
“PIER DUDI” HA FATTO UNA PAPERA? – “PAPERISSIMA SPRINT” FA IL BOTTO DI ASCOLTI SU CANALE5: IERI È STATO IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DI TUTTE LE RETI MEDIASET, CON UNA SHARE RECORD DEL 16,62%. ALLE 21.28 IL VARIETÀ HA RAGGIUNTO IL PICCO DI 2.560.000 SPETTATORI E IL 20,73% DI SHARE (IL 21,21 SUL TARGET 15-64 ANNI). MA DAL 14 LUGLIO SI SPOSTERÀ SU ITALIA 1 NELLO SLOT POST-PRANDIALE TRADIZIONALMENTE DEI SIMPSON (13.50), PER DECISIONE DI PIER SILVIO BERLUSCONI: AL SUO POSTO, “LA RUOTA DELLA FORTUNA”
OTTIMI ASCOLTI PER PAPERISSIMA SPRINT: IL VARIETÀ ESTIVO DI ANTONIO RICCI È IL PROGRAMMA PIÙ VISTO DI TUTTA LA GIORNATA SULLE RETI MEDIASET CON UNA SHARE RECORD DEL 16.62% E 2.055.000 DI TELESPETTATORI
Comunicato Stampa
juliana moreira e vittorio brumotti con il gabibbo paperissima sprint
Ottimi ascolti per Paperissima Sprint. Ieri, sabato 5 luglio, il varietà estivo di Antonio Ricci è risultato il programma più visto di tutte le reti Mediaset con una share record del 16.62% e 2.055.000 telespettatori.
Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il programma condotto da Juliana Moreira, Vittorio Brumotti e il Gabibbo è stato in assoluto il più visto dell’access prime-time con il 17.94% di share.
Alle ore 21.28, il varietà estivo di Antonio Ricci ha raggiunto un picco di 2.560.000 telespettatori, pari al 20.73% di share individui e al 21.21% di share sul target 15-64.
Paperissima Sprint trasloca su Italia 1
Roberto Mallò per www.davidemaggio.it
juliana moreira e vittorio brumotti paperissima sprint
La rivoluzione dell’access prime time e del preserale di Canale 5 non riguarda soltanto Striscia la Notizia, rimandato a novembre. Con l’arrivo della nuova edizione de La Ruota della Fortuna già dal 14 luglio, anche Paperissima Sprint fa subito i conti con l’alternanza di prodotti voluta da Pier Silvio Berlusconi. Risultato? Le papere vengono relegate nel primo pomeriggio di Italia 1.
Partita lo scorso 9 giugno con la conduzione di Vittorio Brumotti, Juliana Moreira e dell’immancabile Gabibbo, la 39esima edizione di Paperissima Sprint proseguirà quindi la sua corsa nello storico slot de I Simpson, subito dopo Sport Mediaset, intorno alle 13:50 (attualmente c’è Mondiale per Club Show). Torna, di fatto, dove è nata: su Italia 1, a 35 anni di distanza dalla primissima edizione (le successive tutte su Canale 5).
La decisione di spostare il programma dipende senz’altro dalla volontà di Mediaset di rinnovare l’access di Canale 5 senza dover attendere il ritorno di Affari Tuoi su Rai 1, ma anche dagli ascolti non brillanti registrati in queste settimane, non soltanto contro il gioco dei pacchi ma anche contro Techetechetè, ogni sera nettamente leader.
juliana moreira e vittorio brumotti con il gabibbo paperissima sprint