PATTO PARIGI-BERLINO SULLA RIFORMA UE - STRETTA SU FUMO, ALCOLICI E GIOCHI - EUROPA, GIOVANI E RIFORME MONTI PRESENTA IL PIANO AL PAPA E A NAPOLITANO - BARRICATI PER PROTESTA 400 METRI SOTTO TERRA - BERSANI FA L’OFFESO MA È IL PD CHE ODIA GRILLO - DIGITALE TERRESTRE IL GRANDE FLOP DELLA TV - SAMSUNG CROLLA IN BORSA APPLE SALE AI MASSIMI VERONESI: MEDICI OSPEDALIERI NON VISITATE NEGLI STUDI PRIVATI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le nuove regole sulla salute". Editoriale di Giovanni Belardelli: "Il crepaccio invisibile". Sotto l'apertura: "I timori sulla maggioranza del Quirinale". Di spalla: "Quelli che a sinistra ci sono per caso". Al centro: "Lo scatto di Berlino e Parigi su integrazione e crescita: così rafforzeremo l'Europa". Fotonotizia: "il ritorno del guru di Bush ‘Obama stanco può perdere'". In basso: "Se gli inglesi pensano di rubarci la dolce vita". Ancora in basso: "Perché non va più usata la parola ‘disabile'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Stretta su fumo, alcolici e giochi". Il retroscena: "Il Papa al premier: ‘Vada avanti sull'Europa'". Il caso: "Quando Grillo bussò alla porta ddl Pd". Al centro, fotonotizia: "Nel Sulcis la guerra dei minatori ‘Abbiamo l'esplosivo, non usciamo'". Sotto: "Digitale terrestre il grande flop della tv". Di spalla: "Perché un Paese ha bisogno di studiare la matematica". In basso: "Nel 2050 tutti vegetariani ecco la dieta del futuro". Ancora in basso: "Quella finanza criminale che il mondo non vede".

LA STAMPA - In apertura: "Fumo e giochi, il giro di vite". Editoriale di Federico Geremicca: "Il Pd lancia la ‘resistenza culturale'". In alto: "Europa, giovani e riforme Monti presenta il piano al Papa e a Napolitano". Sotto l'apertura: "Benzina supera i due euro". Accanto: "La spesa si fa ‘mini'". Al centro con foto: "Barricati per protesta 400 metri sotto terra". Di spalla: "Paralimpiadi Azzurri a caccia di medaglie". In basso: "Inghiottita dalle dune".

IL GIORNALE - In apertura: "Non sanno neanche litigare". Sotto con foto: "Figuriamoci se sanno governare". Di spalla: "La condanna dei quarantenni: eterne promesse". Sotto: "La maledizione ‘rossa': il nemico è all'interno". Accanto: "Fascista come Indro Per me è un complimento". Ancora accanto: "Il Pd contro i lavoratori Ora mi vuole cacciare". Sempre di spalla: "I prof salutisti dichiarano guerra a fumo e bibite". In basso, la rubrica di Marcello Veneziani: "L'incrocio tra Lenin e Gargamella".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Patto Parigi-Berlino sulla riforma Ue". Editoriale di Adriana Cerretelli: "La svolta europea della Merkel". Sotto: "Tre appuntamenti per il rilancio Ue. L'analisi di Isabella Bufacchi: "Attesi 20 miliardi dalle aste di agosto". Di spalla: "La doppia cura per il debito italiano". Al centro: "Decreto crescita entro il 20 settembre". In alto: "Samsung crolla in Borsa Apple sale ai massimi". Ancora in alto: "Ilva, al lavoro per definire i nuovi limiti produttivi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Stretta su fumo e videopoker". Sotto, l'intervista: "Veronesi: medici ospedalieri non visitate negli studi privati". Editoriale di Oscar Giannino: "La spinta che serve al rilancio del Paese". Al centro, fotonotizia: "Nuovo record del prezzo della benzina". Sotto, ancora fotonotizia: "Il ciclone Isaac spaventa New Orleans". In basso: "Pallotta presidente della Roma ‘E' un onore, mi sento italiano". Ancora in basso: "La mia vita tra musica e cinema nel segno di un'alleanza segreta".

IL TEMPO - In apertura: "Il Governo tassa anche la gazzosa". In alto: Fontana di Trevi. Due milioni ed è salva". Al centro, fotonotizia: "Benigni a Bersani. ‘Resuscita'". Di spalla: "Il momento critico e la fuga dei partiti dalle responsabilità". Ancora di spalla: "La Germania rinunci al mito della superiorità". Ancora di spalla: "L'inevitabile corsa alla pressione fiscale per fare cassa". In basso: "La Roma nelle mani di Pallotta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ora chiedono in pegno il Colosseo". Editoriale di Marco Travaglio: "Cartaginese sarà lei". Al centro: "I minatori ‘Vogliamo il lavoro, pronti a farci esplodere qui sotto'". Accanto: "Trovata tecnica: stretta sul fumo e sui videopoker". In basso: "Bersani fa l'offeso ma è il Pd che odia Grillo". Ancora in basso: "'Fottuti pm' Ferrara in tv insulta tutti". Sotto. "Romney a Tampa prega e spera nel sorpasso".

 

MARIO MONTI INCONTRA PAPA RATZINGER bersani grillo MERKEL E HOLLANDEingroia minatori sulcisGIULIANO FERRARA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...