OGGI, ALLE NOZZE DI ANTONIO CONTE, COSA CONFABULAVANO MOGGI, GIRAUDO E ANDREA AGNELLI? - “SOLITI IDIOTI” SPLIT?


1. Oggi, alle nozze di Antonio Conte, cosa confabulavano Moggi, Giraudo e Andrea Agnelli con la sposa Emma?

2. Attenti alla voce! Nel chiacchieratissimo sceneggiato su Pupetta by Tarallo e Losito, non solo Eva Grimaldi ma anche altri personaggi sono doppiati da Iaia Forte!

3. Pare che la coppia dei Soliti Idioti abbia commesso una vera idiozia: si sarebbero sciolti...

4. Avviso ai public affairs in cerca di occupazione: si e' liberata la posizione di responsabile degli affari istituzionali in Fastweb. Come dago-annunciato, Roberto Scrivo ha lasciato l'azienda telefonica e si e'insediato a capo della segreteria tecnica del Ministero della Salute.

Secondo fonti interne al Ministero, infatti, da stamattina non si fa altro che parlare dell'arrivo del giovane lobbista molto chiacchierato vista la totale assenza di requisiti tecnici necessari per questa scelta. 

5. Avvisate Matteo Renzi che Re Giorgio Napolitano al termine del colloquio con Papa Francesco avrebbe assicurato che prima del 2015 di andare al voto non se ne parla.

6. Sono in molti a ritenere che nel rapporto di fiducia con Mario Monti, Federico Toniato abbia scalzato lo storico legame dell'ex Premier con Enzo Moavero. Il Ministro delle Politiche Comunitarie infatti starebbe sempre piu' pensando ad un percorso politico in proprio lontano da Scelta Civica e quello che ne rimarra' dopo le recenti rotture interne.

7. Come Enzo Moavero anche Andrea Romano e Carlo Calenda sarebbero stati abbandonati dal loro pigmalione, Luca Cordero di Montezemolo, sempre piu' in disaccordo con le posizioni espresse dai due.

8. Grandi manovre ferroviarie tra il leghista Castelli e Trenord. L'ex viceministro delle infrastrutture, corteggiato per la presidenza della società ferroviaria lombarda (proprietà della Regione bobomaronita) e anche per la presidenza di Infrastrutture Lombarde Spa, ha confabulato a lungo coi vertici di Trenord ospiti al matrimonio della sua ex portavoce Erminia Frigerio, ora a Confindustria, con il giornalista del Giornale berlusconiano Paolo Bracalini, in quel di Lecco.

Matrimonio leghist-confindustrial-vaticano, celebrato dal portavoce del cardinale Scola, don Davide Milani, con saluto del cardinalone amico della coppia, monsignor Angelo Comastri, e tanto di bolla papale. Ma per Castelli nuovo capo di Trenord la benedizione delle alte sfere vaticane non basta: per legge, essendo tuttora consigliere comunale della Lega a Lecco, è incompatibile con quelle cariche.

9. Da Libero: Tra i voli di Stato dei ministri del governo Monti, la cui lista è stata pubblicata ieri, ha destato scalpore quello con cui l'allora titolare degli Esteri Giulio Maria Terzi di Sant'Agata si è recato, nell'agosto 2012, al Meeting di Rimini. In quella circostanza Terzi bidonò una cena con l'allora presidente dell'Onu Nassir Abdulaziz Al-Nasser (con cui tenne un incontro nel pomeriggio) perché impegnato con la moglie. La circostanza mandò su tutte le furie il diplomatico del Qatar che annullò la conferenza stampa. Ora sappiamo che Terzi tirò un pacco col volo di Stato.

10. Carlo Mondonico per Novella 2000
LA FABIANI DÀ CATTIVO SPETTACOLO IN AUTOGRILL
Che confusione martedì 28 maggio all'Autogrill di Sestri Levante, in provincia di Genova. Tutta colpa di Alessia Fabiani e del fidanzato Fabrizio Cherubini, che sono piombati nell'area di sosta per correre in bagno, lasciando il loro Suv Bmw in sosta vietata con le portiere spalancate e borse e telefoni in bella vista. Una pattuglia della Polizia Stradale, notando il veicolo così "abbandonato", si è messa a fare i dovuti accertamenti.

Quando la Fabiani e il fidanzato sono tornati alla loro auto è iniziato un battibecco con gli agenti di Polizia che, da Cherubini, si sono sentiti dire: «Ma cosa venite sempre a darci fastidio... non vedi che dovevo cambiare il bambino, cazzo».

Malgrado la calma e la gentilezza dei poliziotti, la coppia ha continuato a inveire con il tipico «lei non sa chi sono io!», fino a quando Alessia ha detto al compagno: «Ma sì, dai, tesoro, dagli ragione... È solo quello che vogliono tanto sanno benissimo chi sono! Vero... non lo facciamo più....». Alla fine l'agente, con sottile sarcasmo, ha congedato la coppia "agitata" con la frase: «La polizia stradale vi augura un buon viaggio!», tra le risate dei numerosi presenti che, fedeli lettori di Novella, ci hanno segnalato l'episodio.

LA POLANCO BEFFA LA MINETTI
Sapevamo che, dopo la vacanza a Sharm, Nicole Minetti e Guè Pequeno si sono detti addio. E ora sappiamo anche perché: l'ex consigliera della Lombardia ha scoperto che durante la loro relazione il rapper dei Club Dogo se la spassava pure con Jasmine Molteni (insieme a destra), una bella dominicana che risiede a Zurigo. La cosa che però ha fatto arrabbiare la Minetti è che Jasmine è la cognata di Marysthell Garcia Polanco, essendo la sorella di suo marito Westher. Se tra le due ex Olgettine i rapporti erano pessimi, figuriamoci ora.

 

Moggi e GiraudoANDREA AGNELLI ANTONIO CONTE JOHN ELKANN I DUE SOLITI IDIOTI NAPOLITANO CON PAPA BERGOGLIO jpegPATTI LATERANENSI MONTI SCORTATO DA FEDERICO TONIATO MOAVERO MONTI resize ANDREA RICCARDI ANDREA ROMANO E CARLO CALENDA trenord GIULIO TERZI A MONTECITORIO jpegfabiani alessia 4Alessia FabianiNICOLE MINETTI E GUE PEQUENO DEI CLUB DOGOMINETTI-POLANCO A COLARADO - FOTO FREZZA-LA FATA.jpgMARYSTHELL POLANCO NEL SUO VIDEO MUSICALE

Ultimi Dagoreport

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...