ferilli de filippi

A LUME DI CANDELA - MALGRADO I RICCHI COMPENSI, SABRINA FERILLI HA MOLLATO LA DE FILIPPI – CONTI SANREMINO FOREVER – AMBRA NON CI STA, CRISTINA D’AVENA A ‘’STANDING OVATION’’ CON ROMINA POWER E NEK? - IL FAMOSO POLITICO NON SA CHE LA SUA EX MOGLIE HA INIZIATO A FREQUENTARE IL NOTO CONDUTTORE

fiorello carlo contifiorello carlo conti

Giuseppe Candela per Dagospia

 

1.CONTI E IL SANREMO “AVATAR” NEL 2018?

Carlo Conti si prepara al suo terzo Festival con la speranza che la presenza di Maria De Filippi possa garantirgli non solo gli ascolti (quelli già li ha avuti) ma soprattutto la critica (in quanti avranno il coraggio di criticare la Sanguinaria?). Il conduttore toscano lo ha ripetuto più volte: “Nel 2018 non farò Sanremo”. Sarà realmente così? Una volta ottenuto l’auspicato successo sul fronte auditel (Rai Pubblicità annuncia che si sfonderà il 50% di share) il conduttore toscano potrebbe regalare un colpo di scena.

 

sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

Per ora solo un’idea che filtra proprio dal suo impenetrabile entourage: un Sanremo "Avatar" per il 2018. Con l’ennesimo successo in tasca il bravo presentatore potrebbe accettare di tenere la direzione artistica per ripetere l’operazione “Eredità” (dove figura ancora tra gli autori): via dalla conduzione per lasciare il posto all’ottimo Fabrizio Frizzi (non unico nome in corsa) ma non dalla direzione artistica. Una precisa strategia per mantenere il potere che solo Sanremo può dare?

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPISABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

 

2.SABRINA FERILLI E I RICCHI COMPENSI

Sabrina Ferilli, come anticipato dal settimanale Oggi, non sarà più in giuria al serale di Amici. Frizioni tra l’attrice e Maria De Filippi (sua amica da molti anni) o semplice scelta professionale? Quello che pochi sanno è che l’attrice per i commenti alle performance degli allievi e un siparietto nella cabina telefonica intascava un ricco compenso per ogni puntata. Chi prenderà il suo posto? A sognare un posto in giuria ad Amici sarebbe proprio Simona Ventura, apprezzatissima nel giro Fascino. La De Filippi però ora ha la testa solo su Sanremo e non ha ancora deciso chi affiancherà Morgan (ad ora unico riconfermato).

FENECHFENECH

 

3.EWDIGE FENECH LASCIA E’ ARRIVATA LA FELICITA’

“E’ arrivata la felicità”, la serie prodotta da Publispei per Rai1, avrà una seconda stagione che punterà sulle numerose riconferme nel cast ma anche su alcune new entry. Sul set potrebbe però non esserci Edwige Fenech, a quanto ci risulta l’attrice sarebbe pronta ad uscire di scena con il suo personaggio radical chic Anna Mieli. Sarà un vero addio o presenzierà almeno in un paio di episodi?

 

4.CRISTINA D’AVENA A ‘’STANDING OVATION’’?

cristina d avena instagramcristina d avena instagram

Antonella Clerici torna in prima serata su Rai1 con Standing Ovation a partire da venerdì 17 febbraio. Il programma accompagnerà il pubblico per cinque settimane e potrà contare su una giuria importante. Come anticipato dal sito di Davide Maggio a giudicare le performance dei baby talenti (e parenti) saranno Romina Power e Nek. Saltata invece la presenza di Ambra Angiolini, chi prenderà il suo posto? Possiamo anticiparvi che nelle ultime ore a circolare insistentemente è il nome di Cristina D’Avena. Si riuscirà a trovare un accordo? Se così non dovesse essere troveremo la brava cantante sicuramente come ospite.

 

5.IL COLLEGIO VERSO LA RICONFERMA

La prima edizione del docu-reality prodotto da Magnolia ha portato a casa nelle quattro puntate quasi l’8% di share, con numeri interessanti sui target più giovani, e per questo motivo il direttore di Rai2 Ilaria Dallatana avrebbe deciso di realizzare una seconda stagione da mandare in onda il prossimo anno. L’auspicio? Meno “attori” nel cast.

 

6.TUTTI PAZZI PER L’ACCESS PRIME TIME

direttori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodolidirettori rai campo dall orto dallatana fabiano bignardi teodoli

Tutti pazzi per l’access prime time e ogni rete si affida a prodotti quasi sempre di intrattenimento per lanciare la prima serata. Non solo la sfida diretta tra Rai 1 e Canale 5 con Affari Tuoi da una parte e Striscia la notizia dall’altra perché la concorrenza è aumentata a dismisura. Su Tv 8 ci prova Lodovica Comello con “Singing in the car” mentre sul Nove Max Giusti punta tutto sul game show “Boom”.

 

La striscia a orario di cena ha portato bene a Gazebo di Zoro su Rai3 e all’Edicola Fiore su Sky. Non fa eccezione Rai2 che sta testando da mesi Sbandati con Gigi e Ross e dal 13 febbraio si affiderà alla Gialappa’s Band e al nuovo “Rai dire Nius”. E’ andata invece meno bene a Italia1 con i bassi ascolti di Cultura Moderna con Teo Mammucari mentre  puntano sull’informazione La7 con “Otto e mezzo” e Rete 4 con “Dalla vostra parte”. Alla lista si aggiungeranno presto anche Pif sulla terza rete e Amadeus al posto di Flavio Insinna: ce n'è per tutti i gusti.

 

7.INDOVINELLI

ambra angiolini (5)ambra angiolini (5)

1)      Il suo contratto è in scadenza e una azienda concorrente “innovativa” avrebbe messo sul piatto molti soldi per convincerlo a cambiare aria. Basteranno?

 

2)      Il famoso politico non sa che la sua ex moglie ha iniziato a frequentare il noto conduttore. Di chi stiamo parlando?

AMBRA ANGIOLINI E GIANNI BONCOMPAGNIAMBRA ANGIOLINI E GIANNI BONCOMPAGNI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?