john travolta

“MI HANNO FATTO FARE IL BALLO DEL QUA QUA STI STRONZI” – SUI SOCIAL GIRA UN VIDEO DI JOHN TRAVOLTA CHE, INTERVISTATO DALLA ABC, PARLA DELLO SCANDALO SANREMESE. PURTROPPO, È UN FAKE: I SOTTOTITOLI NON CORRISPONDONO ALLE VERE PAROLE PRONUNCIATE DALL’ATTORE – L’INCAZZATURA DELLA RAI INVECE È REALE: VIALE MAZZINI MINACCIA UNA CAUSA PER LA PUBBLICITÀ OCCULTA, VIETATA DAL CONTRATTO. I DUBBI: PERCHÉ LA REGIA INDUGIAVA SULLE SCARPE “U-POWER” CON IL LOGO IN BELLA VISTA? E PERCHÉ AMADEUS HA PRONUNCIATO LO SLOGAN DELLA SOCIETÀ, “DON’T WORRY, BE HAPPY”? – VIDEO

 

1. “MI HANNO FATTO FARE IL BALLO DEL QUA QUA STI S….” LA FALSA INTERVISTA A JOHN TRAVOLTA PER ABC

Da www.bufale.net

 

L INTERVISTA FAKE DI JOHN TRAVOLTA SUL BALLO DEL QUA QUA A SANREMO

“Mi hanno fatto fare il ballo del qua qua sti s….” la falsa intervista a John Travolta per ABC

 

Il riferimento è ovviamente al caso della settimana, la performance della “Chicken Dance” immortalata in passato da Romina Power, alla kermesse canora che non potrà essere replicata perché il noto attore non ha firmato le dovute liberatorie.

 

Ovviamente il video è un falso. E vorremmo poter dire che era un falso “sottile” perché almeno chi lo ha condiviso avrebbe avuto una scusa valida per dire di esserci cascato.

 

“Mi hanno fatto fare il ballo del qua qua sti s….” la falsa intervista a John Travolta per ABC Facebook, per impostazione predefinita, fa partire i video senza audio, in modo che tu possa scegliere di inserirlo. Pensiamo a chi distrattamente consulta i social nelle pause di lavoro, sui mezzi pubblici o in altri ambienti in cui un’improvviso scoppio sonoro sul cellulare gli costerebbe una severa rampogna o peggio.  In questo caso quindi vedendo John Travolta che muove le labbra, qualcuno potrebbe essere tentato di non inserire l’audio e prendere sul serio i sottotitoli.

 

 

IL BALLO DEL QUA QUA - JOHN TRAVOLTA AMADEUS FIORELLO

 

Ignorando che lo spezzone viene dal segmento “alla memoria” della serata degli Oscar, e il reale discorso è infatti un omaggio a Olivia Newton John e altri artisti periti nell’anno precedente.

 

“Mi hanno fatto fare il ballo del qua qua sti s….” non è una frase mai proferita dall’attore in alcuna intervista.

 

2. LA RAI CONTRO TRAVOLTA: PRONTI A FARGLI CAUSA PER PUBBLICITÀ OCCULTA, IL CONTRATTO LO VIETAVA

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 2

 

La Rai è pronta a far causa a John Travolta. […]  Pubblicità occulta o no? La tv di Stato passa al contrattacco e «oltre a ribadire l’estraneità» alla presunta finalità promozionale dell’esibizione di Travolta, ha «già posto in essere ogni opportuna verifica per fare luce sulla vicenda» e «procederà nei confronti di tutti i soggetti in ordine ai quali dovessero emergere eventuali profili di responsabilità».

 

Lo spiega Marcello Ciannamea, direttore Intrattenimento Prime Time, sottolineando che il contratto di Travolta prevedeva il divieto di inserire «elementi aventi direttamente e/o indirettamente valenza pubblicitaria e/o promozionali, anche con riferimento al vestiario e/o accessori se non preventivamente autorizzato per iscritto».

 

la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 6

Insomma la Rai ribadisce che non sapeva nulla e adombra di essere stata «truffata», nonostante i dubbi sollevati dai balletti di John Travolta rimangano tanti, due su tutti: l’insistenza sull’inquadratura delle sneaker bianche indossate dall’attore e la curiosa coincidenza delle parole pronunciate da Amadeus, «Don’t Worry, Be Happy», lo stesso claim dell’azienda di cui John Travolta è testimonial. Oltre al fatto che lascia perplessi pensare che John Travolta abbia chiamato la Rai per partecipare al Festival, così per il piacere di esserci, senza avere un film in promozione (quindi vien da pensare che il film fossero le scarpe...).

 

LA COMPARSATA DI JOHN TRAVOLTA A SANREMO SUL SITO DI U POWER

Ciannamea però offre una lettura diversa e assicura che Travolta «era a Montecarlo e si è proposto di venire» anche perché poi doveva girare uno spot a Ventimiglia con Diletta Leotta. Quanto alla mail inviata ai suoi rivenditori da U-Power (l’azienda che produce le ormai famigerate scarpe) con i dettagli della campagna media prevista per il lancio del modello indossato da Travolta e la «comparsa a Sanremo» di una «special star» — resa nota da Selvaggia Lucarelli — «non sapevamo nulla, non c’erano accordi commerciali né informazioni di nessun genere. Non avevamo evidenza di cosa potessero essere queste scarpe». Che adesso sono sulla bocca di tutti...

la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 7

 

Il direttore Intrattenimento Prime Time aggiunge che «la Rai ha già attivato le opportune procedure legali per rivalerci nei confronti della società» titolare dei diritti di sfruttamento delle prestazioni di John Travolta, la Divina Luna Srl, «posto che il contratto prevedeva espressamente l’obbligo di divieto di introdurre elementi pubblicitari».

 

In caso di violazione infatti è prevista la possibilità per la Rai di «rifiutarsi di pagare il corrispettivo pattuito (che però era solo un rimborso spese, ndr ) e di agire nei confronti della Divina Luna Srl per la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti». [...]

meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 6la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 2john travolta testimonial di u power 1la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 4la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 3john travolta testimonial di u power 2gerard butler e john travolta testimonial di u power 5john travolta testimonial di u power 3la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 1meme john travolta a sanremo 2la gag di john travolta a sanremo con amadeus e fiorello 5JOHN TRAVOLTA A VENTIMIGLIA PER LO SPOT U-POWER meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 3meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 4JOHN TRAVOLTA E DILETTA LEOTTA A VENTIMIGLIA PER LO SPOT U-POWER meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 7meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 5russell crowe percula john travolta 2meme john travolta amadeus e ballo del qua qua a sanremo 8russell crowe percula john travolta 1il ballo del qua qua di john travolta a sanremo finisce sui giornali internazionali 1il ballo del qua qua di john travolta a sanremo finisce sui giornali internazionali 2il ballo del qua qua di john travolta a sanremo finisce sui giornali internazionali 3meme john travolta a sanremo 1JOHN TRAVOLTA E DILETTA LEOTTA A VENTIMIGLIA PER LO SPOT U-POWER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO