jannik sinner - australian open

POSTA! - CARO DAGO, CON UNA "CONTROFFENSIVA" DA MANUALE AGLI "AUSTRALIAN OPEN" SINNER RIBALTA IL RUSSO MEDVEDEV: ZELENSKY IMPARI! - DOPO L'ARRESTO DI MATTEO MESSINA DENARO, NEL CORSO DELLE PERQUISIZIONI EFFETTUATE SONO STATI SEQUESTRATI 500MILA EURO IN GIOIELLI E 300MILA IN CONTANTI. INCREDIBILE, CON UN "PACCHETTO" DEL GENERE IN CASA AVREBBE POTUTO FARE IL VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO E NON LO SAPEVA...    

Riceviamo e pubblichiamo

 

ricchezza e poverta 5

Lettera 1

Caro Dago, scrivi: "Dopo l'arresto di Matteo Messina Denaro, nel corso delle perquisizioni effettuate sono stati sequestrati 500mila euro in gioielli e 300mila in contanti". Incredibile, con un "pacchetto" del genere in casa avrebbe potuto fare il vice presidente del Parlamento europeo e non lo sapeva.      Cincinnato 1945

 

 

Lettera 2

Caro Dago, Carlo Calenda annuncia: "Bonetti e Rosato entrano in Azione". In Ucraina o a Gaza?

Piero Nuzzo

 

Lettera 3

Caro Dago, Zelensky: "Se viene meno l'aiuto degli Usa contiamo su quello della Germania". Come no. Specie adesso che l'economia tedesca sta volando...

Soset

 

jannik sinner australian open 1

Lettera 4

Caro Dago, 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3. Con una "controffensiva" da manuale agli Australian Open Sinner ribalta il russo Medvedev: Zelensky impari!

Camillo Geronimus

 

Lettera 5

Caro Dago, Calenda: "Domani presentiamo proposta su conflitti d'interesse". Complimenti per la tenacia: da un trentennio è il ronzino di battaglia della sinistra!

Gary Soneji

 

corteo pro palestina a milano 2

Lettera 6

Egregio sig. Dago.... Ma i fantasisti pro palestina e pro Hamas che sfilano protestando per le vie di MIlano, cosa non capiscono del fatto  che a Gaza non puoi lamentarti neanche del lanciarazzi che ti hanno messo in salotto??

Distinti saluti

Antonio

 

Lettera 7

Caro Dago,

spero proprio che Sinner non cominci a fare il giro delle sette Chiese nelle varie trasmissioni tv di punta.  Per cosa poi?  Meglio che continuino ad applaudirlo negli stadi.

Kenneth Eugene Smith

Se poi volesse lanciare dei messaggi non è nel bailamme di Sanremo che lasciano il segno.

Francesca

 

Lettera 8

Caro Dago,

Gli Stati Uniti, esportatori planetari di democrazia,si accaniscono contro un detenuto gia' sopravvissuto ad un'esecuzione, uccidendolo con  un metodo indegno,da inquisizione medioevale o da giustizia islamica.

 

Sara' interessante vedere se qualche tribunale internazionale li condannera' per reato di tortura o se,dopo una formale indignazione passeggera,potranno continuare a fare come vogliono.

Giovanna Maldasia

 

JANNIK SINNER - AUSTRALIAN OPEN

Lettera 9

CARO DAGO BUONGIORNO.Tutti ad esaltare il  magnfico SINNER ....quindi PERFETTO !!! ...( del resto  i media come notizie hanno  solo guerre ed aumenti delle spese per i soliti italioti !) ....però mi giunge voce ( da verificare !) che il..."" volpino"" ... ha residenza a MONTECARLO.....e quindi di tasse in italietta.....quante ne paga al contrario di noi poveri disgraziati...???......ahhh   ....NON....saperlo.....saluti ALEX

 

Lettera 10

Dago,

Le guerre di religione non sono mai finite. Adesso spunta tra i cristiani, un teologo che contesta il diritto di Israele ad avere uno stato. Quando la religione prende il sopravvento, avvengono i massacri. Il fanatismo di certi esseri lascia esterrefatti.

BENIAMINO ZUNCHEDDU DOPO L ASSOLUZIONE

MP

 

Lettera  11

Egregio Dago.

Leggiamo che il Sig. Zuncheddu sarà ricompensato con sei milioni e fischia per i 33 anni di prigione,  ci mancherebbe, anche se nessuna cifra potrà compensarlo per una vita rubata. Ma non trovo notizia su come verrà "ripagato" il testimone che ha biecamente acconsentito ad accusarlo falsamente. O forse sono scaduti i termini...?

Cordialità

Sanvic.

giorgia meloni moussa faki leader unione africana

 

Lettera 12

Gentile (?) Dago.

Meloni e il " Piano Mattei " 2024: "il nostro piano è liberare energie africane per garantire ai giovani un diritto a non emigrare". Meloni e il "  Piano Mattei" rivisto al 2025:

"il nostro piano è liberare energie per garantire ai giovani italiani un diritto ad emigrare".

Cordialità.

totti e ilary

Phantomas.

 

Lettera 13

Caro Dago, famiglie italiane sempre più povere, ricchezza scesa dell'1,7% nel 2022. Il famoso effetto Draghi?

Giuly

 

Lettera 14

Caro Dago,

non so niente di calcio, ma so solo che Totti anni fa si prestò a diventare l'oggetto di battutine e scherzi pubblicando una serie di libretti con barzellette nelle quali spesso Totti appariva un po' sciocchino. Se non ricordo male, il libro fu un grande successo e soprattutto Totti donò gran parte dei ricavi (per davvero) in beneficenza.

 

La ex Signora Totti ormai è da sei mesi che va ovunque a parlare male del fu Signor Totti. Non ha altro? Tanto donna libera e unica che sta ancora a parlare del matrimonio. Comunque non sapevo che la ex Signora Totti fosse "anche poetessa" (citando Fantozzi) e ci piacerebbe tanto sapere perché non ci parla delle sue ultime letture. Invece di condurre l'isola dei famosi perché Ilary Blasi non conduce un bella trasmissione sui libri...?

Saluti a chi legge,

Lisa

 

Lettera 15

Caro Dago,

AUTOVELOX DISTRUTTO A BERGAMO

contrariamente a quanto recita la volgata comune, ritengo che gli autovelox piazzati sulle strade italiane non abbiano la funzione di fare prevenzione diminuendo gli incidenti stradali ma abbiano la preponderante funzione di fare cassa a favore dei comuni che li piazzano.

 

Gli autovelox infatti non costringono gli automobilisti a ridurre la loro velocità ma si limitano a sanzionare chi supera la velocità consentita.

 

 Rimane pertanto inalterata la probabilità di causare incidenti in quanto la velocità non viene ridotta (anche se poi si pagherà una contravvenzione).

AUTOVELOX ABBATTUTI DA FLEXIMAN - 25 GENNAIO 2024

 

Se si volesse fare effettivamente prevenzione si dovrebbero costringere gli automobilisti a diminuire la loro velocità.

 

Tale risultato è facilmente raggiungibile con l'introduzione di dossi artificiali.  I dossi artificiali infatti costringono a ridurre la velocità e diminuiscono quindi il rischio di incidenti..  Mi sembra pertanto pacifico che se si piazzano autovelox e si ignorano i dossi artificiali non si vuole fare prevenzione ma si vuol fare cassa

Mi sbaglio? Pietro Volpi

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO