brooke shields sydney sweeney

ANCHE NEL MARKETING, NON C’È NIENTE DI PIÙ INEDITO DI CIÒ CHE È STATO GIÀ PUBBLICATO – LO SPOT DEI JEANS “AMERICAN EAGLE” CON SYDNEY SWEENEY, CHE SECONDO LE FEMMINISTE È PROPAGANDA SUPREMATISTA-NAZI, È UNA COPIA SPUDORATA DI UNA PUBBLICITÀ DI CALVIN KLEIN. ERA IL 1980 E UNA 15ENNE BROOKE SHIELDS GIÀ GIOCAVA CON IL DOPPIO SENSO JEANS/GENES, COME LA BIONDISSIMA SYDNEY 45 ANNI DOPO – LE DIFFERENZE TRA LE DUE CAMPAGNE

 

 

 

 

Cos’è la destra, cos’è la sinistra lo decidono i jeans di Sydney Sweeney

Estratto dell’articolo di Alice Valeria Oliveri per www.rivistastudio.com

 

Sydney Sweeney - spot American Eagle

[…] Non è la prima volta che una campagna pubblicitaria sfrutta l’omofonia tra le parole “jeans” e “genes”, cioè geni. Già negli anni Ottanta, una Brooke Shields minorenne era diventata testimonial di Calvin Klein con uno spot in cui recitava «the secret of life lies hidden in the genetic code» infilando con difficoltà un paio di pantaloni – «You wanna know what comes between me and my Calvins? Nothing» è il claim che ha fatto la storia, non senza problemi per l’attrice stessa e la sessualizzazione asfissiante che ha subito, come ha confessato anni dopo in un documentario.

 

Nella versione 2025 della sfacciataggine reaganiana, in pieno spirito MAGA, American Eagle fa dire a Sweeney che «Genes are passed down from parents to offspring, often determining traits like hair color, personality, and even eye color. My jeans are blue», voce ammiccante un po’ ASMR e movenze sensuali.

 

DAGONEWS

brooke shields nella pubblicita calvin klein del 1980 - 1

Nel 1980, uno spot di Calvin Klein destinato a diventare iconico fece scalpore in tutto il mondo. Brooke Shields, allora quindicenne, guardava dritta in camera e pronunciava provocante la frase: “You want to know what comes between me and my Calvins? Nothing.” (“You want to know what comes between me and my Calvins? Nothing”).

 

Fu quella frase maliziosa, pronunciata da una bellissima ragazza, a entrare nel mito. Ma nello spot Brooke Shields pronunciava anche un lungo pistolotto sulla genetica, che somiglia molto a quello di Sidney Sweeney, ora accusata dalle femministe woke di essere una propagandista nazi della supremazia bianca.

 

Vediamo cosa diceva la 15enne Brooke Shields:  

 

“The secret of life lies hidden in the genetic code. Genes are fundamental in determining the characters  of individuals, and passing on this characters to the succeding generations.

Sydney Sweeney - spot American Eagle

 

Occasionally certain conditions product a structurlal change in the gene which will bring about the process of the evolution. This may occurr in one of the following ways. First, by selecting mating, in which a single gene type proves superior in trasmitting its genes to future generations.

 

Secondly, by gene drift, in which certain genes may fade away while other genes persist and finally by natural selection, which filters out those genes better equipped than others to endure in the environment. This may result in the origin of entirely new species, which brings us to calvin’s and the survival of the fittest Calvin”

 

In italiano:

 

“Il segreto della vita è nascosto nel codice genetico. I geni sono fondamentali nel determinare i caratteri degli individui e nel trasmetterli alle generazioni successive. Occasionalmente, determinate condizioni producono un cambiamento strutturale nel gene che darà inizio al processo evolutivo.

 

brooke shields nella pubblicita calvin klein del 1980

Ciò può avvenire in uno dei seguenti modi. In primo luogo, tramite accoppiamento selettivo, in cui un singolo tipo di gene si dimostra superiore nel trasmettere i propri geni alle generazioni future.

 

In secondo luogo, tramite deriva genetica, in cui alcuni geni possono scomparire mentre altri geni persistono e, infine, tramite selezione naturale, che filtra i geni meglio attrezzati di altri a resistere nell'ambiente. Questo può portare all'origine di specie completamente nuove, il che ci porta al Calvin di Calvin e alla sopravvivenza del più adatto.”

 

brooke shields nella pubblicita calvin klein del 1980

Già allora, la stessa pronuncia delle parole “jeans” e “genes” serviva per giocare sulla bellezza della modella protagonista dello spot, e associarlo ai jeans: un corpo perfetto che indossa jeans perfetti. I “geni” del marketing di American Eagle non si sono inventati niente. È il mondo attorno a loro che è cambiato…

brooke shields nella pubblicita calvin klein del 1980

Sydney Sweeney - spot American Eagle

Sydney Sweeney - spot American Eagle

Sydney Sweeney - spot American Eagle

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT