PAOLO MESSA: “MI PIACEREBBE UNA COLLABORAZIONE CON AIR PRESS, MA ‘’FORMICHE’’ NON RICEVE REGALI”

Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA 1
Caro Dago,
ho letto che ti sei occupato di me citandomi a proposito del settimanale "Air Press".

Ti confesso che si tratta di un prodotto editoriale che considero ben fatto e che apprezzo.
Non mi dispiacerebbe di certo se in futuro potessero determinarsi le condizioni per una collaborazione o sinergia fra la stessa Air Press e Formiche.

Qualunque ipotesi, in ogni caso, riguarderebbe la società che si occupa di pubblicare la rivista che ho fondato e non certo la mia persona fisica.

A proposito di quest'ultima mi preme segnalare a te e ai tuoi attenti lettori che non mi sfugge la circostanza per la quale le imprese in genere, e tanto più quelle della difesa, hanno ridotto e sempre più ridurranno i budget della loro comunicazione valorizzando al massimo i loro investimenti.

Non vedo agio per chi ricercasse spazi per anacronistiche regalie (ed è cosa buona e giusta che così sia).

Personalmente, non ho mai avuto la "fortuna" di lavorare in testate beneficiarie di generosi e immeritati finanziamenti pubblici e/o privati.

La storia di Formiche è una storia fatta di tanta passione e dedizione al lavoro. Io ne sono un testimone ma non certamente l'unico protagonista.

E' solo per questo che mi permetto di scriverti: per evitare che qualche malizia, se pur infondata, possa offuscare la professionalità di tante donne e uomini impegnati quotidianamente a fare bene e a farlo per bene.

Grazie per l'ospitalità ed un saluto cordiale,
Paolo Messa


LETTERA 2
caro Dago, vuoi dire al nostro ministro delle finanze di permettere ai privati di essere sostituti d'imposta per tassare le badanti di Irpef, come tutti gli italiani, che procurerebbero quanto serve per l'eliminazione dell'IMU !

L'Istat dice che sono 1 milione e ottocentomila se pagassero 200/250 euro al mese per 13 mensilità fai un po' tu il conto che ne esce ! Mi sa che ci prendono tutti in giro dai politici ai sindacati ai giornali e purtroppo l'Italia è priva di un'opinione pubblica attiva: non contiamo nulla!


LETTERA 3
Il Sen. Monti ha dichiarato che, con la riforma sull'Imu, ora il fisco e' meno equo. A questo punto, il Senatore ci faccia capire: l'Imu e' roba introdotta da un anno o poco più. Viene spontaneo dire che Il Sen. Monti, quando l'Imu non c'era, e quindi il fisco era molto meno equo, ha taciuto per ignoranza o sapeva e non parlava?

Non vorrei essere irriverente, ma non è detto che Lei, Senatore, sappia di politica per forza o per merito del Suo curriculum. Di economia, di università e cose simili, si, non dico una parola, "ubi maior...", ma di politica...non basta essere senatori, anche se a vita!

Con rispetto e simpatia: un po' permalosetto lo e', non se la prenda.

Leopoldo Chiappini G.
Roseto Degli Abruzzi (Te)


LETTERA 4
Caro DAGO,
La 7, In Onda, Destra e Sinistra, Meloni, la gnocca che avanza.

Saluti, Labond


LETTERA 5
Grazie ad Hollande ne abbiamo scoperta un'altra: se cambi una tassa locale l'Europa ti controlla e ti da disposizioni ma se te la prendi con un altro paese e lo bombardi fa parte delle tue "agibilità"!!!
amandolfo (StC)


LETTERA 6
Ciao Dago, nella foto di "casa" Berlusconi Silvio sembra di plastica, Dudu sembra un peluche e Franci sembra una fidanzata. Saluti, Rob


LETTERA 7
Caro Dago,
il futuro forzaitaliota Violante sentenzia che la Giunta del Senato sarebbe un quarto grado di giudizio: ma non ne esistono tre, nel nostro ordinamento?
Oppure nei Tribunali dovremo sostituire la frase "La Legge è uguale per tutti" con "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"?

Recondite Armonie


LETTERA 8
Caro Dago,

i Travagliati de Il Fatto adorano l'IMU (Intellettualoni Moralistoni Unidirezionali ) e la TARES (Toghe Assolutamente Rosse E Schierate). Mai come ora, bisogna sperare che: "Dio ce ne Scanzi e liberi".

P.S. I vari Battiato, Lerner, Bindi, Littizzetto et similia, essendo brutti come la fame, dovrebbero evitare di farsi vedere in giro, per non acuire la disperazione derivante dal dilagare della medesima.

Salve
Natalino Russo Seminara


LETTERA 9
Caro Dago,
mi squilla il telefono fisso.. Un call-center o Papa Francesco....???

Gianni Morgan Usai


LETTERA 10
Caro Dago,

spiegate al banana che l'unica speranza che ha di farsi una vecchiaia normale, è di stare buono qualche mese ai domiciliari aspettare anche le altre condanne e poi chiedere la grazia...come politico è già finito da un pezzo, anzi l'Italia ha bisogno di energie nuove.

Alessandro


LETTERA 11
Sul sito del Vaticano, dopo il canonico scoccare del mezzogiorno, vengono pubblicati gli atti e le notizie più significative della giornata.

Questa mattina, 4 settembre, si legge, "il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza, nello Studio dell'Aula Paolo VI: Le Loro Eccellenze Reverendissime Antonella Mularoni e Denise Amici, Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino e Seguito".

REVERENDISSIME? Va beh che Oltretevere sono abituati a mettere gli issimi accanto a vescovi, arcivescovi e cardinali, ma non sapevamo che bastasse incontrare il Papa per ottenere questo altissimo trattamento di cortesia riservato agli ecclesiastici. Senza dire poi che il Capitano Reggente Denis Amici è diventato donna con Denise. È proprio il caso di dire "errare vaticanum est".

Mezzosecondo


LETTERA 12
Gentil Dago,
Le polemiche, sul web, sulla frequentazione, del grigio e senz'anima Epifani, di uno dei più esclusivi ed esosi circoli di Roma, l'Antico Tiro a Volo ( 30 mila euro l'iscrizione, 3 mila la quota annua)?

Fuori luogo. Infatti, il "Re Travicello" del Pd si esercita, con assiduità e impegno, per impallinare i falchi, le colombe, gli elefantoni e le pitonesse, insomma tutto lo zoo dell'odiato e "decadendo" sen. Berlusconi.
Ossequi.
Pietro Mancin


LETTERA 13
Fine della ricreazione. Berlusconi non ci vuole stare con alleati inaffidabili.
Tiziano Longhi


LETTERA 14
Caro Dago, la Lega Nord vuole tempo per studiare pareri pro veritate e la relazione Augello: comprensibile... Con l'aiuto del Cepu o in Albania...?
Pietro@ereticodarogo


LETTERA 15
Dago, te la chiedo da obiettore di coscienza: gli F35 che minchia li abbiamo comprati a fare??

Inutile girarci attorno, tra meno di un anno ci sara' la fase finale dei mondiali di calcio, e nonostante i progressi, gli azzurri non sono ai massimi livelli. La Siria era l'occasione giusta, forse irripetibile, per smostrare i muscoli al mondo intero e garantirsi quel rispetto politico che poi si traduce in benevolenza sul campo di gioco.

E invece da 2 mesi a questa parte il dibattito e' sempre e solo sull'agibilita' di Silvio. Non e' cosi' che si vincono i mondiali!

Ps. E dategliela che cazz, ne ha fatte di ogni per 20 anni, e adesso siamo qui a questionare su bagatelle da cortile?

Un abbraccio.
Lo scrondo


LETTERA 16
Caro Dago,
Ora che anche O" sinneco Bassolino é diventato renziano é
sempre più chiaro che Renzi, da aspirante rottamatore, finirà
rottamato.
Francesco


LETTERA 17
"Anche se avessi visto non avrei detto niente" è quello che disse dopo un gol
di Muntari il portiere della nazionale Buffone, il pupillo di Bellanapoli. Per
quello che sembra una mummia quando parla il codice etico non vale. Prandelli
innovatore dove? La nazionale gioca quasi con gli stessi undici dal 2005 (dal
portiere ai centrocampisti) più Giaccherini in attacco. La realtà è che la
nazionale di calcio riesce a imporre il proprio gioco, per tradizione, solo
contro la Germania.
Sk


LETTERA 18
Ma la vecchia babbiona che si balocca tra argenterie e cristallerie ed
organizza feste per non andare dallo psicanalista perché non prova a dire le
stesse cose che ha detto a Presa Diretta nel suo paese, il Venezuela?
Starryknight


LETTERA 19
Ecco spiegato il motivo che provoca la caduta del governo.Con la Bindi che parla di " calarsi le braghe" chi ha il coraggio di non scappare? Ciao Dago Sebastiano


LETTERA 20
In generale trovo Dagospia un sito che con ironia e intelligenza, informa in maniera efficace, mi ha lasciato però perplesso il pezzo su Cortina d'Ampezzo che lamenta la pochezza di eventi culturali e non di quest'anno e classifica come di terz'ordine quelli programmati. Io ero a Cortina e ho partecipato a tutti gli incontri della manifestazione "Una montagna di libri" (date un'occhiata al programma e agli autori) e non ho rimpianto minimamente i Cisnetto e quel caravanserraglio della loro Cortina Incontra.

