mara venier maria de filippi

PIPPITEL! – SU RAI1 INGHILTERRA-SENEGAL CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL SUO 29.1% E 6.2 MILIONI DI SPETTATORI. NONOSTANTE IL CARICO DI ASCOLTI DELLA PARTITA, “IL CIRCOLO DEI MONDIALI” CROLLA ALL’8.6%  - L'INDOTTO SOUMAHORO SPINGE IN ALTO SIA “NON È L'ARENA” (6.4%) SIA “ZONA BIANCA” (5.6%). “CHE TEMPO CHE FA” AL 12.8% - NEL POMERIGGIO MARA VENIER, NONOSTANTE LA PUNTATA DEDICATA AI BIG DI SANREMO, PERDE CONTRO MARIA DE FILIPPI: “DOMENICA IN” FA IL 19.2%, “AMICI” VOLA AL 23.5%

Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

 

inghilterra senegal 4

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 4 dicembre 2022 vedono in prima serata la consueta triplice offerta di programmi di approfondimento con Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai3, Zona bianca di Giuseppe Brindisi su Rete4 e Non è l'Arena presentato da Massimo Giletti su La7.

 

mara venier 2

Ignorato ancora una volta da Fazio, il "caso Soumahoro" ha avuto invece ampio spazio a Zona bianca e a Non è l'Arena, che hanno poi entrambi sviscerato il caso del boom di escort. Giletti ha aperto la trasmissione intervistando in studio Memo Remigi, cacciato senza appello da Oggi è un altro giorno per la pacca a Jessica Morlacchi. Fazio, dal canto suo, ha ospitato fra gli altri lo scrittore Paolo Giordano, il cui romanzo Tasmania ha vinto la classifica di qualità stilata da La Lettura, supplemento del Corriere della Sera. Suscitando così l'ironia della rete, che ha sottolineato come Il Corriere finisca per premiare Giordano che guarda caso scrive sul Corriere.

 

maria de filippi 1

Quanto agli ascolti, l'indotto Soumahoro ha sospinto sia Non è L'arena sia Zona Bianca, cresciuti rispetto a sette giorni fa segnando rispettivamente il 6.4% con 840.000 spettatori e il 5.6% con 778.000. Fazio ha invece ottenuto il 12.8% con 2.346.000. Esangue invece - in assenza di Adriano Panatta e di Antonello Piroso e del loro effetto benefico rilevato da Dagospia -  Il circolo dei mondiali di Alessandra De Stefano, ieri precipitato all'8.6% su Rai1 con 1.589.000 spettatori, malgrado il traino della partita di calcio Inghilterra-Senegal con il suo 29.1% pari a 6.205.000 individui all'ascolto.

 

fabio fazio che tempo che fa

Nel pomeriggio, pur sfruttando i nomi dei 'Big' del Festival di Sanremo rivelati da Amadeus al Tg1 delle 13.30 (che grazie allo scoop sanremese ieri ha attirato la bellezza di 4.995.000 spettatori e il 32.1% di share), Domenica In di Mara Venier su Rai1 soccombe ancora una volta ad Amici di Maria De Filippi in onda su Canale5. Zia Mara ottiene infatti il 19.2% con una media di 2.751.000 spettatori mentre Maria conquista il 23.5% con 3.334.000 individui all'ascolto. Bene - a seguire su Canale5 - anche Verissimo con Silvia Toffanin che totalizza 2.904.000 spettatori con il 19.9% di share.

zona biancamassimo giletti 3

inghilterra senegal 2maria de filippi 2inghilterra senegal 1inghilterra senegal 6inghilterra senegal 5inghilterra senegal 7maria de filippi 3maria de filippi 5maria de filippi 4mara venier 1mara venier 3mara venier 4mara venier 5inghilterra senegal 3

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”