giampiero mughini e michela pandolfi

LA VERSIONE DI MUGHINI - SONO ATTERRITO DALLA VIOLENZA DI SINGOLI UOMINI SU DONNE INDIFESE, MA MI SI GONFIANO LE BALLE A LEGGERE NICOLA LAGIOIA SU ''NOI UOMINI INCAPACI DI ESSERE LASCIATI'', CONVINTI DI APPARTENERE A UN GENERE PREDOMINANTE. STRONZATE. C'È PARITÀ ASSOLUTA. E IN 25 ANNI CON LA MIA COMPAGNA, C'È UN SOLO EPISODIO BRUSCO...

 

giampiero mughini con la moglie michela e bibigiampiero mughini con la moglie michela e bibi

Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia

 

Caro Dago, da una parte sono atterrito da quanta violenza singoli uomini scaraventano contro donne più deboli fisicamente, e le maciullano e le bruciano e le strangolano, e non vedo quale termine migliore di “femminicidio” potrebbe indicare questo orrore.

 

Dall’altra parte mi si gonfiano a dismisura le balle a leggere di uomini-scrittori che recitano la nenia secondo cui “noi uomini” siamo costituzionalmente “incapaci di essere lasciati”. E questo perché noi uomini – tutti gli uomini del mondo, gli uomini in quanto razza – siamo ancora convinti di appartenere a “un genere” in qualche modo superiore, di essere come “predominanti” rispetto alle fanciulle che hanno incendiato e spesso avvelenato la nostra vita.

 

nicola lagioianicola lagioia

Mi pare sia il pensiero di Nicola Lagioia, stando al suo articolo di prima pagina sulla “Repubblica” di oggi. Sembrerebbe che un uomo si allarmi se una donna ha un’ascesa professionale migliore, più veloce, magari guadagni. Dio, che stronzate. Io non ho mai fatto alcuna ascesa professionale, tutti i miei compagni di vita e di generazione sono andati molto più in alto; e con tutto questo me ne strafotto altamente, tale è il mio complesso di superiorità.

 

SARA DI PIETRANTONIO VINCENZO PADUANOSARA DI PIETRANTONIO VINCENZO PADUANO

Nei giornali in cui ho lavorato avevo come miei superiori giornaliste bravissime e di cui ero amicissimo, Marilù Agnese e Pialuisa Bianco tra le altre. La festa per il mio 50° compleanno me la organizzò Letizia Lorenzini, che era ricca e per me molto più di una sorella. Già all’Università noi ragazzi e loro ragazze facevamo le stesse cose, mai e poi mai una donna ha fatto girare il ciclostile a stampare qualcosa che avevo ponzato io. Più di una volta nella mia vita ho battuto a macchina e reso lindissimi articoli stropicciati sulla loro macchina da scrivere da mie amiche.

 maria luisa agnese e lina sotis maria luisa agnese e lina sotis

 

Quanto all’aspetto sentimentale della cosa, dalla alla zeta la mia vita è stata fatta di donne che ti dicevano “no” nello spazio di tempo che intercorre tra una sera tardi e un mattino presto, che ti piazzavano corna a caterve (reciproco), che scomparivano sprezzanti magari dopo avere adocchiato uno dei tuoi migliori amici, che costruivano montagne di bugie cui solo un fessacchiotto come me poteva abboccare. Donne che molto spesso avevano un senso altamente realista se non altamente opportunista della vita. Altro che fragili creature nelle mani di bruti pronti ad attentare alla loro vita. Altro che nostra “incapacità” di accettare le sconfitte e i fallimenti. Ma in quale astro del mondo vive Lagioia?

PiaLuisa Bianco PiaLuisa Bianco

 

Ebbene mai una volta queste creature hanno cessato di esercitare su di me un loro fascino e incantesimo assoluto. Stavo per dire che i loro “no” erano ancora più belli dei loro “sì”. Mai una volta, o un solo momento, mi sono sentito “predominante” nei loro confronti, e come avrei potuto? Era sempre un confronto da pari a pari. Come quella volta che in un giornale ebbi a che fare con un vicedirettore-donna che era una sciacquetta piccola così.

 

Gliene dissi al telefono di tutti i colori e a voce alta, esattamente come avrei fatto con un uomo. Parità assoluta. E quanto alla forza fisica, durante i 25 anni che sto con la mia compagna, c’è in tutto e per tutto un solo episodio brusco: la volta che lei afferrò un portacandele liberty per spaccarmelo in testa e io le afferrai il polso non per parare la mia testa e bensì per evitare che il portacandele (che avevo comprato da Antonello Trombadori) si deteriorasse.

 

Antonello TrombadoriAntonello Trombadori

 

 

Giampiero Mughini

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?