jannik sinner - australian open

POSTA! - CARO DAGO, CON UNA "CONTROFFENSIVA" DA MANUALE AGLI "AUSTRALIAN OPEN" SINNER RIBALTA IL RUSSO MEDVEDEV: ZELENSKY IMPARI! - DOPO L'ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO, NEL CORSO DELLE PERQUISIZIONI EFFETTUATE SONO STATI SEQUESTRATI 500MILA EURO IN GIOIELLI E 300MILA IN CONTANTI. INCREDIBILE, CON UN "PACCHETTO" DEL GENERE IN CASA AVREBBE POTUTO FARE IL VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO E NON LO SAPEVA...    

Riceviamo e pubblichiamo

 

ricchezza e poverta 5

Lettera 1

Caro Dago, scrivi: "Dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro, nel corso delle perquisizioni effettuate sono stati sequestrati 500mila euro in gioielli e 300mila in contanti". Incredibile, con un "pacchetto" del genere in casa avrebbe potuto fare il vice presidente del Parlamento europeo e non lo sapeva.      Cincinnato 1945

 

 

Lettera 2

Caro Dago, Carlo Calenda annuncia: "Bonetti e Rosato entrano in Azione". In Ucraina o a Gaza?

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky: "Se viene meno l'aiuto degli Usa contiamo su quello della Germania". Come no. Specie adesso che l'economia tedesca sta volando...

Soset

 

jannik sinner australian open 1

Lettera 4

Caro Dago, 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Con una "controffensiva" da manuale agli Australian Open Sinner ribalta il russo Medvedev: Zelensky impari!

Camillo Geronimus

 

Lettera 5

Caro Dago, Calenda: "Domani presentiamo proposta su conflitti d'interesse". Complimenti per la tenacia: da un trentennio è il ronzino di battaglia della sinistra!

Gary Soneji

 

corteo pro palestina a milano 2

Lettera 6

Egregio sig. Dago.... Ma i fantasisti pro palestina e pro Hamas che sfilano protestando per le vie di MIlano, cosa non capiscono del fatto  che a Gaza non puoi lamentarti neanche del lanciarazzi che ti hanno messo in salotto??

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 7

Caro Dago,

spero proprio che Sinner non cominci a fare il giro delle sette Chiese nelle varie trasmissioni tv di punta.  Per cosa poi?  Meglio che continuino ad applaudirlo negli stadi.

Kenneth Eugene Smith

Se poi volesse lanciare dei messaggi non è nel bailamme di Sanremo che lasciano il segno.

Francesca

 

Lettera 8

Caro Dago,

Gli Stati Uniti, esportatori planetari di democrazia,si accaniscono contro un detenuto gia' sopravvissuto ad un'esecuzione, uccidendolo con  un metodo indegno,da inquisizione medioevale o da giustizia islamica.

 

Sara' interessante vedere se qualche tribunale internazionale li condannera' per reato di tortura o se,dopo una formale indignazione passeggera,potranno continuare a fare come vogliono.

Giovanna Maldasia

 

JANNIK SINNER - AUSTRALIAN OPEN

Lettera 9

CARO DAGO BUONGIORNO.Tutti ad esaltare il  magnfico SINNER ....quindi PERFETTO !!! ...( del resto  i media come notizie hanno  solo guerre ed aumenti delle spese per i soliti italioti !) ....però mi giunge voce ( da verificare !) che il..."" volpino"" ... ha residenza a MONTECARLO.....e quindi di tasse in italietta.....quante ne paga al contrario di noi poveri disgraziati...???......ahhh   ....NON....saperlo.....saluti ALEX

 

Lettera 10

Dago,

Le guerre di religione non sono mai finite. Adesso spunta tra i cristiani, un teologo che contesta il diritto di Israele ad avere uno stato. Quando la religione prende il sopravvento, avvengono i massacri. Il fanatismo di certi esseri lascia esterrefatti.

BENIAMINO ZUNCHEDDU DOPO L ASSOLUZIONE

MP

 

Lettera  11

Egregio Dago.

Leggiamo che il Sig. Zuncheddu sarà ricompensato con sei milioni e fischia per i 33 anni di prigione,  ci mancherebbe, anche se nessuna cifra potrà compensarlo per una vita rubata. Ma non trovo notizia su come verrà "ripagato" il testimone che ha biecamente acconsentito ad accusarlo falsamente. O forse sono scaduti i termini...?

Cordialità

Sanvic.

giorgia meloni moussa faki leader unione africana

 

Lettera 12

Gentile (?) Dago.

Meloni e il " Piano Mattei " 2024: "il nostro piano è liberare energie africane per garantire ai giovani un diritto a non emigrare". Meloni e il "  Piano Mattei" rivisto al 2025:

"il nostro piano è liberare energie per garantire ai giovani italiani un diritto ad emigrare".

Cordialità.

totti e ilary

Phantomas.

 

Lettera 13

Caro Dago, famiglie italiane sempre più povere, ricchezza scesa dell'1,7% nel 2022. Il famoso effetto Draghi?

Giuly

 

Lettera 14

Caro Dago,

non so niente di calcio, ma so solo che Totti anni fa si prestò a diventare l'oggetto di battutine e scherzi pubblicando una serie di libretti con barzellette nelle quali spesso Totti appariva un po' sciocchino. Se non ricordo male, il libro fu un grande successo e soprattutto Totti donò gran parte dei ricavi (per davvero) in beneficenza.

 

La ex Signora Totti ormai è da sei mesi che va ovunque a parlare male del fu Signor Totti. Non ha altro? Tanto donna libera e unica che sta ancora a parlare del matrimonio. Comunque non sapevo che la ex Signora Totti fosse "anche poetessa" (citando Fantozzi) e ci piacerebbe tanto sapere perché non ci parla delle sue ultime letture. Invece di condurre l'isola dei famosi perché Ilary Blasi non conduce un bella trasmissione sui libri...?

Saluti a chi legge,

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago,

AUTOVELOX DISTRUTTO A BERGAMO

contrariamente a quanto recita la volgata comune, ritengo che gli autovelox piazzati sulle strade italiane non abbiano la funzione di fare prevenzione diminuendo gli incidenti stradali ma abbiano la preponderante funzione di fare cassa a favore dei comuni che li piazzano.

 

Gli autovelox infatti non costringono gli automobilisti a ridurre la loro velocità ma si limitano a sanzionare chi supera la velocità consentita.

 

 Rimane pertanto inalterata la probabilità di causare incidenti in quanto la velocità non viene ridotta (anche se poi si pagherà una contravvenzione).

AUTOVELOX ABBATTUTI DA FLEXIMAN - 25 GENNAIO 2024

 

Se si volesse fare effettivamente prevenzione si dovrebbero costringere gli automobilisti a diminuire la loro velocità.

 

Tale risultato è facilmente raggiungibile con l'introduzione di dossi artificiali.  I dossi artificiali infatti costringono a ridurre la velocità e diminuiscono quindi il rischio di incidenti..  Mi sembra pertanto pacifico che se si piazzano autovelox e si ignorano i dossi artificiali non si vuole fare prevenzione ma si vuol fare cassa

Mi sbaglio? Pietro Volpi

 

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...