simonetta kalfus - 2

POSTA - CARO DAGO, LEGGO DELLA VITA ED OPERE DI CARLO BRAVI, IL CHIRURGO ESTETICO ACCUSATO DELLA MORTE DI SIMONETTA KALFUS, E SAI COSA MI DOMANDO? A COSA SERVONO GLI ORDINI PROFESSIONALI, A PARTE RISCUOTERE LE QUOTE ASSOCIATIVE? DIREI NULLA! - FRANCESCHINI (PD): "AI FIGLI SOLO IL COGNOME DELLA MADRE". FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA DI COSE SERIE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Le protesi ammassate nello studio del chirurgo Carlo Bravi

Lettera 1

Caro Dago, Franceschini (Pd): "Ai figli solo il cognome della madre". Finalmente qualcuno che parla di cose serie!

Theo

 

Lettera 2

Caro Dago,

leggo della vita ed opere di Carlo Bravi, il chirurgo estetico accusato della morte di Simonetta Kalfus, e sai cosa mi domando? A cosa servono gli ordini professionali, a parte riscuotere le quote associative? Direi nulla!

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 3

simonetta kalfus 3

Caro Dago, il regista e attivista palestinese Hamdan Ballal, 36 anni, e i due palestinesi arrestati ieri sera con lui, Khaled Shanran, 33 anni, e Nasser Shariteh, 50 anni, hanno raccontato di essere stati tenuti fuori da una base dell'Idf al freddo, per tutta la notte. Perbacco! Prima di rilasciarli gli israeliani hanno almeno consegnato loro un "diploma", come usa Hamas?

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, Turchia, 1.100 arresti nelle piazze. Erdogan: "Chi provoca caos pagherà". Manifestazioni politiche vietate fino al primo aprile. Ue: "Ankara rispetti la democrazia". Ma il vero problema è: di fronte a tanta evidenza l'Ue continuerà a rispettare la Turchia? Centinaia di migliaia di ucraini sarebbero morti per nulla se i nostri valori democratici fossero intermittenti a seconda della convenienza.

Ferguson

 

Lettera 5

Basel Adra - Rachel Szor - Hamdan Ballal - Yuval Abraham - oscar per no other land

Dago colendissimo,

Elon Musk è sicuramente un genio dell’innovazione, ma come imprenditore non sa niente dei suoi clienti. Che per quanto riguarda la Tesla possono (potevano) essere sia di destra che di sinistra. In Europa le sue intemperanze hanno fatto sprofondare le vendite.

 

L’insistenza con cui continua a sostenere partiti estremisti e politiche eversive ci parla del suo narcisismo condito di ketamina (ed altro). Eppure, se avesse voluto, aveva in casa l’esempio della birra Bud Light (N° 1 del settore).

 

elon musk gioca con le posate 3

Il produttore della quale aveva lanciato una massiva campagna di pubblicità incentrata su una trans ed il suo processo di transizione. Risultato: le famiglie “tradizionali” hanno smesso di acquistare la Bud Light, le vendite sono crollate del 30%, ed il valore di borsa dell’azienda ha perso diversi miliardi. E da allora non ha più recuperato.

 

Dopo il caso Bud, molte aziende americane hanno smesso di fare comunicazione  “progressive”, perché – se rompi con pubblicità ideologica – i clienti che non condividono svaniscono.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

Caro Dago, secondo i medici che lo hanno avuto in cura, il Santo Padre è stato un "paziente esemplare". Ci mancherebbe altro! Non a caso si dice "trattato e riverito come un Papa". Avremmo voluto vedere se avesse dovuto aspettare per 24 ore al pronto soccorso, come i poveri cristi (plurale), se sarebbe stato così "paziente"!

A.B.

 

Recep Tayyip erdogan fa il saluto dei lupi grigi

Lettera 7

Caro Dago, Turchia, 1.100 arresti nelle piazze. Erdogan: "Chi provoca caos pagherà". Manifestazioni politiche vietate fino al primo aprile. Ue: "Ankara rispetti la democrazia".

 

Ma il vero problema è: di fronte a tanta evidenza l'Ue continuerà a rispettare la Turchia? Centinaia di migliaia di ucraini sarebbero morti per nulla se i nostri valori democratici fossero intermittenti a seconda della convenienza.

Ferguson

 

Lettera 8

pietro parolin

Caro Dago, il segretario di Stato del Papa, cardinale Pietro Parolin: "Speriamo che Israele rispetti il diritto internazionale". Bibi Netanyahu si ispiri a Hamas, a cui nessuno ha mai chiesto nulla del genere, e farà contenti tutti!

Nino

 

Lettera 9

Meloni in varie occasioni ha dichiarato che è necessario estendere l'articolo 5 della NATO all'Ucraina e coinvolgere gli U.S.A. Ma non ha capito che Trump, nel suo calcolo cinico, vuole chiudere i battenti in Europa, non vedendo più nel ritiro dal continente la fine dell'egemonia americana, come i suoi predecessori.

 

Ora, il suo unico dogma è afferrare la Groenlandia: avamposto gelido, crocevia fatale, scudo contro i missili russi che solcherebbero l'Artico, l'ultimo baluardo contro il nemico storico.

Dark Fenix

 

volodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trump

Lettera 10

Caro Dago, Zelensky: "Per spingere la Russia verso la pace, abbiamo bisogno di mosse e azioni forti". Ma è ovvio! Pressione, pressione e pressione: come quelle degli ultimi tre anni...

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago , la retribuzione media degli italiani e' tra le piu' basse in europa, ma basta cambiare una consonante e... " la retribuzione media de i tajani e' tra le piu' alte in europa "

Marco di Gessate

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...