cristiano malgioglio

MALGIOGLIO IN TRANS! “DEBUTTO IN TEATRO A CUBA: SARÒ LA TRANS DI MIGUEL BARNET. FINALMENTE SARO’ VESTITO DA DONNA. I CANTANTI ITALIANI? ORMAI NON VENDE PIÙ NESSUNO. E SONO FINITE ANCHE LE DIVE: OGGI CI SONO QUATTRO SVENTURATE CHE PUR DI APPARIRE FAREBBERO TUTTO. IL MIO DILETTO? LEGGERE 'FAMIGLIA CRISTIANA'”

Santo Pirrotta per http://www.tgcom24.mediaset.it

 

CRISTIANO MALGIOGLIO GNAM GNAMCRISTIANO MALGIOGLIO GNAM GNAM

Cristiano Malgioglio debutta a teatro. In quarant'anni di carriera nella musica e qualche cameo al cinema, il paroliere ora è pronto a calcare il palco. Lo farà, come anticipa a Tgcom24, interpretando la trans Fatima, da un testo tratto dal libro "Le regine dell'Avana" di Miguel Barnet. "A suggerirmelo è stato lo stesso autore, mi sto già esercitando perché sarà tutto in spagnolo", spiega.

 

Come è nata questa idea?

L'anno scorso ho incontrato Miguel Barnet, il più grande scrittore cubano vivente, e mi ha proposto di portare a teatro il suo libro. Ma ero un po' incerto, perché non mi sentivo pronto. L'ho risentito qualche settimana fa e mi ha convinto.

cristiano malgioglio 4cristiano malgioglio 4

 

Raccontaci dello spettacolo, dove sarà ambientato?

E' una trans che nel periodo della rivoluzione lascia la sua città natale e si trasferisce all'Avana. Si chiama Fatima perché nel giardino di casa sua le compare la Madonna. Mi vedrete vestito da donna, non tipo i Legnanesi però. Sto facendo una ricerca sui costumi, che saranno molto teatrali. Si svolgerà tutto in una stanza nuda, con un televisore acceso che trasmette in continuazione dei filmati del presidente Fidel Castro. Sarò da solo sul palco, la mia non è una pronuncia perfetta, quindi reciterò in lingua spagnola.

 

Farai una tournée?

Sì, mi fermo un po' con la tv e lo porterò in giro per l'Italia. E poi magari anche in Spagna, il debutto sarà a Cuba. La regia vorrei affidarla a Juan Carlos Tabio, che ha diretto 'Fragola e Cioccolato' e che ha anche girato un mio video in passato. Ma nessuno se ne è accorto che un candidato all'Oscar ha lavorato con me... Adesso vado a Cuba perché devo parlare con lo scrittore Barnet di questo progetto. Spero di fare il pienone tutte le sere...

cristiano malgioglio e lisa fuscocristiano malgioglio e lisa fusco

 

E in tv cosa ti aspetta?

Si parla della mia presenza al 'Grande Fratello Vip'. Alba Parietti dice che le voci che la danno sulla casa ledono la sua immagine, a me invece diverte molto l'idea. Ma vorrei una stanza solo per me, non riuscirei a dormire con nessuno. E poi mi piacerebbe tornare a lavorare con Piero Chiambretti... vedremo...

 

Quando il prossimo disco?

Vorrei fare un album tutto in brasiliano con le canzoni di Ney Matogrosso. Non venderò una copia, ma tanto ormai non vende più nessuno.

 

Chi ti piace delle cantanti italiane?

CRISTIANO MALGIOGLIO TRA I MASCHIONICRISTIANO MALGIOGLIO TRA I MASCHIONI

Nessuna. Non mi danno emozioni. Mi piacciono solo i Modà, nei loro testi ritrovo a volte il Malgioglio di ieri. Piuttosto che Emma preferisco ascoltare Rihanna.

 

L'ultimo disco che hai comprato?

I Coldplay.

 

Mina e Celentano a dicembre escono con un nuovo album, ci sarà qualche tua canzone?

Li conosco bene entrambi. Avevo mandato loro un brano bellissimo, ma Massimiliano Pani mi ha detto che avevano già chiuso l'album. Mi è dispiaciuto molto. Tanti mi rimproverano perchè dicono che continuo a scrivere per Jurassic Park. Per me loro sono sempre attualissimi, sono due ragazzi. Anche se non ci vediamo spesso, ogni volta è una festa. Con Adriano ci siamo riabbracciati qualche mese fa, Mina non la sento da tempo, ma suo figlio mi ha mandato i suoi saluti e un abbraccio grande.

cristiano malgioglio nel video piensa en mi cristiano malgioglio nel video piensa en mi

 

Chi sono i tuoi amici nel mondo dello spettacolo?

Ho pochi amici veri, ad esempio l'infermiera Mimma che ha curato mia mamma fino all'ultimo. Nello spettacolo Massimo Giletti, Carlo Conti, Piero Chiambretti, Simona Ventura. Mara Venier non la sento più, non mi telefona più. Io non le ho fatto niente, la considero una di famiglia, una delle persone più importanti della mia vita. Ma non ci sentiamo più.

 

Ti piace il gossip di oggi?

cristiano malgioglio nel video piensa en mi   6cristiano malgioglio nel video piensa en mi 6

Mi sembra tutto così patetico. Non compro più i settimanali perché vedo sempre e solo un signorina in copertina. E' un gossip che non amo, prima c'erano i veri personaggi: Carolina di Monaco, Ornella Muti... Facevano sognare. Oggi ci sono quattro sventurate che pur di apparire farebbero qualsiasi cosa. Mi diletto leggendo 'Famiglia Cristiana'.

 

Vai al cinema?

Spessissimo, mi piace al pomeriggio, quando siamo in pochi. Ho visto 'La pazza gioia' tre volte, un film che mi ha fatto impazzire. Se Carla Bruni cantasse come recita sua sorella Valeria sarebbe Maria Callas.

cristiano malgioglio nel video piensa en mi   3cristiano malgioglio nel video piensa en mi 3

 

Sei innamorato?

cristiano malgioglio cristiano malgioglio cristiano malgioglio 2cristiano malgioglio 2

Ho delle grandi passioni, ma nessun amore. Sono felice, mi rifugio spesso in Irlanda dove c'è una persona a me cara. Sono molto fedele (ride, ndr). Dici che mi crederanno?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…