madalina ghenea virginia raffaele

PESTIVAL! ELTON JOHN AGITA SANREMO, VIRGINIA RAFFAELE IRONIZZA: “SE PASSA LA CIRINNÀ CHIEDO A MADALINA GHENEA DI SPOSARMI, È BELLISSIMA” - CARLO CONTI TEME JUVE-NAPOLI: “LA SERATA FINALE DI SANREMO NON HA MAI AVUTO UNA CONCORRENZA CALCISTICA COSÌ FORTE”...

sanremo carlo conti virginia raffaele madalina ghenea gabriel garkosanremo carlo conti virginia raffaele madalina ghenea gabriel garko

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

Festival delle Canzoni, ma anche Festival delle Unioni (civili). Come sempre in quell' unica settimana all' anno in cui Sanremo diventa specchio del Paese per tornare poi alla sua placida marginalità, il dibattito da parlamentare diventa anche rivierasco. «Colpa» di Elton John che pronti via sarà stasera sul palco dell' Ariston. La popstar 68enne è una bandiera dei diritti gay (con suo marito David Furnish ha due bambini da madre surrogata) da quando la sua vita privata è diventata pubblica.
 

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone ha nel dna quella diplomazia per rispondere senza rispondere, per smussare gli angoli e trasformare la domanda puntuta in una risposta arrotondata: «Non abbiamo la più pallida idea se Elton John verrà con il marito o meno, arriverà direttamente per le prove (oggi, ndr).

VIRGINIA RAFFAELE CONTIVIRGINIA RAFFAELE CONTI

 

Lo abbiamo invitato in tempi non sospetti e non credo che il dibattito nell' aula parlamentare risentirà della sua presenza». La questione temporale non interessa però a Matteo Salvini: «La maggioranza degli italiani è contraria a adozioni gay, utero in affitto e genitori 1, 2, 3 e 4. Se Elton John ci fa un pippone a Sanremo su Rai1 pagato con i soldi nostri, il canone se lo paga lui».

 

elton john al pianoelton john al piano

Posizioni condivise da Carlo Giovanardi (senatore Idea, immutabile quella sulla famiglia) e Massimo Gandolfini tra i promotori del Family Day. Il primo sottolinea: «Negli ultimi due mesi non si vede trasmissione tv, fiction o film in cui non ci siano personaggi o ospiti uomo-uomo o donna-donna. Quindi, al di là di Elton John e di Sanremo, non se ne può piu! È un assedio».

 

Gandolfini invece ha scritto ai vertici della Rai perché teme l' assenza di contraddittorio: «Chiediamo che ci si limiti alla sua performance canora, evitando accuratamente che si trasformi in uno spot pubblicitario delle cosiddette famiglie arcobaleno».
 

GARKO - RAFFAELE - GHENEA -GARKO - RAFFAELE - GHENEA -

Meno male che da queste parti invece l' ironia abbonda.
Carlo Conti ricorda di quella volta che ospite del Festival targato Baudo Elton John si «perse» tra Montecarlo e Sanremo - fermo su un guard rail non ne volle sapere di arrivare all' Ariston: «Speriamo che trovi la strada».

 

Virginia Raffaele commenta a suo modo la questione unioni civili: «Se passa la Cirinnà chiedo a Madalina Ghenea di sposarmi, è bellissima». Nel cast dei conduttori infatti ci sono anche la statua rumena dai tratti mediterranei e il manzo piemontese dagli occhi verde veleno. Ovvero Gabriel Garko, che rischia di essere la sorpresa di Sanremo numero 66. Mica scemo. E pure sveglio e spiritoso, quando gli chiedono conto delle voci sulla sua omosessualità.

 

L' attore di fotoromanzi con l' audio e in movimento chiude ancora di più l' occhio a bancomat, sguardo da poster e ammicca: «Sono consapevole di essere un sex symbol, anche se la gente che mi conosce sa come sono.

