NON CI SARÀ MAI UN ALTRO HITCHENS - È MORTO PER UNA POLMONITE IL GRANDE GIORNALISTA-SCRITTORE ANGLO-AMERICANO - AVEVA 62 ANNI, UN TUMORE ALL’ESOFAGO ALL’ULTIMO STADIO LO AVEVA COLPITO DUE ANNI FA - ANTICONFORMISTA, ATEO, UN EX COMUNISTA CHE APPOGGIÒ LA GUERRA IN IRAQ. NON SI È MAI ABBANDONATO ALLA MALATTIA E HA CONTINUATO A LAVORARE FINO ALL’ULTIMO GIORNO. NELLA SUA ULTIMA APPARIZIONE PUBBLICA DISSE A CHI LO ASCOLTAVA: “VIVI TUTTO QUELLO CHE PUOI: NON FARLO È UN ERRORE”…

1- LA PAGINA DEDICATA A CHRISTOPHER HITCHENS SU "VANITY FAIR" USA: ARTICOLI, RICORDI E TRIBUTI....

http://vnty.fr/rqVqh7


2- MORTO GIORNALISTA E SCRITTORE CHRISTOPHER HITCHENS...
(ANSA-REUTERS) - Lo scrittore e giornalista paladino dell'ateismo Christopher Hitchens è morto ieri di polmonite, complicanza di un tumore all'esofago da cui era stato colpito l'anno scorso. Lo ha annunciato Vanity Fair. Aveva 62 anni. "Christopher Hitchins, critico incomparabile, autorevole oratore, spirito appassionato e intrepido bon vivant, è morto oggi all'età di 62 anni" recita il comunicato. Britannico di nascita, Hitchens aveva scelto di vivere negli Usa.

Hitch, come lo chiamavano gli amici é morto al MD Anderson Cancer Center della città texana circondato dagli amici, ha annunciato sul sito online Vanity fair, la rivista per cui il giornalista scriveva e su cui dal giugno 2010 aveva fatto la cronaca della sua battaglia contro il tumore. Scrittore, polemista, provocatore e bon vivant, Hitchens soffriva da 18 mesi di un cancro all'esofago al quarto stadio: "Non c'é quinto stadio", aveva detto agli amici. Oltre a Hitch-22, la sua autobiografia uscita poco prima della diagnosi, lo scrittore, che era un ateo convinto, aveva scritto 'God is not Great'.

Aveva affrontato la malattia terminale dedicandole lo stesso occhio che non perdona riservato ai 'grandi' su cui aveva scritto: oltre a Dio, da Henry Kissinger al Principe Carlo, a Madre Teresa di Calcutta, uno dei suoi oggetti di odio preferiti. Noto per la sua indipendenza, un ex trotzkysta che aveva appoggiato l'America di George W. Bush nella guerra in Iraq, Hitchens aveva cominciato la carriera in Gran Bretagna (era nato a Portsmouth da un veterano della Royal Navy, mentre la madre si era uccisa durante un incontro extraconiugale in Grecia quando lui aveva 23 anni) prima di trasferirsi 30 anni fa negli Usa.

Anche malato aveva continuato a scrivere, viaggiare, tenere discorsi pur essendo tremendamente indebolito dalle terapie. "Non ci sarà mai un altro Hitchens", ha commentato il direttore di Vanity Fair Graydon carter che ha descritto lo scrittore come una persona "dall'intelletto feroce, vibrante sulla pagina quanto lo era al bar".


3- RUSHDIE, ADDIO GRANDE AMICO...
(ANSA) - Scrivendo su Twitter lo scrittore Salman Rushdie ha dato il suo addio al "grande amico" Chris Hitchens, morto a Houston di cancro all'esofago a 62 anni. "Una grande voce si è spenta, un grande cuore si è fermato", ha detto Rushdie.


4- L'ULTIMA APPARIZIONE PUBBLICA (VIDEO)

http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie/i-giorni-contati-di-hitchens-lo-scrittore-anglo-americano-unico-dio-degli-atei-riappare-30792.htm


5- IL DIBATTITO CON TONY BLAIR SULLA RELIGIONE (TESTO E VIDEO)

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/fantastico-dibattito-tra-lateo-hitchens-e-il-cattolico-tony-blair-tema-la-religione-una-20696.htm

 

CHRISTOPHER HITCHENS CHRISTOPHER HITCHENS ALL USCITA DALL OSPEDALE IN TEXAS arguably DI CHRISTOPHER HITCHENS EDIZIONE AMERICANA Christopher HitchensChristopher Hitchens e Martin Amis

Ultimi Dagoreport

trump zelensky meloni putin

DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

salvini rixi meloni bignami gavio

I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….