SAPETE PERCHÉ CIRINO POMICINO HA IL DENTE AVVELENATO CON IL BANANA? NEL COLLEGIO DI NAPOLI IL SUO NOME VENNE CANCELLATO DALLA LISTA PER FAR POSTO A ALFONSO PAPA (PREVITI NON PERDONA) - PREOCCUPAZIONE TRA GLI INTIMI DI EUGENIO SCALFARI: ANNULLATO L'INCONTRO AL MAXXI DI ROMA - GIOVANARDI VUOLE TEST ANTIDROGA A PIAZZA AFFARI. E’ ORA DI FINIRLA CON GLI STIMOLI ALL’ECONOMIA - MILLY D’ABBRACCIO SCENDE IN CAMPO - I SIMPSON NON CHIUDONO - VASCO ALL’ATTACCO DI NONCICLOPEDIA: “IGNOBILI OFFESE SU ANNA FRANK” - MCCARTNEY, IL TOUR PARTE DALL’ITALIA…

1- Sapete perché Cirino Pomicino ha il dente avvelenato con il Banana? Semplice: nel collegio di Napoli il suo nome venne cancellato dalla lista per far posto a, sorpresa delle sorprese, Alfonso Papa. Una candidatura che non ha nulla a che vedere con Bisignani bensì con Cesare Previti che conobbe l'ex pm durante la sua permanenza al ministero di Giustizia. E a Cesarone, Er Patonza non può permettersi di dire no...

2- Ore 16,45 un uomo che sembra Gianni Minoli a fatica arranca sui sanpietrini in piazza di Monte-clitorio. Direzione Bar Giolitti.

3- Oggi a pranzo al Resentin, in Brera a Milano, Emma Marcegaglia, con un'amica.

4- Preoccupazione tra gli intimi di Eugenio Scalfari: Barbapapà ha improvvisamente annullato l'atteso incontro di domani pomeriggio al Maxxi di Roma...

5- Doppio appuntamento per la famiglia Letta, ieri: se Gianni ha benedetto la fondazione Biagio Agnes alla residenza di Ripetta, il figlio Giampaolo presentava al Circolo Canottieri Aniene il libro mondadoriano "Un altare sabbia in riva al mare" di un socio del club, l'avvocato Federico Vecchio...

6- Chi si è perso il beganizzato Bocchino ieri sera dalla Gruber, si è perso Pinocchio: il portachiavi di Fini (ma lo è ancora?) ha sostenuto di aver visto l'Ape Regina per caso sempre a cena, con 8 persone. E gli sms? Che pinocchietto-politico (chi sarà la sua fata turchina ora, la Minetti?)

7- Un folletto si agitava, alle 15.45, nella romana piazza Barberini: capelli dritti e pantaloni bianchi, parlava al telefonino. Era l'ottimo giornalista della Stampa, Federico Geremicca, fedelissimo di re Giorgio Napolitano...

8- Bettini "Casa e bottega": Goffredone domani presenterà il suo blog "Oltre i partiti", che prosegue sul web il dibattito nato intorno al suo omonimo libro sul futuro della sinistra. Conferenza stampa (più magnata?) al ristorante "Casa e bottega" alle 12,30, Via di Tor Millina 34 dietro piazza Navona.

9- Non c'è più religione, pure il direttore del ‘'Romanista'' mo' si sente vittima della macchina del fango berlusconiana!
http://www.ilromanista.it/component/content/article/8-redazionale/1687-giu-le-mani.html

10- Carlo Rossella per "il Foglio" - Si è ricominciato a vedere il principe Alberto, senza consorte e con gli amici, al Sass Cafè. Un locale sempre all'Altezza della sua grande fama.

11- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Giovanardi vuole test antidroga a Piazza Affari. E' ora di finirla con gli stimoli all'economia.

12 - Mariano Sabatini per "Io Spio"
- Ospite in Rai, la prolifera scrittrice (ha firmato più di sessanta titoli per bambini) Chiara Rapaccini, elegantissima con una gonna rossa vintage di Yves Saint Laurent recuperata in un armadio tra gli stracci da gettare via, raccomanda agli autori della trasmissione di non mostrare solo le foto del marito Mario Monicelli. La scrittrice toscana ha appena dato alle stampe per Sonzogno "La bambina buona" , dove ripercorrendo la sua vita racconta anche dei suoi giorni accanto al regista, maestro della commedia all'italiana. Ed è in omaggio a lui che, facendo disperare l'editore, non intende sfruttarne la memoria per vendere più copie.

- Milly D'Abbraccio, alias Emilia Cucciniello, in queste ore sta ufficializzando la sua candidatura ed è alle prese con il trasloco a Monza per seguire passo passo la campagna elettorale che la interessa. C'era già stato in passato un suo abboccamento fallito coi socialisti, questa volta Milly si sta impegnando seriamente e afferma che saprà lottare per vincere ed essere eletta sindaco. Già monta la curiosità sullo slogan che sceglierà, visto che nel 2008 fece discutere con i manifesti "Basta con le facce da c**o".

Il ricco programma che la D'abbraccio presenterà a breve sarà incentrato su cultura, arte, incremento di posti di lavoro con centri commerciali "erotici" e un occhio di riguardo alle problematiche omosessuali. Dice Milly: "Giuro che con me Monza sarà come New York, celebrerò matrimoni gay". Potrebbe essere un buon modo per aggirare l'assenteismo alle riunioni di giunta. L'elezione non è scontata, sicure invece le... erezioni amministrative.

