fumo di londra 13 ottobre 2015

NUOVA GUERRA DI ERINNI AD ARCORE TRA FRANCESCA PASCALE E LICIA RONZULLI - LE DUE FANNO A GARA PER CONQUISTARSI LE ATTENZIONI DEL BANANA A SUON DI FESTE, DISPETTI E VELINE PASSATE AI GIORNALI...

SILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNOSILVIO BERLUSCONI E LICIA RONZULLI ALLA FESTA DI COMPLEANNO

Albertina Grey - Italian showbiz visto da Londra

 

1 - Un paio di settimane fa, al Candy Bar, il mio locale lesbo preferito, nella mia adorata Londra, ho assistito allo scazzo frontale tra due cavallone siberiane di Novosibirsk. Si sono prese a ceffoni e si sono tirate i capelli così forte che una aveva ancora in mano le ciocche dell’altra quando l’hanno portata via in ambulanza. Beh mi racconta la mia nobile fonte, che per un periodo fondamentale a raccogliere segreti, ha frequentato assiduamente Arcore, che è in corso una nuova guerra di Erinni.

silvio berlusconi con licia ronzulli al compleannosilvio berlusconi con licia ronzulli al compleanno

 

Nell’angolo alla vostra destra, sempre pronta a cambiare look secondo il volere del sultano Ali Silvietto, c’è Francesca Pascale, alias lady Fuorigrotta. Nell’angolo alla vostra sinistra invece c’è invece l’ultra nordica Licia Ronzulli, detta l’infermiera. Le due si detestano anche per argini di campanile, ma soprattutto si contendono lo scettro di primus inter pares, nell’harem di Berlusconi.

 

Da quando è scattata la rissa, le favorite a tempi alterni, fanno di tutto per sputtanarsi a vicenda. Per esempio organizzano feste alle quali non si invitano, oppure portano in villa cantanti (Bocelli) e affaristi (Mr. Bee Taechaubol), nel tentativo di assicurarsi l’applauso dell’ex premier. Oppure lasciano trapelare veline al curaro: «Francesca, che è tifosa del Napoli - spiega la Ronzulli che era presente alla cena ad Arcore tra Berlusconi e Salvini durante la sfida di San Siro -, prima della partita ha detto a Silvio: vedrai che stasera prenderete quattro pappine…».

silvio berlusconi con francesca pascale (9)silvio berlusconi con francesca pascale (9)

 

Peccato che pappina sia un termine semi-dialettale lombardo. Poco noto nei bassifondi napoletani. Nello scontro titanico sono coinvolte anche le reciproche squadre. La Pascale ha la sua arma atomica nella, con lei dolcissima, Marina Berlusconi. Che a sua volta impone alla sua servitù di tifare per la Calippa. L’infermiera Licia invece va forte sul fronte politico nell’asse con Mariastella Gelmini, Matteo Salvini e soprattutto Giovanni Toti, che poi significa anche corridoi di Mediaset, dai quali attinge all’occasione per le sue uscite più fintamente glamour.

 

barbara berlusconi 8barbara berlusconi 8

Ma le due, che vivono in un Risiko giornaliero di sgambetti, sono anche capaci di fare squadra. Quando? Se si tratta di accanirsi contro l’indimenticata e indimenticabile (visti milioni che si becca ogni mese), Veronica Lario. E naturalmente la figlia di lei, Barbara B. La quale scansa festini e summit politico-calcistici e prepara a sua volta una mossa: complice lo scandalo Infront (che fa guadagnare al Milan 40 milioni l’anno), con l’aiuto dei pessimi risultati sul campo e l’appoggio di una fetta della tifoseria della Curva Sud, vuole fare la sua vittima eccellente, il detestato Adriano Galliani. Che tra tutti potrebbe rimetterci le piume, vista anche la veneranda età, come vittima sacrificale quando le arpie reclamano sangue.

Veronica LarioVeronica Lario

 

2 - Ma veniamo a fatti più leggeri. Sono stata al brunch domenicale nell’adorabile contea di Cotswolds, e tra due uova alla Benedict e una buona dose di marmellata all’arancia ho saputo che una direttora di alta caratura sta per lasciare, dopo parecchi anni, la direzione di un settimanale italiano. Il suo vice, che non l’ha mai potuta sopportare, è in estasi. E fa sogni proibiti. Lei investe trattando la buona uscita, perché malgrado il patrimonio di famiglia, non ne vuol sapere di stare con le mani in mano.

 

3 - Invece la mia amica Louise T, ragazza allegra di Chelsea, che frequenta le sgambettate italiane che riparano a Londra per non infangare il buon nome delle famigliole borghesi in patria, mi ha sussurrato che è sempre molto rovente essere al Salumaio di via Montenapoleone, per l’ora di pranzo. È li che si danno appuntamento le giovani nullafacenti per scambiarsi di ogni: inviti, informazioni su potenziali amanti, buoni indirizzi dove fare certe spese, gossip e rimedi contro la depressione.

FOTO GALLIANI BARBARA BERLUSCONIFOTO GALLIANI BARBARA BERLUSCONI

 

4 - Siete mai stati da Giorgio Locatelli? Ah la sua Locanda siciliana qui a Londra è un paradiso stellato. Si mangia divinamente. E naturalmente si parla. E parlando viene fuori che c’è una star dello spettacolo italiano, un tipo che sboccia fuori ogni tanto, che si è convinto di avere il malocchio. Ha fatto una fatica bestiale a riprendersi da una brutta botta, ma ora è ancora più timoroso di prima.

 

5 - Invece da Parigi mi arriva fresco fresco, servito con il porridge e una spruzzata di cannella, un bel gossip sull’amore saffico tra una giovane nobildonna veneziana, molto amata dalla moda tricolore, e la sua ricchissima amichetta francofona, ma di origini elleniche. La prima fa da apripista in società alla timidezza tanica dell’amica. Mentre la seconda paga i conti.

 

vladimir luxuria (5)vladimir luxuria (5)

6 - Nel salutarvi permettetemi una minuscola riflessione sul mio adorato Paese. Ma se i nonnini non reclamano quando si trovano le nipotine giudicate a Miss Italia dal transgender Vladimir Luxuria.

Ma se l’ex parlamentare di Rifondazione Comunista, è diventata una star della tv di grande popolarità. Se la sua Isola di Adamo ed Eva, a colpa di nudità e di successi mediatici fa arrossire la sua mentore Simona Ventura. Se i politici italiani se la contendono, dentro e fuori dalle lenzuola. Allora perché ogni volta che si parla di adozioni e matrimoni gay, la fate tanta lunga?

vladimir luxuria con francesca pascale e silvio berlusconivladimir luxuria con francesca pascale e silvio berlusconi

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO