“QUINTA COLONNA” FLOP: QUELLA DI MARTEDÌ PROSSIMO ULTIMA PUNTATA CONDOTTA DAL COSIDETTO “BENICIO DEL BORO”? AL POSTO DI SOTTILE, DEL DEBBIO MA SU RETE4 - E VINCI PRENDE IL POSTO DELLA PANICUCCI A “DOMENICA5” - BROCCOLI BOLLITI SUL “VENERDÌ” - IL “MONDO” DELLA ‘STAMPA” CORRE IN SOCCORSO DI CALABRESI - UNA BIRRETTA PER LA RODOTÀ - VINCI CONDURRÀ ANCORA “MATRIX”? - UCCI UCCI, C’È COMANDUCCI A LONDRA, ANZI C’ERA…

1- "Quinta colonna" è crollata sotto il sadico share e per il tonitruante Salvo Sottile arrivano tempi bui. Pare che quella di martedì prossimo sia l'ultima puntata condotta dal cosidetto "Benicio del Boro". A seguire le puntate dello sfortunato programma di prima serata di Canale5 verrebbero decolazzate su Rete4, ma condotte dal sonnolento Paolo Del Debbio. Al nervosetto Sottile, Mediaset ha consigliato di riposarsi un po' per riprendere a settembre "Quarto grado".

2- Umberto Broccoli, il sovraintendente capitolino chiamato da Ale-danno al capezzale dei monumenti romani, ha una rubrica su ‘Sette' (Corriere). In Comune dicono che per questo motivo Broccoli viene dileggiato dal ‘Venerdì' di Repubblica...

3- Non ridete: la polemica sull'Orfanello (ovvero Mario Calabresi) si arricchisce di una nuova puntata. Stavolta i potenti mezzi della bugiarda (ovvero La Stampa) hanno coinvolto nella guerra pure Italia Oggi. Come? Con una mezza paginata ideata per difendere l'Orfanello dalla penna di Fabrizio Rondolino. E chi ha firmato il pezzone? Monica Mondo. Sì, la figlia e sorella di due giornalisti della Stampa. Oltre che moglie di Franco Bechis.

4- Altro che Natalia Aspesi: oggi chi vuole ridere con la posta del cuore deve leggere Sette, con le risposte di Maria Laura Rodotà. Specie quando consiglia ai lettori di bere un bianco, o una birretta.

5- A proposito: non dite alla divina Natalia che alla mostra del cinema di Venezia sarà affiancata da Curzio Maltese...

6- In viale Mazzini c'è un gran ciacolare di Comanducci e di un ipotetico e precipitoso ritorno a Roma dalla Londra olimpica, pare su ordine di Gubitosi, dicono.

7- Cambio di guardia alla conduzione di "Domenica Cinque". Dopo il flop di "Domenica Cinque" al timone del programma di intrattenimento di Mediaset non ci sarà più Federica Panicucci ma Alessio Vinci, conduttore di Matrix. "Mediaset, nell'ultimo comitato d'azienda, tenutosi venerdì 27 luglio, con i vertici dello spettacolo e dell'informazione, ha opzionato Alessio Vinci come nuovo conduttore di Domenica Cinque al posto di Federica Panicucci.

Cambia completamente il format. La trasmissione verrà affidata ai giornalisti di Videonews che collaboreranno con quelli della struttura di informazione del Tgcom 24, diretta da Mario Giordano. Vinci avrà il compito di sfidare sia Massimo Giletti, conduttore dell'Arena, sia Lorella Cuccarini, regina di Domenica In. Cronaca, interviste e attualità i temi da cui partirà la nuova trasmissione di Vinci, che mantiene anche Matrix. Domenica Cinque inoltre potrebbe andare in onda proprio dagli studi romani di Matrix", si legge su Novella 2000 che ha dato la notizia. Resta aperta una domanda: che cosa farà nella prossima stagione Federica Panicucci?

8- E noi aggiungiamo: Vinci condurrà ancora "Matrix"?

9- Dal "Corriere della Sera" - Un gradino non visto ha fatto cadere re Juan Carlos ieri mattina mentre, davanti alle telecamere, salutava i giornalisti prima di entrare nel quartier generale dello Stato maggiore a Madrid.

10- Carlo Rossella per "il Foglio" - Ritorno a Montecarlo. I camerieri al Grill dell'Hotel de Paris rimpiangono lo charme di Maria Angiolillo. "Toujours très élégant. Toujour très discrète".

 

 

SALVO-SOTTILEUmberto Broccoli MARIO CALABRESI FABRIZIO RONDOLINO NATALIA ASPESI

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…