NIENTE DECRETO, GOVERNO IN AGONIA - BANKITALIA: DEBITO OK ANCHE CON I TASSI ALL’8% - L’EUROPA CONGELA GLI AIUTI ALLA GRECIA - IN BANCA PANICO DA RISPARMIO - ACCIAIO SCADENTE, INDAGINI SULLA MARCEGAGLIA - UN’AUTO DA 500 MILA EURO PER DENIS VERDINI - ISRAELE AVVERTE L’IRAN: ‘ATTACCO PREVENTIVO’ - FED PESSIMISTA SU CRESCITA USA MA NON ANNUNCIA NUOVI INTERVENTI - IL NAPOLI CEDE AL BAYERN. L’INTER SUPERA L’ESAME LILLE…

Da "Il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In alto: "Lite nel governo, misure senza decreto". Di spalla: "Lo spread tra sinistra e riforme della Bce". In basso a destra: "Lo sguardo impietoso di Angela e Nicolas". Editoriale Massimo Franco: "Ultimo tentativo". Al centro: "‘È il momento più duro ma tanti punti di forza". In basso al centro: "Torna la pioggia, via dalle Cinque terre". In basso: "‘Non si ride di Maometto'. Molotov contro giornale satirico".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Niente decreto, governo in agonia". Editoriale di Massimo Giannini: "Il Cavaliere all'ultimo atto". Di spalla il retroscena: "Le 48 ore di battaglia tra il premier e Tremonti". A destra: "La generazione degli analfabeti digitali". Al centro: "Bankitalia: debito ok anche con i tassi all'8%". A sinistra in basso commento di Gad Lerner: "Se un referendum genera il panico". Intervista in un boxino: "Bill Gates sfida i Grandi della terra: ‘Non siano i poveri a pagare per tutti'". In basso: "Il mistero dei Soliti Idioti, così ride l'Italia dei boh". Sempre in basso: "Cattelan volteggia sul cielo di New York".

LA STAMPA - In apertura: "Misure anticrisi, avanti a fatica". Editoriale di Luigi La Spina: "Il vuoto di responsabilità collettiva". In alto: "Incubo maltempo, allarme per 72 ore". In alto al centro: "Molotov contro la satira sull'islam". In alto a destra: "Artissima, l'arte del super-rischio". Boxino: "In banca panico da risparmio". Fotonotizia al centro: "Ultimatum alla Grecia: fondi Ue a rischio". A destra reportage: "Tra esuli e imam sul primo volo del dopo rais". A destra: "Cina-India l'uguaglianza impossibile".

IL GIORNALE - In apertura: "La notte dei traditori". Editoriale di Vittorio Feltri: "Se nel mirino finisce solo il Cavaliere". Di spalla: "Abete, il crociato che odia la casta ma ama il potere". Al centro: "L'Europa congela gli aiuti alla Grecia"; "Non rifacciamo gli errori del ‘92"; "Bankitalia si fida: spread sostenibile". Fotonotizia al centro: "Il vaffa degli operai alla Cgil. Meglio il lavoro della Camusso". Al centro in basso: "Tutte le patacche dell'oracolo Ciancimino". A fondo pagina Marcello Veneziani: "Bersani, il gatto e la volpe".

LIBERO - In apertura: "I dati che ci nascondono". Fotonotizia al centro: "Acciaio scadente, indagini sulla Marcegaglia". A destra commenti: "Nel mirino c'è l'euro, non l'Italia"; "Diffidiamo dei superpoteri all'Europa"; "Ecco le cose che serve fare davvero". Al centro: "‘La maggioranza non c'è più'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Misure anticrisi, solo un minipiano". Editoriale di Guido Gentili: "A Cannes a mani (quasi) vuote". Di spalla: "Napolitano frena il decreto e chiama le opposizioni". A destra il punto di Stefano Folli: "La maggioranza? Adesso ne serve una per l'Europa". In basso: "Ultimatum europeo alla Grecia". A destra in basso: "Lega, emorragia di consensi" e "Fed pessimista su crescita Usa ma non annuncia nuovi interventi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Governo in bilico, il decreto slitta". Editoriale di Francesco Paolo Casavola: "La bussola anti-crisi del Colle". Al centro in alto: "Berlusconi-Tremonti allo scontro finale". Più in basso a destra: "‘Ora il premier deve lasciare'. Parte la raccolta di firme nel Pdl". Di spalla: "‘Banche italiane solide'". Fotonotizia: "Morire per un cartellone abusivo". A destra: "Atene e l'interesse dei tedeschi". In basso a sinistra: "Duello La Russa-Amendola". Boxino in basso: "Cassano sarà operato al cuore". In basso a sinistra: "Regine, amanti o attrici, tutte belle le donne di Roma".

IL TEMPO - In apertura: "Bocciato il decreto, promossa la crisi". Fotonotizia al centro: "La Grecia da Pericle al fallimento". Editoriale di Mario Sechi: "Il cappio dell'austerità". Di spalla: "Il perimetro del Colle sulle consultazioni". Più in basso: "Lo spettro Lehman gela lo spettatore". In basso a destra: "Israele avverte l'Iran: ‘Attacco preventivo'". In basso: "Coccole e sfilate. Mici in passerella". Boxini in basso: "Operazione al cuore per Cassano. Giocherà ancora" e "Il Napoli cede al Bayern. L'Inter supera l'esame Lille".

L'UNITA' - In apertura fotonotizia: "Sindrome greca". In alto: "Il governo della disperazione". Commenti a sinistra: "Cambiare o crollare" e "La cura sbagliata". In basso a sinistra: "Lavoravano in nero: morti soffocati in fondo al pozzo". La lettera di Giorgio La Malfa: "Europa così non va". A destra in basso: "Cassano sarà operato. ‘Tornerà in campo'".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Il governo del nulla. B. alle corde, si spacca il Pdl". Editoriale di Marco Travaglio: "Renzinvest". Al centro: "Costacurta: ‘Renzi, è il nuovo Silvio'". In basso: "Un'auto da 500 mila euro per Denis Verdini". Boxino in basso: "‘Sono stata spiata come Woodcock'". A sinistra in basso: "Satira su Maometto. A Parigi in fiamme la sede di ‘Charlie'".

 

Napolitano e Berlusconi addormentato GIULIO TREMONTI E UMBERTO BOSSIz maometto vignetta Charlie HebdoIGNAZIO VISCO resize Il premier greco PapandreuBorsaVERDINI-TREMONTI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…