giuseppe conte e donald trump

POSTA – CARO DAGO, CON CONTE AL GOVERNO AVREMMO SICURAMENTE AVUTO DAZI AL… 110 %  - CRISTIAN TOTTI DICE BASTA. A SOLI 19 ANNI, ABBANDONA IL SOGNO DI DIVENTARE CALCIATORE. ANDRÀ A LAVORARE NELLA SOCCER SCHOOL DI PAPÀ FRANCESCO. AH, PENSAVAMO ANDASSE A FARE L'OROLOGIAIO PER LA ROLEX...

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

IL SIGNOR QUINDICIPERCENTO - DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 1

Caro Dago

con Conte al governo avremmo sicuramente avuto dazi al… 110 %

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago

Guardando i cartonati giallo polenta di von der Leyen e Trump la domanda vera è: chi manterrà di più la sua posizione? La lacca ecologica di lei o la cera extra strong di lui?

Signoramia

 

Lettera 3

Dago colendissimo,

il Tajani (lasciatoci in eredità dal Silvio) riciccia lo ius scholae e, inviperito, profferisce: “Non voglio maranza ma giovani che vanno a scuola”. (Già quel vanno…)

 

Ora, che un politico stagionato ignori il prezzo del latte passi. Ma potrebbe almeno informarsi sullo stato della scuola italiana? Qualcuno gli faccia sapere che gran parte dei maranza ha regolarmente frequentato le scuole italiane. Ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti……

ANTONIO TAJANI - FOTO LAPRESSE

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 4

Caro Dago, da "Alì Babà e i quaranta ladroni" a "Hamas e i 40 ambasciatori": non si finisce mai di raccontare storielle...

Bug

 

Lettera 5

Caro Dagos,

I russi fingono di ignorare di essere in guerra? Noi fingiamo meglio di loro di non essere guerra e di aspettare che il Riarmo finisca per metterci i nostri "boots on the hill", come nel Far West indicavano il cimitero? Con Temptation Island? Allora, buona visione di tutto il programma che ci aspetta.

donald trump - forza dazio - immagine generata dall intelligenza artificiale

Raider

 

Lettera 6

A Dagospia.

L’esito della trattativa sui dazi Usa-Unione Europea era scontata.

Trump è un “Padrone” mentre la Von der Leyen è una “Impiegata/burocrate”, che non deve rispondere a un Padrone.

 

E’ nella natura delle cose che Trump ottiene scarsi risultati quando si trova a trattare con altri “Padroni”, come Putin o Xi Jinping.

Olho.

 

Lettera 7

Caro Dago, mi chiedo come mai negli ultimi venti anni nei quali ha governato, un po' con tutti compresi i "compagni" del M5S, il PD NON ha riconosciuto la Palestina, NON ha introdotto il salario minimo, NON ha introdotto la cittadinanza per gli stranieri. E NON ha fatto tutto quello che ora chiede al governo della ducetta? Ah saperlo...

FB

 

Lettera 8

Donald ci ha fatto il culo a (stelle) strisce. Ed Ursula esulta pure, per i dazi al 15%. Conteggiando la svalutazione del dollaro (-14% adesso, con tendenza -20% a marzo 2026, così dicono gli analisti) , parliamo di tasse aggiuntive per  quasi il 30%.

DONALD TRUMP E URSULA VON DER LEYEN

 

Peraltro, con l'euro che si rafforza, gli europei avranno convenienza a viaggiare e svacanzare in America, ma non viceversa. E ci siamo pure impegnati, oltre al 5% da  devolvere in armi (americane), ad acquistare gas e petrolio (al triplo del prezzo di prima, che andrà ad impattare sull'inflazione inevitabilmente) per 150 miliardi di dollari. Ed esulta pure la cotonata di Bruxelles. Gli americani possono invece essere soddisfatti di chi cura i loro interessi. Ha vinto su tutta la linea.

