PATTO PARIGI-BERLINO SULLA RIFORMA UE - STRETTA SU FUMO, ALCOLICI E GIOCHI - EUROPA, GIOVANI E RIFORME MONTI PRESENTA IL PIANO AL PAPA E A NAPOLITANO - BARRICATI PER PROTESTA 400 METRI SOTTO TERRA - BERSANI FA L’OFFESO MA È IL PD CHE ODIA GRILLO - DIGITALE TERRESTRE IL GRANDE FLOP DELLA TV - SAMSUNG CROLLA IN BORSA APPLE SALE AI MASSIMI VERONESI: MEDICI OSPEDALIERI NON VISITATE NEGLI STUDI PRIVATI…

Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Le nuove regole sulla salute". Editoriale di Giovanni Belardelli: "Il crepaccio invisibile". Sotto l'apertura: "I timori sulla maggioranza del Quirinale". Di spalla: "Quelli che a sinistra ci sono per caso". Al centro: "Lo scatto di Berlino e Parigi su integrazione e crescita: così rafforzeremo l'Europa". Fotonotizia: "il ritorno del guru di Bush ‘Obama stanco può perdere'". In basso: "Se gli inglesi pensano di rubarci la dolce vita". Ancora in basso: "Perché non va più usata la parola ‘disabile'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Stretta su fumo, alcolici e giochi". Il retroscena: "Il Papa al premier: ‘Vada avanti sull'Europa'". Il caso: "Quando Grillo bussò alla porta ddl Pd". Al centro, fotonotizia: "Nel Sulcis la guerra dei minatori ‘Abbiamo l'esplosivo, non usciamo'". Sotto: "Digitale terrestre il grande flop della tv". Di spalla: "Perché un Paese ha bisogno di studiare la matematica". In basso: "Nel 2050 tutti vegetariani ecco la dieta del futuro". Ancora in basso: "Quella finanza criminale che il mondo non vede".

LA STAMPA - In apertura: "Fumo e giochi, il giro di vite". Editoriale di Federico Geremicca: "Il Pd lancia la ‘resistenza culturale'". In alto: "Europa, giovani e riforme Monti presenta il piano al Papa e a Napolitano". Sotto l'apertura: "Benzina supera i due euro". Accanto: "La spesa si fa ‘mini'". Al centro con foto: "Barricati per protesta 400 metri sotto terra". Di spalla: "Paralimpiadi Azzurri a caccia di medaglie". In basso: "Inghiottita dalle dune".

IL GIORNALE - In apertura: "Non sanno neanche litigare". Sotto con foto: "Figuriamoci se sanno governare". Di spalla: "La condanna dei quarantenni: eterne promesse". Sotto: "La maledizione ‘rossa': il nemico è all'interno". Accanto: "Fascista come Indro Per me è un complimento". Ancora accanto: "Il Pd contro i lavoratori Ora mi vuole cacciare". Sempre di spalla: "I prof salutisti dichiarano guerra a fumo e bibite". In basso, la rubrica di Marcello Veneziani: "L'incrocio tra Lenin e Gargamella".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Patto Parigi-Berlino sulla riforma Ue". Editoriale di Adriana Cerretelli: "La svolta europea della Merkel". Sotto: "Tre appuntamenti per il rilancio Ue. L'analisi di Isabella Bufacchi: "Attesi 20 miliardi dalle aste di agosto". Di spalla: "La doppia cura per il debito italiano". Al centro: "Decreto crescita entro il 20 settembre". In alto: "Samsung crolla in Borsa Apple sale ai massimi". Ancora in alto: "Ilva, al lavoro per definire i nuovi limiti produttivi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Stretta su fumo e videopoker". Sotto, l'intervista: "Veronesi: medici ospedalieri non visitate negli studi privati". Editoriale di Oscar Giannino: "La spinta che serve al rilancio del Paese". Al centro, fotonotizia: "Nuovo record del prezzo della benzina". Sotto, ancora fotonotizia: "Il ciclone Isaac spaventa New Orleans". In basso: "Pallotta presidente della Roma ‘E' un onore, mi sento italiano". Ancora in basso: "La mia vita tra musica e cinema nel segno di un'alleanza segreta".

IL TEMPO - In apertura: "Il Governo tassa anche la gazzosa". In alto: Fontana di Trevi. Due milioni ed è salva". Al centro, fotonotizia: "Benigni a Bersani. ‘Resuscita'". Di spalla: "Il momento critico e la fuga dei partiti dalle responsabilità". Ancora di spalla: "La Germania rinunci al mito della superiorità". Ancora di spalla: "L'inevitabile corsa alla pressione fiscale per fare cassa". In basso: "La Roma nelle mani di Pallotta".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ora chiedono in pegno il Colosseo". Editoriale di Marco Travaglio: "Cartaginese sarà lei". Al centro: "I minatori ‘Vogliamo il lavoro, pronti a farci esplodere qui sotto'". Accanto: "Trovata tecnica: stretta sul fumo e sui videopoker". In basso: "Bersani fa l'offeso ma è il Pd che odia Grillo". Ancora in basso: "'Fottuti pm' Ferrara in tv insulta tutti". Sotto. "Romney a Tampa prega e spera nel sorpasso".

 

MARIO MONTI INCONTRA PAPA RATZINGER bersani grillo MERKEL E HOLLANDEingroia minatori sulcisGIULIANO FERRARA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO