PATTO PARIGI-BERLINO SULLA RIFORMA UE - STRETTA SU FUMO, ALCOLICI E GIOCHI - EUROPA, GIOVANI E RIFORME MONTI PRESENTA IL PIANO AL PAPA E A NAPOLITANO - BARRICATI PER PROTESTA 400 METRI SOTTO TERRA - BERSANI FA L’OFFESO MA È IL PD CHE ODIA GRILLO - DIGITALE TERRESTRE IL GRANDE FLOP DELLA TV - SAMSUNG CROLLA IN BORSA APPLE SALE AI MASSIMI VERONESI: MEDICI OSPEDALIERI NON VISITATE NEGLI STUDI PRIVATI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le nuove regole sulla salute". Editoriale di Giovanni Belardelli: "Il crepaccio invisibile". Sotto l'apertura: "I timori sulla maggioranza del Quirinale". Di spalla: "Quelli che a sinistra ci sono per caso". Al centro: "Lo scatto di Berlino e Parigi su integrazione e crescita: così rafforzeremo l'Europa". Fotonotizia: "il ritorno del guru di Bush ‘Obama stanco può perdere'". In basso: "Se gli inglesi pensano di rubarci la dolce vita". Ancora in basso: "Perché non va più usata la parola ‘disabile'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Stretta su fumo, alcolici e giochi". Il retroscena: "Il Papa al premier: ‘Vada avanti sull'Europa'". Il caso: "Quando Grillo bussò alla porta ddl Pd". Al centro, fotonotizia: "Nel Sulcis la guerra dei minatori ‘Abbiamo l'esplosivo, non usciamo'". Sotto: "Digitale terrestre il grande flop della tv". Di spalla: "Perché un Paese ha bisogno di studiare la matematica". In basso: "Nel 2050 tutti vegetariani ecco la dieta del futuro". Ancora in basso: "Quella finanza criminale che il mondo non vede".

LA STAMPA - In apertura: "Fumo e giochi, il giro di vite". Editoriale di Federico Geremicca: "Il Pd lancia la ‘resistenza culturale'". In alto: "Europa, giovani e riforme Monti presenta il piano al Papa e a Napolitano". Sotto l'apertura: "Benzina supera i due euro". Accanto: "La spesa si fa ‘mini'". Al centro con foto: "Barricati per protesta 400 metri sotto terra". Di spalla: "Paralimpiadi Azzurri a caccia di medaglie". In basso: "Inghiottita dalle dune".

IL GIORNALE - In apertura: "Non sanno neanche litigare". Sotto con foto: "Figuriamoci se sanno governare". Di spalla: "La condanna dei quarantenni: eterne promesse". Sotto: "La maledizione ‘rossa': il nemico è all'interno". Accanto: "Fascista come Indro Per me è un complimento". Ancora accanto: "Il Pd contro i lavoratori Ora mi vuole cacciare". Sempre di spalla: "I prof salutisti dichiarano guerra a fumo e bibite". In basso, la rubrica di Marcello Veneziani: "L'incrocio tra Lenin e Gargamella".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Patto Parigi-Berlino sulla riforma Ue". Editoriale di Adriana Cerretelli: "La svolta europea della Merkel". Sotto: "Tre appuntamenti per il rilancio Ue. L'analisi di Isabella Bufacchi: "Attesi 20 miliardi dalle aste di agosto". Di spalla: "La doppia cura per il debito italiano". Al centro: "Decreto crescita entro il 20 settembre". In alto: "Samsung crolla in Borsa Apple sale ai massimi". Ancora in alto: "Ilva, al lavoro per definire i nuovi limiti produttivi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Stretta su fumo e videopoker". Sotto, l'intervista: "Veronesi: medici ospedalieri non visitate negli studi privati". Editoriale di Oscar Giannino: "La spinta che serve al rilancio del Paese". Al centro, fotonotizia: "Nuovo record del prezzo della benzina". Sotto, ancora fotonotizia: "Il ciclone Isaac spaventa New Orleans". In basso: "Pallotta presidente della Roma ‘E' un onore, mi sento italiano". Ancora in basso: "La mia vita tra musica e cinema nel segno di un'alleanza segreta".

IL TEMPO - In apertura: "Il Governo tassa anche la gazzosa". In alto: Fontana di Trevi. Due milioni ed è salva". Al centro, fotonotizia: "Benigni a Bersani. ‘Resuscita'". Di spalla: "Il momento critico e la fuga dei partiti dalle responsabilità". Ancora di spalla: "La Germania rinunci al mito della superiorità". Ancora di spalla: "L'inevitabile corsa alla pressione fiscale per fare cassa". In basso: "La Roma nelle mani di Pallotta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ora chiedono in pegno il Colosseo". Editoriale di Marco Travaglio: "Cartaginese sarà lei". Al centro: "I minatori ‘Vogliamo il lavoro, pronti a farci esplodere qui sotto'". Accanto: "Trovata tecnica: stretta sul fumo e sui videopoker". In basso: "Bersani fa l'offeso ma è il Pd che odia Grillo". Ancora in basso: "'Fottuti pm' Ferrara in tv insulta tutti". Sotto. "Romney a Tampa prega e spera nel sorpasso".

 

MARIO MONTI INCONTRA PAPA RATZINGER bersani grillo MERKEL E HOLLANDEingroia minatori sulcisGIULIANO FERRARA

Ultimi Dagoreport

antonio tajani matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI TRA I TRE CABALLEROS DEL GOVERNO - MELONI E TAJANI HANNO MESSO ALL’ANGOLO IL "PATRIOTA" TRUMPUTINIANO SALVINI, ACCUSANDOLO DI SABOTARE L'ESECUTIVO CON LE SUE POSIZIONI ANTI-EUROPEE E GLI ATTACCHI A MATTARELLA SUL CODICE ANTI-MAFIA DEL PONTE DELLO STRETTO – QUANDO SONO ARRIVATI I RISULTATI DELLE COMUNALI, CON LA DEBACLE DEL CENTRODESTRA, "IL TRUCE" DELLA LEGA E' PARTITO ALL'ATTACCO, INCOLPANDO LA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' (COLLE OPPIO E GARBATELLA) PER LA SCONFITTA A GENOVA: SE NON AVESSE CONVINTO BUCCI A LASCIARE LA POLTRONA DI SINDACO DI GENOVA PER CORRERE PER LA PRESIDENZA DELLA REGIONE LIGURIA (STOPPANDO IL LEGHISTA RIXI), IL SINDACO SAREBBE RIMASTO AL CENTRODESTRA. A QUEL PUNTO, SI E' SVEGLIATO TAJANI CHE HA RICORDATO A ENTRAMBI CHE SENZA I VOTI DI CLAUDIO SCAJOLA OGGI CI SAREBBE IL PD DI ANDREA ORLANDO ALLA REGIONE LIGURIA…

benjamin netanyahu matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE AI 50MILA MORTI DI GAZA? LA DUCETTA NON VUOLE SCARICARE NETANYAHU PER NON LASCIARE A MATTEO SALVINI LA "PRIMAZIA" DEL RAPPORTO CON "BIBI". MA ANCHE PER NON IRRITARE LA POTENTE COMUNITÀ EBRAICA ITALIANA, STORICAMENTE PENDENTE A DESTRA – ORMAI ANCHE URSULA VON DER LEYEN E ANTONIO TAJANI (NON CERTO DUE CUOR DI LEONE) CONDANNANO LE STRAGI NELLA STRISCIA CON PAROLE DURISSIME: “AZIONI ABOMINEVOLI” – ANCHE LA POPOLAZIONE ISRAELIANA VUOLE SFANCULARE “BIBI”, COME STA FACENDO GIÀ TRUMP, CHE NEI GIORNI SCORSI HA ATTACCATO LA CORNETTA IN FACCIA A SEMPRE PIÙ IN-GAZATO PREMIER ISRAELIANO (OGGI HA RIVELATO DI AVERGLI "DETTO DI NON ATTACCARE L'IRAN")

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO UNICREDIT-INTESA) MA STA FACENDO DERAGLIARE ANCHE IL GOVERNO DI DESTRA-CENTRO -GONG! OGGI È ANDATO IN SCENA UN PESANTISSIMO SHOWDOWN TRA MELONI, CHE È FAVOREVOLE AD APERTURE SUL GOLDEN POWER A UNICREDIT SULL’OPERAZIONE BANCO BPM CON TAJANI SOSTENITORE INDEFESSO DEL LIBERO MERCATO, E LA LEGA DI SALVINI CHE È PRONTA A FAR CADERE IL GOVERNO PUR DI NON MOLLARE IL “SUO” BANCO BPM A UNICREDIT - OGGI, ARMATO DI BAZOOKA, È SCESO IN CAMPO IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI. INCALZATO DAI CRONISTI SULLE POSSIBILI APERTURE DEL GOVERNO ALLE PRESCRIZIONI DEL GOLDEN POWER APPLICATE ALLA BANCA DI ORCEL, L’ECONOMISTA DI CAZZAGO È SBOTTATO COME UN FIUME IN PIENA: “SE CI FOSSE IL MINIMO DISALLINEAMENTO (CON MELONI), NON CI SAREBBE UNA MINACCIA DI DIMISSIONI, MA LE DIMISSIONI STESSE. NON SI ANNUNCIANO LE DIMISSIONI, LE SI DANNO…”

donald trump zelensky vladimir putin russia ucraina

DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL TYCOON E PUTIN MA NESSUNO LO CONSIDERA: PUTIN SI CHIAMA FUORI (“SOLO DOPO ACCORDI SPECIFICI”). E IL TYCOON? NON VUOLE UN INCONTRO DIRETTO CON PUTIN PERCHE', IL MOLTO PROBABILE BUCO NELL'ACQUA, SAREBBE L'ENNESIMA CONFERMA DELLA SUA INCAPACITA' DI RISOLVERE LA CRISI UCRAINA. LUI, CHE PRIMA DELLE ELEZIONI DICEVA “PORTERÒ LA PACE IN 24 ORE”, E A PIU' DI QUATTRO MESI DALL’INSEDIAMENTO SI RITROVA CON I DRONI E I MISSILI RUSSI CHE MARTELLANO PIÙ CHE MAI KIEV...

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO TRE QUOTIDIANI, ALESSANDRO SALLUSTI AVREBBE I GIORNI CONTATI ALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE” - GIA’ CADUTO IN DISGRAZIA CON MARINA BERLUSCONI, REO DI AVER SOSTITUITO “PAPI” CON GIORGIA, ORA GIAMPAOLO ANGELUCCI AVREBBE IN MENTE DI RIMPIAZZARE IL BIOGRAFO DELLA DUCETTA CON QUEL RAMPANTISSIMO “BEL AMI” DEL POTERE CHE SI CHIAMA TOMMASO CERNO: SENZA FARE UN PLISSE’, DA DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO” E DEPUTATO DEL PD BY RENZI, OGGI E’ ALLA GUIDA DE “IL TEMPO”, TALMENTE SCHIERATO CON LA DESTRA CHE VEDE I FASCISTI A SINISTRA… (VIDEO STRACULT!)