silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

Giuseppe Candela per Dagospia

tommaso zorzi

 

GRANDE FRATELLO, SALTA ZORZI: NON SARA' L'OPINIONISTA DEL REALITY DI CANALE 5

Era in dirittura d'arrivo, ben visto da Simona Ventura e spinto per logiche di agenzia (la stessa, la Itc 2000 di Beppe Caschetto) nel ruolo di opinionista al Grande Fratello.

 

Stiamo parlando di Tommaso Zorzi, volto anche del gruppo di Discovery. Il suo nome è stato bocciato, non sarà lui ad affiancare in studio la conduttrice. Si lavora su nomi più sorprendenti. Cosa bolle nel pentolone?

 

IL MINISTRO GIULI VERSIONE OFFICIANTE

Qualche giorno fa il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha vestito i panni dell'officiante di matrimonio.

 

A pronunciare il fatidico sì il suo capo ufficio stampa Piero Tatafiore e la storica compagna Barbara Castorina, titolare dell'agenzia VisVerbi che ha assistito in passato professionalmente Giuli.

 

ALESSANDRO GIULI PIETRO TATAFIORE BARBARA CASTORINA

BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI LUCIO E NICCOLO' PRESTA

Gente che va, gente che viene. Dopo l'arrivo di Gianluca Gazzoli, entrano nell'agenzia Arcobaleno Tre di Lucio e Niccolò Presta due nuovi volti. Si tratta di Bianca Berlinguer, volto di Rete 4, e di Ilaria D'Amico. Quest'ultima saluta Beppe Caschetto per passare dai Presta.

 

GLI "ORFANI" DI POMERIGGIO 5 BUSSANO ALLA PORTA DI MATANO: SU RAI1 PETTINELLI, LUXURIA E CAPRARICA

"Dentro la notizia" condotto da Gianluigi Nuzzi deve fare i conti con ascolti tiepidi mentre si prepara a tornare in onda da lunedì il competitor, ben più rodato, "La Vita in Diretta".

 

Alla porta di Alberto Matano in queste settimane hanno bussato molti orfani di "Pomeriggio 5" by Myrta Merlino, speranzosi di ricollocarsi e con la volontà di accomodarsi al tavolo di Rai1. Tra i tanti che si sono proposti hanno ottenuto un sì, per il momento, solo Anna Pettinelli, Vladimir Luxuria e Antonio Caprarica.

bianca berlinguer

 

C'E' UN CRUCIANI A RTL 102.5

C'è un Cruciani a Rtl 102.5. Nessun allarmismo per Radio 24 e non è in arrivo una notizia di radiomercato.

 

Nel gruppo di Lorenzo Suraci è approdato Nicolò Pompei, nipote del più noto giornalista. Pompei lavora nella redazione sport del giornale orario di Rtl e sarà una delle voci della Champions League.

 

NICOLO' POMPEI NIPOTE DI GIUSEPPE CRUCIANI

DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO)

La Rai ha deciso di cancellare il talk show Tango condotto da Luisella Costamagna.

 

L'azienda vorrebbe ricollocare la giornalista in due talk del servizio pubblico con un contratto di ospitate, intanto è tornata in tv ma su Rete 4.

 

Martedì era tra gli ospiti di "E' sempre CartaBianca" condotto da Bianca Berlinguer. Una curiosità? Tra gli autori della trasmissione figura anche Dario Buzzolan, compagno di Costamagna (che non necessita certo di raccomandazioni per quel ruolo).

 

giorgia cardinaletti (4)

GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI

Si terrà il prossimo 13 settembre la 63° edizione del Premio Campiello. Dopo tre edizioni consecutive non ci sarà alla conduzione Francesca Fialdini.

 

La Direzione Rai Cultura ha deciso di puntare su Giorgia Cardinaletti, volto del Tg1 delle 20. L'evento andrà in onda su Rai 5.

 

PER GOLDRAKE IL BRACCIO DI FERRO SULLA PROGRAMMAZIONE: ANDRA' IN ONDA PRIMA DEL TG2

francesca fialdini

C'è chi avrebbe voluto collocarlo alle otto del mattino, orario insolito e poco adatto al pubblico adulto che ama Goldrake. Gli appassionati possono segnare la data sull'agenda, la serie classica restaurata tornerà in onda su Rai2 alle ore 19 dal prossimo 5 ottobre, a cinquant'anni dalla prima messa in onda su Fuju Television.

 

SILVIA TOFFANIN FA IL LIP SYNC: SARA' OSPITE A "TU SI QUE VALES"

Sono iniziate da tempo le registrazioni di "Tu si que vales" e proseguiranno nei prossimi giorni in attesa del gran debutto fissato per sabato 27 settembre. Tra gli ospiti dello show del sabato sera targato Fascino di Maria De Filippi ci sarà anche Silvia Toffanin.

 

La conduttrice di "Verissimo" sarà tra i protagonisti dello spazio, ormai fisso, dedicato ai vip alle prese con il lip sync. Come se la caverà e con chi si esibirà?

 

INDOVINELLI

silvia toffanin verissimo

1) Lui è un politico di primo piano, lei è una bella giornalista. I due sono stati amanti e lui ha favorito la sua ascesa. Durante una recente intervista hanno fatto finta di non conoscersi dandosi del lei. Di chi si tratta?

 

2) Dirige un discusso settimanale ma cerca popolarità e la viralità sui social. Una "influencer" rilancia sempre la cover del suo giornale, dicono non lo faccia gratis. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: HA SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” CHE AL QUOTIDIANO DI CONFINDUSTRIA RICORDANO PIÙ PER I CONTENZIOSI E LE RICHIESTE DI BONUS CHE PER I RISULTATI EDITORIALI O FINANZIARI...

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”