 

PAOLO MESSA Paolo Messa HOLLANDE ED EMMA BONINO Mario Monti VIOLANTE ALLA FESTA PDPAPA JORGE BERGOGLIO berlusconi bandanaRenzi epifaniRosy Bindi ed Enrico Letta

Ultimi Dagoreport

giulia presutti

OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO TROCCHIA E SARA GIUDICE (ACCUSE POI ARCHIVIATE), ALLE DISCUTIBILI CENE AL "CEFALU’ BISTRO’" DI LAVITOLA, LA RESISTIBILE ASCESA (E REPENTINA DISCESA?) DI GIULIA PRESUTTI - LA 36ENNE GIORNALISTA RAI, DOPO AVER FATTO RIBELLARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA FA INCAZZARE L'INTERO GRUPPO DI LAVORO DI “MI MANDA RAI TRE” -LA REDAZIONE DEL PROGRAMMA SI CHIEDE: PERCHÉ UNA GIORNALISTA COME LEI, CHE NON HA MAI CONDOTTO UNA TRASMISSIONE, DEVE PER FORZA CONDURRE? PERCHE' PAOLO CORSINI INTIGNA NEL VOLERLA "LANCIARE" A DISPETTO DEI SANTI? - LA PIACENTE GIULIA E' FIGLIA DEL POTENTE PIERCARLO PRESUTTI, DA 17 ANNI CAPO DELLO SPORT DELL'ANSA, E UOMO DI RELAZIONI TRASVERSALI NELLA ROMANELLA EDITORIAL-POLITICA...

meloni vannacci manlio messina cateno de luca berlusconi

DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE, ESCLUDENDO UN GIORNO L’”INAFFIDABILE” RENZI, IL GIORNO DOPO IL “CONTIANO” ONORATO, DOPODICHÉ TOCCA DELEGITTIMARE L’’’ESATTORE” RUFFINI E IL “POLIZIOTTO” GABRIELLI, MELONI DIMOSTRA ANCORA UNA VOLTA DI POSSEDERE INTELLIGENZA POLITICA. NEL PURO SOLCO DEL BERLUSCONISMO D’ANTAN: MA PERCHÉ ESCLUDERE QUANDO SI PUÒ AGGIUNGERE? - E VOILÀ, HA RECUPERATO IL FEDELISSIMO MANLIO MESSINA CHE A SUA VOLTA HA AGGANCIATO IL MOVIMENTO GUIDATO DA CATENO DE LUCA, "SUD CHIAMA NORD" - L’OBIETTIVO DI CATENO (E MESSINA) È QUELLO DI RAGGIUNGERE IL 3% ATTRAVERSO UNA CAMPAGNA DI ARRUOLAMENTO DI ALTRI SINDACI, CONTROCANTO DEL PROGETTO CIVICO ITALIA MESSO SU DA ONORATO, MA NON ESCLUDENDO DI PORTARE NELL’ARMATA BRANCA-MELONI GLI AMICI UDC DI CESA E DI MASTELLA - E COSÌ, PER RIEQUILIBRARE I VOTI PERDUTI DEI BOLLITI SALVINI E TAJANI, E SEMPRE AUSPICANDO CHE LUNGO LA STRADA IL FENOMENO VANNACCI SI SGONFI, “GIORGIA BERLUSCONI” HA COMINCIATO AD ALLARGARE IL PERIMETRO DEL CENTRODESTRA, PRONTA AD ACCOGLIERE IL DIAVOLO (SE NECESSARIO) PUR DI ARRIVARE AL PREMIO DI MAGGIORANZA DEL 42%… - VIDEO

federico ruffo giulia presutti giuseppe malara

DAGOREPORT - DOVE C'È PRESUTTI, C'È SCAZZO: DOPO AVER FATTO RIVOLTARE LA REDAZIONE DI "REPORT", ORA FA INCAZZARE I GIORNALISTI DI “MI MANDA RAI TRE”! - LA REDAZIONE DELLO STORICO PROGRAMMA DI FEDEERICO RUFFO, CHE FA IL BOTTO DI ASCOLTI, È IN RIVOLTA: L’IMPOSIZIONE DELL'EX INVIATA JUNIOR DI "REPORT" ALLA CONDUZIONE DALL’ANTEPRIMA DEL SABATO MATTINA, VIENE VISTA COME UNO SCHIAFFONE – SI MORMORA DI UNO SCONTRO EPICO CON IL VICEDIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI, GIUSEPPE MALARA, CHE ALL’APICE DELLA DISCUSSIONE AVREBBE DETTO ALLA REDAZIONE: “O FATE COSÌ, OPPURE RESTATE AL MATTINO!” - QUEL CHE SI CHIEDE LA REDAZIONE DI "MI MANDA RAITRE" E': PERCHÉ UNA GIORNALISTA COME GIULIA PRESUTTI CHE NON HA MAI CONDOTTO UNA TRASMISSIONE, DEVE PER FORZA CONDURRE? PERCHÉ NON LIMITARSI A COLLOCARLA COME INVIATA? PERCHÉ DARLE AD OGNI COSTO UN PROGRAMMA (O UN SUO FRAMMENTO) ANCHE A COSTO DI UN TERREMOTO? AH (NON) SAPERLO…

valditara verdi

DAGOREPORT - BELLA IDEA QUELLA LANCIATA DAL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, GIUSEPPE VALDITARA, DI INTRODURRE L’INSEGNAMENTO DEL MELODRAMMA A SCUOLA – UN’OTTIMA IDEA CHE RISCHIA PERÒ DI DAR VITA A UN DRAMMONE SCOLASTICO: CHI LO INSEGNA? CHI SONO I DOCENTI IN CATTEDRA CHE SANNO SPIEGARE COME DA PONTE E METASTASIO SCRISSERO I LIBRETTI PER MOZART E SALIERI? E I SIGNIFICATI DEL “TROVATORE”? E COME SPIEGHERANNO PUCCINI, CON QUELLE DONNE PERENNEMENTE TORTURATE IN SCENA? - CHIAMIAMO DOCENTI DAI CONSERVATORI, CHE SANNO SUONARE IL FLAUTO TRAVERSO MA NON CONOSCONO IL RAPPORTO TRA ILLICA, GIACOSA E PUCCINI?

cateno de luca maurizio lupi

DAGOREPORT – CATENO DE LUCA SI ALLARGA E NON BALLA CON…LUPI – “SUD CHIAMA NORD” DI DE LUCA CHIUDE L’ACCORDO CON “SINDACI D’ITALIA” PER UNA LISTA UNICA ALLE POLITICHE A SOSTEGNO DI GIORGIA MELONI: INTESA SIGLATA OGGI A ROMA - SI PUNTA A SFONDARE AL NORD, ARRUOLANDO ANCHE ESPONENTI DI SINISTRA DELUSI - CON QUESTA NUOVA OPERAZIONE, CATENO DE LUCA DICE DEFINITIVAMENTE ADDIO A OGNI IPOTESI DI UNA FUSIONE CON “NOI MODERATI” DI MAURIZIO LUPI (CHE DA QUANDO GIORGIA MELONI HA STRETTO IL PATTO CON IL SINDACO DI TAORMINA, HA IL TERRORE DEL SORPASSO AL CENTRO)

trump zelensky putin

DAGOREPORT - LA MASCALZONATA DI TRUMP RISERVATA A ZELENSKY ("E' L'ORA CHE L'UCRAINA SI DOTI DI UN NUOVO PRESIDENTE") È L’ULTIMO, DISPERATO TENTATIVO, DI RISALIRE LA CHINA PER LE ELEZIONI DI METÀ MANDATO DEL 3 NOVEMBRE – OTTENENDO IL GASOLIO RUSSO, INDISPENSABILE PER RIDURRE IL PREZZO RADDOPPIATO DEL CARBURANTE AMERICANO, IL TYCOON HA DETTO SÌ A TUTTE LE RICHIESTE DI PUTIN – MA PER FAR DIMENTICARE TUTTI I DISASTRI DEI PRIMI DUE ANNI DELLA AMMINISTRAZIONE TRUMP, I GIORNI SONO CONTATI: MANCANO SOLO TRE SETTIMANE ALLE MIDTERM – PERCHÉ GLI USA SOFFRONO SE SONO AUTOSUFFICIENTI ENERGETICAMENTE? FACILE: LE COMPAGNIE PETROLIFERE SONO PRIVATE E IL PREZZO LO FA IL MERCATO. NON POSSONO ABBASSARLO PER COMPIACERE TRUMP – LA STRATEGIA DELL’UE: WAIT AND SEE. IL 4 NOVEMBRE IL CIUFFO PLATINATO DELLA CASA BIANCA ABBASSERÀ LA CRESTA... - VIDEO