matteo renzi emmanuel macron

POSTA! - ALLARME PER LE FAKE NEWS. TUTTO OK PER I FAKE LEADERS - FINALMENTE UNA PICCOLA SODDISFAZIONE PER NOI ITALIANI, LA FRANCIA CI HA SORPASSATO IN FATTO DI POLITICI MEDIOCRI E INCAPACI, DOPO SARKOZY, HOLLANDE È LA VOLTA DI QUESTO MACRON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

salvini

Lettera 1

Caro Dago, Serracchiani a Salvini su biotestamento: "La sofferenza di chi vede un proprio caro in condizioni estreme non può essere utilizzata come strumento di polemica politica". E allora perché lei la utilizza?

Mario Canale

 

Lettera 2

Caro Dago, quella detta su Nichi Vendola da Adinolfi è la pura e semplice verità. È aberrante che uno possa ordinare e acquistare un bambino solo perché ha i soldi. È un atto di inciviltà che se ci fosse un po' di onestà in giro andrebbe subito proibito. Ma prevale l'interesse ad avere i voti della lobby gay...

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago, bonus bebè dimezzato, da 80 a 40 €, e per un solo anno invece che per tre. Cioè le neo mamme avrebbero a disposizione per il proprio figlio in un mese quello che lo Stato spende per ogni migrante in un singolo giorno?

NICHI VENDOLA E IL FIGLIO TOBIA

Marino Pascolo

 

Lettera 4

Maestro Dagonov,

Allarme per le Fake News. Tutto ok per i Fake Leaders.

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, per la Raggi accogliere un migrante in casa costerebbe mille euro al mese. Ma scherziamo? È roba da presa della Bastiglia...

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago, a Roma la Raggi darà mille euro a chi si prende un migrante in casa con milioni di pensionati che quella cifra non la vedono nemmeno col binocolo? Che cos'è questa se non "istigazione al razzismo"?

Gildo Cervani

 

Lettera 7

virginia raggi (1)

IUS SOLA (non è un errore!): sciopero della fame o dieta? Avete notizie di quelli che un mesetto fa facevano lo sciopero della fame (un giorno a settimana senza mangiare...) fino all'approvazione dello "ius soli"? Considerato i post su cibo e ristoranti che alcuni scioperanti pubblicano in questi giorni su facebook, ho l'impressione che si sia trattato di una mini-dieta durata una mezza giornata al massimo.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 8

Caro Dago, Gentiloni: "Corea del Nord regime irresponsabile". Ora lo ammettono tutti, ma durante il "regime" Obama era vietato dirlo? O forse che Barack non si era accorto di nulla?

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

di maio cancelleri

Caro Dago, 8 mesi nel '94, poi dal 2001 al 2006 e infine dal 2008 al 2011. Ma per Di Maio, Berlusconi avrebbe governato per vent'anni!!! Può uno che oltre ad avere problemi con l'italiano ha anche vistosi problemi con la matematica candidarsi premier?

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago, il Papa come Don Abbondio. A Myanmar parla delle minoranze ma non nomina i Rohingya. E sì che a Roma è sempre molto "spavaldo" nel difendere i migranti islamici...

Carlo Fassi

 

Lettera 11

Caro Dago, biotestamento. Nel servizio Salvini dice: "Più che di fine vita io mi preoccupo della vita". Ma nei titoli dei tg Rai diventa: "Io mi preoccupo dei vivi". Ma non avevano dichiarato guerra alle fake news?

Tas

 

Lettera 12

fabio fazio intervista berlusconi

caro Dago, tanto tempo è passato, ma certi problemi sono rimasti anche con tutte le riforme della leopolda. In particolare è sopravvissuto il problema del "contrordine compagni", già approfonditamente studiato da Guareschi nel primo dopoguerra. Padoan non aveva ancora finito di richiedere maggiori "investimenti", che già i soliti zelanti avevano messo sotto col treno di Renzi la povera signora. Bisognerebbe che il ministro fosse più veloce e preciso nel diffondere l'esatta interpretazione da dare alle sue basilari teorie economico-sociali.

Cincinnato 1945

 

Lettera 13

Caro Dago, partito il primo treno che collega Italia e Cina, 18 giorni per fare 10 mila km.

Purtroppo non è  quello di Renzi.

BarbaPeru

 

Lettera 14

Gentil Dago,

berlusconi quando fazio parla del milan

Silvio Berlusconi, 81 anni, ospite, su Rai1,  di Fabio Fazio, 53, anni, come Uolter Veltroni, 62 anni, inventore dei "ma-anche". L'ex premier, infatti, sta con il detenuto (Marcello Dell'Utri, 76 anni, condannato per mafia), ma anche con il carabiniere (il generalone Leonardo Gallitelli, 69 anni, probabile candidato di Forza Italia al Ministero della Difesa nell'esecutivo del dopo-elezioni)...

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 15

corrado augias

Caro Dago, su "Repubblica" (e dove, sennò?) Augias scrive che Berlusconi, definendo Dell'Utri 'prigioniero politico', "ha fatto un'affermazione gravissima". Allora l'aver condannato l'ex presidente di Publitalia per un reato, concorso esterno in associazione mafiosa, che "non esiste" (Trib. Catania, sez. G.I.P., 12 febbraio 2016, n. 1077/2015), cos'è?

Giorgio Colomba

 

Lettera 16

Al sottoscritto di Grillo non può fregar di meno però, viste alcune recenti esibizioni televisive di noti personaggi della carta stampata, non si può che riconoscergli grande generosità quando dichiara che mangerebbe certi giornalisti per poterli poi vomitare, poiché alcuni andrebbero invece ingurgitati per poterli poi depositare in un cesso mentre si tira lo sciacquone.

Santilli Edoardo

 

Lettera 17

macron

Caro Dago, finalmente una piccola soddisfazione per noi italiani, la Francia ci ha sorpassato in fatto di politici mediocri e incapaci, dopo Sarkozy, Hollande è la volta di questo Macron. Alunno schiavizzato (della moglie) che dopo aver  banditescamente preteso un nuovo accordo tra Fincantieri e STX, blaterato sul nostro intervento in Libia per limitare l'immigrazione (che lui non vuole) dimenticando che la Francia ha scatenato la guerra in  Libia solo per non far sapere al mondo dei finanziamenti di Gheddafi ai politici francesi, (forse anche lui), ora straparla sulle emissioni delle auto prodotte da FCA.

 

Ogni volta che leggo queste cose penso con rimpianto al grande Andreotti che, in tempi non sospetti, chiedeva provocatoriamente di riflettere se per l'Italia fosse più conveniente essere l'ultimo paese dell'Europa o il primo dell'Africa. Purtroppo a distanza di anni dobbiamo riconoscere che siamo ultimi (staccatissimi) in Europa, ma anche in Africa, dove ci considerano poco più che un porticciolo!

FB

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…