 

Lettera 9

Perspicace Dago,

gradirei  sapere come farà il Governo a moltiplicare pani e pesci, e perché no vino e acciaio, per riuscire, come promesso, a non far pagare ai cittadini i dazi voluti dall'amicone.

Francesca

 

Lettera 10

Caro Dago, Elly Schlein non faccia la modesta! L'accordo con gli Usa sui dazi al 15% e anche merito suo che ha  salvato Ursula von Disastren dalla sfiducia.

BEPPE SALA E STEFANO BOERI

La Lega dei Giusti

 

Lettera 11

Caro Dago , Stefano Boeri si attribuisce la paternità della prima torre botanica di milano. Ma molti anni fa ( prima della legge Merlin ) un politico propose la costruzione di una mega casa chiusa di 15 piani in zona viale Monza ( poi mai realizzata ), con più di 150 prostitute , ristorante , bagni diurni e un ambulatorio medico : e' questa la prima vera torre bo(t)tanica di milano .......

 

Marco di Gessate

 

Lettera 12

Carissimo Dago, più leggo degli accordi raggiunti sui dazi e più mi domando che senso abbia questa unione europea. Sembra il film "parenti serpenti". Nessuno che si faccia carico delle decisioni difficili e impegnative, uno scaricabarile dietro l'altro. La soluzione finale? Uccidere il problema. Probabilmente il problema, per la commissione europea naturalmente, è quello di far morire il problema, l'Europa stessa. Per fortuna che abbiamo una madre, cristiana e patriota che ci rappresenta! Saluti ipocriti Il Gandi

URSULA VON DER LEYEN - DONALD TRUMP - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA

 

Lettera 13

Caro Dago, alla quota rosa Ursula von der Leyen non sarà sembrato vero! Dopo il divano di Erdogan finalmente un altro posto dove potersi sedere e restare in "silenzio": la poltrona di Trump...

 

John Reese

 

Lettera 14

Dago illuminato, l'Europa sui dazi ha fatto l'unica cosa che poteva fare: arrendersi. In un mondo dove Trump si sveglia e firma un ordine esecutivo, Putin si alza e spara un paio di missili, la Von der Leyen invece prima di colazione deve sentire 27 capi di stato ognuno alle prese con il suo orticello. L'Europa non è uno Stato, ma un mercato. Non ce lo scordiamo.

MAX

 

Lettera 15

conte trump 2

Caro Dago, il politico per caso e  ambizione, Conte, accusa la Meloni di accondiscendenza verso il coatto Trump per i dazi, dimenticando che è un accordo europeo e non del governo italiano e dimenticando che in pieno covid lui si è piegato al suo amico Putin facendo venire in Italia centinaia di soldati russi per scopi mai chiariti ...

BF

 

Lettera 16

Caro Dago: purtroppo la mia pensione dura sempre di meno e voglio dire ai responsabili di questa mia situazione :« La dovete smettere di andare affanculo da soli, portate anche gli amici »:

Valter Coazze

 

Lettera 17

Egregio Dago.

Il "Giuseppi" che scodinzolava da Trump e che ora accusa governo Italiano ed Europa di ogni mancanza e pochezza politica è lo stesso che ha fatto entrare in Italia, durante il Covid milioni di mascherine e caschi da buttare, banchi a rotelle, chiuso in casa anziani e bambini come appestati, fatto entrare truppe russe che mai sapremo cosa hanno fatto e poi ha avuto la brillante idea del 110%? Non doveva tornare a fare l'avvocato?

O forse gli è rimasto il gusto del potere che non potendo esercitare gli impedisce sonni tranquilli. Mi auguro che gli italiani impediscano per sempre il ritorno al governo di un tale soggetto.

Cordialità

francesco e cristian totti

Sanvic

 

Lettera 18

Caro Dago, Cristian Totti dice basta. A soli 19 anni, abbandona il sogno di diventare calciatore. Andrà a lavorare nella Soccer School di papà Francesco. Ah, pensavamo andasse a fare l'orologiaio per la Rolex...

 

A.Reale

 

Ultimi Dagoreport

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)