13- (LaPresse) - "Anche tradirmi con un uomo va bene, purché non s'innamori", così Laetitia Casta in un'intervista a Vanity Fair in edicola domani, spiega che nella vita riuscirebbe a perdonare il suo uomo se le confessasse di aver avuto un'esperienza omosessuale. "Non succede solo al cinema. Il tabù della bisessualità è stato infranto da tempo, ma non si aveva il coraggio di ammetterlo. Per quanto mi riguarda - ha aggiunto Laetitia - quello che conta è che il mio uomo non s'innamori di un'altra persona, perché in quel caso non avrei il coraggio di fermarlo. Sarebbe troppo difficile da sopportare, molto più dell'idea che abbia fatto un'esperienza sessuale con un qualcuno che non sono io".

14- (LaPresse) - Rischiavano di chiudere i battenti dopo ben 23 stagioni in tv, ma dopo l'accordo economico raggiunto tra i doppiatori della serie e Fox, i fan dei Simpson possono stare tranquilli per altri due anni: Homer, Marge, Lisa, Bart e la piccola Maggie resteranno in tv almeno fino alla stagione 2013-2014, ma rimane incerta la possibilità che la serie possa continuare a lungo. Per i quotisti di Ladbrokes, la possibilità che vengano realizzate meno di otto stagioni, come si legge su Agipronews, è data a 1,66, mentre l'ipotesi che Matt Groening possa sceneggiare nove o più stagioni del popolarissimo show è quotata a 2,10. I fan della famiglia più amata, e scorretta, d'America, comunque, restano in attesa del secondo film tratto dalla serie: la possibilità che venga realizzato entro il 2015 è bancata a 2,00.

15- Da "la Repubblica" - E' di nuovo guerra tra Vasco Rossi e "Nonciclopedia", nonostante le scuse del sito satirico e l'annuncio del Blasco di ritirare la querela. Sulla pagina di Facebook, Vasco ieri l'ha attaccata di nuovo: "Andatevela a vedere, prima di parlare, questa Nonciclopedia! E piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate! Non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia è un'idea stupida, volgare, vergognosa, ignorante e ipocrita! Non si può scrivere che Anna Frank se l'è voluta perché ebrea!!!

Questa non è ironia, questa è porcheria da due soldi volgare evergognosa! Altro che ridere". Veloce la replica del team di Nonciclopedia: "La pagina su Anna Frank è già sotto revisione. Ribadiamo: chiunque può modificare qualunque articolo. Perciò se vedi qualche pessima battuta" dicono rivolgendosi direttamente al Blasco, "invece distrillare o piangere su blog o Facebook, clicca su "modifica" e fai del tuo meglio. Nonciclopedia è aperta a tutti".

16- Repubblica.it - Non hanno dubbi i giornalisti di Esquire: la donna più sexy del Pianeta è Rihanna. E come dar loro torto? La cantante, neo testimonial di Armani in uno sport decisamente hot, ha posato per il fotografo Russell James in una serie di immagini dalla sensualità estrema.

17- Da "la Stampa" - Ieri Bernardo Bertolucci ha iniziato a Roma le riprese di Io e te dal romanzo di Niccolò Ammaniti. I giovani protagonisti scelti da Bertolucci tra centinaia di candidati sono Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco.

18- Da "la Stampa" - Il neosposo Paul McCartney apre proprio in Italia il suo tour europeo, On the Run con due concerti il 26 novembre alla Unipol Arena (Bologna) e il giorno successivo al Mediolanum Forum (Milano). Tribuna esclusiva per i Beatlesiani d'Italia (biglietti disponibili fino a domenica 16).

19- Dal Messaggero - Se la musica è troppo alta alle prime ore del mattino, le autorità britanniche intervengono, anche se la festa è per il matrimonio di Paul McCartney con Nancy Shevell. Chiamati dai vicini, gli agenti della squadra anti rumore hanno bussato alla casa londinese di sir Paul e chiesto di abbassare il volume. Richiesta che è stata esaudita, secondo quanto ha confermato Andrew Ralph, responsabile della squadra. A quanto si apprende, McCartney ha fatto suonare a volume alto gran parte dei successi dei Beatles, culminando in un fortissimo «Hey Jude».

20- "L' Oscar non è una priorità ma sarebbe bello, comunque c'è tempo..." Così Paolo Sorrentino, il regista italiano autore de 'Il Divo', che oggi è stato ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'. Se vincesse la statuetta, festeggerebbe come Benigni? "Assolutamente si, salirei sulle sedie come lui, perché in quei momenti sono privo di fantasia". E se dovesse fare un film su Berlusconi, come lo intitolerebbe? "Al momento mi prendete alla sprovvista, non ci ho mai pensato", ha spiegato Sorrentino. Che, poi, si è trovato d'accordo col titolo 'Il Sovversivo', suggeritogli da Massimo Cacciari, l'ospite in studio di Sabelli Fioretti e Lauro. "Il Sovversivo è un buon consiglio in effetti", ha detto il regista.

 

 

PAOLO CIRINO POMICINO RIHANNA Alfonso Papa a PoggiorealeCESARE PREVITI CE MINOLI GIANNI EUGENIO SCALFARI BOCCHINO A PANAREA DAL CORRIERE CARLO GIOVANARDI - Copyright PizziMilly Dabbraccio - Copyright PizziLaetitia CastaVASCO ROSSIMCCARTNEY E SPOSA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”