PERCHÉ RENDERE PUBBLICHE LE LETTERE DELL’EUROPA AL GOVERNO, IN NOME DELLA TRASPARENZA, E POI NASCONDERE I CONTENUTI DEL PATTO DEL NAZARENO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

matteo renzi andrea orlandomatteo renzi andrea orlando

dai, un pò di serietà: rendere pubbliche le lettere europee in nome della trasparenza, e poi nascondere i contenuti del patto del Nazareno...

Recondite Armonie 

 

Lettera 2

Moratti non aveva ancora capito che anche all'Inter vale l'articolo quinto: "chi ci mette i soldi a vinto". Glielo ha spiegato Mazzarri, con una uscita che nemmeno il Mourinho del Triplete.

H.K.

 

Lettera 3

Caro DAGO, la lettera della Commissione Ue poteva anche essere divulgata, ma solo dall'esperta di corrispondenza De Filippi e a reti Mediaset unificate.

Nelle coppie di fatto con bebè al seguito,il bonus mensile è previsto anche in Veneto.

Parlano di 80 sgay. A Firenze se il leo è di Renzi, la polda è della Boschi.

Saluti, Labond  

 

Lettera 4

Mitico Dago,

Già mi immagino la linea editoriale che ha in testa Guido Veneziani per il suo prossimo acquisto de L'Unità, una linea tradizionale con le solite paginate di fantapolitica, dove si raccontano le mirabili gesta dei politici di sinistra totalmente votati all'altruismo ed in perenne missione per conto dei cittadini meno abbienti.

jean claude junckerjean claude juncker

 

Poi nelle pagine interne un bell'inserto culturale ricavato direttamente da Stop e Miracoli, dove si pratica un po' di realismo con la cellulite della Ventura e gli amori veri e presunti di Clooney. Solo mescolando il lato terreno di Stop con le facezie della fantapolitica  ormai sbugiardata, fallita ed ammuffita, si può trovare ancora qualcuno disposto a comperare questo quotidiano.

Stefano55

 

Lettera 5

Caro DAGO,

Silvio Berlusconi RUDY  CAVAGNOLI  Silvio Berlusconi RUDY CAVAGNOLI

sono contento che almeno tu ti sia accorto del fatto che fuffaRenzi a Milano è stato tagliato fuori dal vertice a quattro tra Putin, Poroshenko, Hollande e Merkel. Io lo dissi quello stesso giorno, ma mi beccai del gufo."Da Milano è ripartito il dialogo sulla crisi ucraina", disse il premier. Poniamo che è andata realmente così (anche se in realtà non è ripartito un bel nulla), di certo non è merito di fuffaRenzi. Da italiano oppositore di fuffaRenzi mi piacerebbe dire che a livello internazionale contiamo qualcosa, ma purtroppo è sotto gli occhi che non è così. E meno male che dopo Berlusconi avevamo recuperato la credibilità internazionale.

Saluti Eugenio

 

Lettera 6

Dagone di vendemmia e spremitura olive,

Leggere le interviste rilasciate da esimi giornalisti vignettisti ecc., rigorosamente falce & martello, si è colti da un senso di smarrimento: è mai possibile che dopo quasi 70 anni dalla fine della guerra e 50 anni di loro governi, più o meno mascherati con nomi di fantasia e dopo ca. 20 anni di governo dell'odiato Berlusconi, si lamentano di quello attuale guidato da uno di loro che ha l'orribile colpa di essere giovane, di parlare con Berlusconi e svanculare i resti di Botteghe Oscure. Di più arrivano a preferire l'Unità morta piuttosto che salvata da un editore poco sinistro (leggi Staino)!!!

FIAT voluntas loro.

Cordialità PIC

 

mazzarri mazzarri

Lettera 7

Egregio Direttore,

Stiamo prendendo una china pericolosa! Barroso chiede a noi e Francia chiarimenti sulla legge di stabilità, da allineare alla Germania. Berlusconi vuole, per l'unione gay, una legge uguale a quella tedesca. Grecia e Spagna già messe in riga! Di questo passo finiremo per dare anche un'ora in più di lavoro non retribuito allo Stato ed alle aziende: ma siamo matti?

 

Il nostro è un Paese di poeti, santi e navigatori mica di lavoratori! Tra poco ci faranno pagare tutte le tasse, essere precisi e puntuali e, perché no, girare al mare d'estate con sandali e calze corte. Dai, Renzi, fai capire chi siamo: trasparenza, ecco la soluzione magica con la Ue, ma per piacere!

Leopoldo Chiappini G.

Montepagano - Te

 

MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI MASSIMO MORATTI SERATA CALENDARIO PIRELLI

Lettera 8

Onore al compagno Renzi che debutta a Bruxelles col famoso "... ma da che punto viene la predica...!!! riguardo la "morigerata" Commissione Europea in pieno abituale "cazziatone" economico all'Italia e "sconto" alla Francia come notato anche dal Compagno Vespa ieri sera a Porta a Porta !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 9

Su Pantani il Fatto Quotidiano può scrivere di tutto: è morto e non può difendersi. Leggendone gli articoli pare che Pantani fosse l'unico ciclista ad assumere Epo, quando è noto che tutti si adoperavano per alzare i valori ematici, essendo permesso, anche Indurain, pellegrino a Ferrara. La sua colpa? Che li staccava tutti appena la strada si inerpicava. Grazie Pirata!

Gianluca

 

Guido VenezianiGuido Veneziani

Lettera 10

Caro Dago, ?so che a te non piace e lombrosianamente parlando una non può che essere d'accordo con te, però Vianello è uno che ti programma allo stesso orario e con lo stesso traino un Chi l'ha visto di mercoledì e un Diaz di giovedì così, in scioltezza. Un genio? Un folle? Un visionario? Non me lo spiego.?Ciao, ?Antonella

 

Lettera 11

Caro Dago, ti leggo ormai da anni non solo perché capisci le cose prima degli altri, non solo perché le tue Dagoanalisi non hanno peli sulla lingua (honni soit qui mal y pense), non solo perché il tuo Cafonal, e non la Grande Bellezza, è la vera Dolce Vita del ventunesimo secolo, ma anche in quanto sai scegliere dal giornalismo quotidiano e periodico, cartaceo e internet, i pezzi più vivaci, più acuti, più anticonformisti. E allora te lo devo dire: che ti è preso che da un po' di tempo ci rifili quasi tutti i giorni le estenuanti ovvietà del vicedirettore dello house organ della Fiat, il fabiofazioso Gramellini? Con stima.

vladimir putin 7vladimir putin 7

Federico

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO