padre pio

1. FILIPPO FACCI CONTRO I FEDELI DI PADRE PIO: "PERCHÉ PROVO ORRORE E VERGOGNA PER UN PAESE IN CUI SI FANNO LE DIRETTE SULLA SALMA DI PADRE PIO CHE SFILA PER ROMA’’ 2. “SIAMO GLI ITALIANI CHE SI AGITANO ATTORNO A UNA MUMMIA SILICONATA CHE VIAGGIA DALLA PUGLIA A ROMA CON TANTO DI SCORTA ARMATA” 3. OLIVIERO TOSCANI "LA SALMA DI PADRE PIO? UNA MUMMIA CHE FA ESTETICAMENTE SCHIFO"

1 - FILIPPO FACCI CONTRO I FEDELI DI PADRE PIO: "PERCHÉ PROVO ORRORE E VERGOGNA

Filippo Facci per “Libero quotidiano”

PIO PIO

 

filippo facci   filippo facci

Pensatela come volete, mi tengo stretto il mio personalissimo senso di vergogna e di orrore per un Paese in cui si fanno le dirette sulla salma di Padre Pio che sfila per Roma. Fate pure spallucce, fingete un interesse banalmente da entomologi che mascheri la vostra rassegnazione alle miserie umane e italiane, scambiate meramente per «cronaca» quella delle inviate che parlano seriosamente di «spoglie mortali», arrendetevi a quest' aura di superstizione misticheggiante che ancora ci schiaccia nel Sud del Mondo e ai margini dell' Occidente.

Pio TourPio Tour

 

Eccoci lì, siamo noi, le troupe estere ci immortalano, ci riconsegnano a rassicuranti contorni macchiettistici, siamo gli italiani che si agitano attorno a una mummia siliconata che viaggia dalla Puglia a Roma con tanto di scorta armata, siamo la versione 2.0 della credulità popolare ammantata di fanatismo religioso per un sacerdote che la Chiesa definì impostore e poi, da morto, trasformò a tempo record in beato e in santo - a furor di invasati - e soprattutto in businnes miliardario.

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    9processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 9processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    8processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 8

 

«La santità per strada fa bene all' Italia», titolava ieri Avvenire nello spiegare che «le immagini in bianco e nero della vita dei due santi (ce n'era anche un altro più sfigato, Leopoldo Randic) sono apparse davvero senza tempo». E infatti siamo fermi lì, all' industria delle anime, a un' immensa ed epocale circonvenzione d' incapaci perpetrata con la nostra complicità mediatica. Poi dice l' immagine dell' Italia. Guardiamo avanti Che tristezza le dirette su Padre Pio Impossibile rassegnarsi al marketing Padre Pio.

 

2 - "LA SALMA DI PADRE PIO? UNA MUMMIA SCHIFOSA": OLIVIERO TOSCANI CHOC SUL FRATE DI PIETRELCINA

Da “Libero quotidiano”

 

In questi giorni, la salma di Padre Pio trasportata a Roma per il Giubileo della Misercordia su ordine di Papa Francesco ha raccolto una immensa folla arrivata  da ogni parte del mondo per venerare i resti mortali del frate di Pietrelcina. Oliviero Toscani esprime la sua opionione (estrema). Alla Zanzara su Radio 24 il  fotografo come un "uomo marketing della religione" e i suoi resti mortali sono "una mummia che fa esteticamente schifo". E poi:  "Cosa c'entra Padre Pio col nazismo? È uguale, preciso, identico".

Vittorio Feltri Oliviero Toscani e Vittorio SgarbiVittorio Feltri Oliviero Toscani e Vittorio Sgarbiprocessione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    7processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 7

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."