boldrini playboy

“PLAYBOY” PRIMA ILLUDE E POI DELUDE - LA RIVISTA PER UOMINI METTE IN COPERTINA IL NOME DI LAURA BOLDRINI FACENDO IMMAGINARE CHISSÀ QUALI SEXY SCATTI E INVECE CI INFORMA CHE LA PRESIDENTA È “LA PIÙ AMATA DAI CAMIONISTI”

copertina di playboy con il nome di laura boldrini  copertina di playboy con il nome di laura boldrini

Simonetta Sciandivasci per “il Foglio”

 

Playboy: volevamo lo scandalo, ci hai dato solo storytelling grillino. Il numero di settembre della rivista un tempo per soli maschi (e oggi a stento per maschi soli), è in edicola con una copertina dove il nome di Laura Boldrini, sotto quelli di altri tre maschi, adombra la pur deliziosa pupa avviticchiata sulla sua nudità, Giorgia Crivello, blogger con la carne giovane e il manifesto estetico vecchio come il cucco - "scrivere è sexy", il cui primo corollario è "avere le curve giuste non è incompatibile con l' intelligenza".

 

Copertina a parte, anche dentro la rivista Laura adombra tette, cosce, culo, cervello di Crivello e più di un centinaio di pagine stanche su temi liofilizzati o giurassici - sesso: se virtuale sia meglio; erotismo vs porno; corruzione.

laura boldrini in vacanza in grecia laura boldrini in vacanza in grecia

 

Si corre da lei, a pagina 116, "alla faccia della carità, dei politici e delle rockstar", consapevoli che scandalo non troveremo, perché scandalizzarci non sappiamo più, ma pronti a goderci la nemesi perfetta: Laura Boldrini, la paladina dell' iconoclastia femminista, colei che ha spazzato via Miss Italia dalla Rai, fantessa e cavaliera della crociata contro il mercimonio del corpo delle donne, rabdomante della misoginia, è finita su Playboy, dove le femmine sono conigliette, poster da staccare per le coccole solitarie dei maschi cacciatori nei retrobottega.

LAURA BOLDRINILAURA BOLDRINI

 

"Il tono da maestrina, quella conturbante aria un po' snob e distaccata e due occhi da cerbiatta che lasciano intendere una certa innata predisposizione a condurre il gioco" e, ancora più tachicardico, "è la preferita dei camionisti", si legge nelle prime battute del ritratto e si sospende subito la credulità, come in uno spettacolo con i crismi giusti, per sorvolare su quel "quando il potere ha i tacchi a spillo" - Laura Boldrini è una da ballerine, sabot o al massimo tacchi a rocchetto.

 

Tuttavia, la provocazione di Playboy finisce qua e i paragrafi che seguono - "un po' santa e un po' peccatrice" e "una carriera sul velluto" - sono come sofficini Findus, che sulla confezione sorridono dispensando formaggio filante, ma nella realtà sembrano la cicatrice di un parto cesareo.

LAURA BOLDRINI 3LAURA BOLDRINI 3

 

Cosa ci racconta, cosa vede Playboy? Una mistress autoritaria, con tendenze passivo -aggressive, potente soprattutto perché viziata, snob, ieratica e che proprio per questo si aggiudica il primo posto nei sogni zozzi dei camionisti (almeno di quelli - nell' articolo è scritto "autotrasportatori", perché pure Playboy si è convertito al soft language - che leggono Marie Claire.it, dove è stato realizzato il sondaggio).

 

Ma questa è una bozza, anzi un machiavello che Elisabetta Colombo, firma dell' articolo, ha usato per illuderci con la parvenza di un amorale, provocatorio, tintobrassiano divertissement, che ha usato, invece, per esulare altrove, dove la sete non sembra mai sazia: nel moralismo fantapolitico dell' antipolitica.

 

Laura Boldrini, a dire di Elisabetta Colombo, è un' arrampicatrice sociale, una raccomandata che "sta coi rifugiati, ma vive in un bell' appartamento spazioso" (il pauperismo, dopotutto, è incarnato dal fondatore della rivista, Hugh Hefner), una "perfettina" che arriva da una famiglia tradizionale, con un padre avvocato e credente (due reati non da poco, effettivamente) e che è stata capace di guadagnarsi una scorta di cui è persino indicato il costo, come in una pagina qualsiasi del blog di Beppe Grillo. Niente scandalo, né parodia, né gioco. Niente Playboy. Misoginia, in compenso, tanta e del peggior genere: quello femminile.

giorgia crivello sulla copertina di playboy 3giorgia crivello sulla copertina di playboy 3giorgia crivello sulla copertina di playboy giorgia crivello sulla copertina di playboy giorgia crivello sulla copertina di playboy  giorgia crivello sulla copertina di playboy giorgia crivello sulla copertina di playboygiorgia crivello sulla copertina di playboygiorgia crivello sulla copertina di playboy 4giorgia crivello sulla copertina di playboy 4

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...