? Perché l'editore, numeri alla mano, ha capito che una Rete 4 "più pluralista" e "meno schierata" è possibile. Da qui il terrore per le prossime mosse: "Quale comunista arriverà l'anno prossimo e chi dovrà cedere il posto?". Tutto chiaro.

alessia marcuzzi 3

 

CLERICI E MARCUZZI, DUE "BOOMERISSIME" SU RAI2

Alessia Marcuzzi, dopo "Belve", tornerà ad occupare il martedì sera di Rai2 con il suo "Boomerissima", lo show generazionale giunto alla seconda edizione. Marcuzzi ha convinto una sua amica a partecipare alla trasmissione come ospite: Antonella Clerici. La conduttrice, impegnata tra "È sempre mezzogiorno" e "The Voice Kids", ha detto sì.

 

RAPPORTI TESI TRA ROBERTO SERGIO E GIAMPAOLO ROSSI. LA LEGA RIUNISCE I SUOI UOMINI RAI AL GRAND HOTEL PALACE

roberto sergio

I sorrisi di rito, i comunicati congiunti ma ai piani alti di Viale Mazzini non ci girano intorno: "rapporti tesi tra Roberto Sergio e Giampaolo Rossi". Il direttore generale si sente già il nuovo amministratore delegato, il referente di Giorgia Meloni ("ci parlo io") ma deve fare i conti con il democristiano amministratore delegato abituato a navigare nelle tempeste. Occupa la poltrona più importante e cerca di far valere il suo peso, senza pensare alla scadenza (come ha fatto intendere più volte). Distanze e tensioni che aumentano con il crollo degli ascolti di TeleMeloni: tutte le loro scelte non stanno funzionando.

giampaolo rossi roberto sergio

 

Avvisate Sergio e Rossi che nei giorni scorsi al Grand Hotel Palace a Roma la Lega ha riunito i suoi uomini Rai tra parlamentari, direttori e conduttori per parlare della tv pubblica. In una saletta privata della struttura hanno discusso delle manovre in atto e organizzato le prossime mosse: "Meritiamo più spazio, dobbiamo far sentire il nostro peso".

alfonso signorini prima scala 2022

 

ALFONSO SIGNORINI TRA PUBBLICITA' E AGENZIA DI SPETTACOLO

Alfonso Signorini è impegnato alla conduzione del "nuovo" Grande Fratello, in onda con risultati altalenanti, ma ha deciso di concedersi qualche pubblicità. Il giornalista su Instagram è protagonista di una campagna legata a una nota azienda di caffè, con uno stop momentaneo alla sua iscrizione all'ordine dei giornalisti? Signorini è tra gli assistiti della nuova agenzia di spettacolo lanciata da Mondadori, la Taag Talent Agency che si occupa del conduttore del Grande Fratello, Francesca Barra, Giorgia Rossi, Emanuele Filiberto di Savoia, Giulia Salemi, Pierpaolo Pretelli, Sara Croce e Giorgia Venturini.

valeria marini foto porcarelli

 

VALERIA MARINI E FAMIGLIA GIOCANO A REAZIONE A CATENA

"Reazione a Catena", fenomeno del preserale di Rai1 con ascolti superiori al 27% di share, occuperà ancora un prime time al sabato sera in attesa di "Ballando con le Stelle". Nel game show condotto da Marco Liorni giocheranno ancora con i vip, una squadra sarà formata da Valeria Marini, sua mamma Gianna Orrù e suo fratello Fabio. Tra gli ospiti anche l'imitatrice Francesca Manzini e la cantante Donatella Rettore.

 

BALLANDI SOGNA UNO SHOW AL FEMMINILE SU RAI1 CON CHIARA FRANCINI

La società di produzione Ballandi starebbe preparando uno show destinato a Rai1, un progetto ancora in una fase embrionale. Una trasmissione tutta al femminile in tre puntate, una delle protagoniste potrebbe essere l'attrice Chiara Francini.

chiara francini

 

OZPETEK AL FESTIVAL DI ROMA, SNOBBATO A VENEZIA?

"Nuovo Olimpo", il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023 che si svolgerà dal 19 al 23 ottobre. I soliti maligni sostengono che il regista turco avrebbe cercato di portare inutilmente la pellicola a Venezia, sarà vero?

 

INDOVINELLI

1) Un top manager della Rai avrebbe perso la testa per una sua collega, più giovane di almeno vent'anni. La storia, ormai nemmeno più segreta, sarebbe molto attenzionata dopo alcune decisioni prese dal dirigente. Di chi stiamo parlando?

intervento di ferzan ozpetek

 

2) Ogni giorno qualcuno annuncia un nuovo impegno "certo", "ufficiale", "ai dettagli" per una conduttrice tv. In realtà il suo futuro è ancora un rebus. Chi è?

 

3) Ha perso qualche kg, fornisce lezioni sul metodo e indicazioni dietetiche. Alcuni assicurano che il merito sarebbe meno sano e molto dannoso: l'assunzione di un discusso farmaco. Sarà vero?

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?