 

sanremo madalina gheneasanremo madalina ghenea

So che devo essere sognato e desiderato da più persone: se devo essere desiderato anche da un uomo che, per farlo, deve pensare che io sia gay, per me va benissimo. Lo stesso vale se vuole sognarmi una signora di 60, 70, 80 anni. Facciamo spettacolo e dobbiamo giocarci sopra». Svelta pure Virginia Raffaele, ma si sapeva: «Nun se butta via niente Garko, eh?».
 

Non si tira indietro nemmeno sulle unioni civili Garko: «Se due persone sono maggiorenni e consenzienti sono libere di fare quello che vogliono». E che sia lui quello che può rubare la scena lo conferma ancora Virginia Raffaele: «Qualche sera fa ero al ristorante con lui. Quando è uscito c' è stato un temporale di flash, poi sono uscita io e non c' era nessuno. Pensate che per strada mi fermano e mi chiedono l' autografo di Garko».

 

2. QUEST’ANNO IL VERO CONCORRENTE È LA PARTITA DI PALLONE

Antonio DIpollina per “la Repubblica”

 

Carlo Conti dice: la serata finale di Sanremo non ha mai avuto una concorrenza calcistica così forte. In effetti è vero, sabato c’è Juve-Napoli ma suvvia. La sovrapposizione è di un’ora scarsa – su quattro o cinque – sabato il Festival sarà già compiuto alla voce ascolti e inoltre non si tiene conto di quanto la finale danneggerà essa il match dell’anno in serie A. Resta comunque una concomitanza che si poteva evitare eccome: nei giri giusti della Rai si usano parole di fuoco contro Sky e Mediaset che avrebbero, condizionale, caldeggiato la sera del sabato.

madalina ghenea madalina ghenea

 

-Prime avvisaglie su cosa pensare delle ragazze: Virginia Raffaele già stratosferica nel rispondere «Debutto? Quale debutto? Che sta succedendo» all’inviata della Vita in diretta, la quale rimane per un attimo sconcertata. Ma lo merita, avendo appena definito la Raffaele, «una con il look sbarazzino ma provocante».

 

-Quanto a Madalina Ghenea, sempre alla Vita in diretta Mara Maionchi la definisce con puntuale sintesi «Una gnocca super»: chi ha visto l’ultimo film di Sorrentino ne ha un’opinione più completa e da allora non pensa ad altro, soprattutto se è coetaneo o quasi di Harvey Keitel e Michael Caine.

 

elton john e famigliaelton john e famiglia

- Qualcuno gioca da subito a ignorare Sanremo e guardare altro in tv. Segnaliamo una rassegna sul canale cinematografico Iris, ramo Mediaset, che questa settimana propone ogni sera un film di genere horror o fantasy accentuato. Titolo della rassegna: “Il sonno della canzone genera mostri”.

 

- La moda di quest’anno sul web è il videodiario dei cantanti, soprattutto giovani, da Sanremo. Chi riuscirà a guardarli tutti vince la possibilità di storcere il naso con due dita al ragazzino della pubblicità Opel. Per qualcuno questi filmati sembrano prediciottesimi. Ovviamente ognuno ha miliardi di visualizzazioni.

 

-«Guarda che io a casa ho la chitarra di Chopin». «Non dire sciocchezze, Chopin non ha mai usato la chitarra». «Infatti è nuova, ancora imballata».( Ale e Franz)

 

3. TRA GLI OSPITI ELTON JOHN E MAITRE GIMS

Da “il Giornale”

madalina ghenea  3madalina ghenea 3

 

Carlo Conti ha reso noto l' ordine degli artisti che si esibiranno al Festival. Gareggeranno in ordine rigorosamente alfabetico. Stasera saliranno sul palco: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio». Domani toccherà a Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto. Elton John, Laura Pausini, il nuovo fenomeno rap Maître Gims e Aldo Giovanni e Giacomo saranno gli ospiti della prima serata.

madalina ghenea i borgiamadalina ghenea i borgiamadalina gheneamadalina ghenea

 

madalina ghenea  10madalina ghenea 10madalina ghenea  9madalina ghenea 9

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…