simonetta kalfus - 2

POSTA - CARO DAGO, LEGGO DELLA VITA ED OPERE DI CARLO BRAVI, IL CHIRURGO ESTETICO ACCUSATO DELLA MORTE DI SIMONETTA KALFUS, E SAI COSA MI DOMANDO? A COSA SERVONO GLI ORDINI PROFESSIONALI, A PARTE RISCUOTERE LE QUOTE ASSOCIATIVE? DIREI NULLA! - FRANCESCHINI (PD): "AI FIGLI SOLO IL COGNOME DELLA MADRE". FINALMENTE QUALCUNO CHE PARLA DI COSE SERIE!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Le protesi ammassate nello studio del chirurgo Carlo Bravi

Lettera 1

Caro Dago, Franceschini (Pd): "Ai figli solo il cognome della madre". Finalmente qualcuno che parla di cose serie!

Theo

 

Lettera 2

Caro Dago,

leggo della vita ed opere di Carlo Bravi, il chirurgo estetico accusato della morte di Simonetta Kalfus, e sai cosa mi domando? A cosa servono gli ordini professionali, a parte riscuotere le quote associative? Direi nulla!

Ossequi

A.Francesco

 

Lettera 3

simonetta kalfus 3

Caro Dago, il regista e attivista palestinese Hamdan Ballal, 36 anni, e i due palestinesi arrestati ieri sera con lui, Khaled Shanran, 33 anni, e Nasser Shariteh, 50 anni, hanno raccontato di essere stati tenuti fuori da una base dell'Idf al freddo, per tutta la notte. Perbacco! Prima di rilasciarli gli israeliani hanno almeno consegnato loro un "diploma", come usa Hamas?

Sasha

 

Lettera 4

Caro Dago, Turchia, 1.100 arresti nelle piazze. Erdogan: "Chi provoca caos pagherà". Manifestazioni politiche vietate fino al primo aprile. Ue: "Ankara rispetti la democrazia". Ma il vero problema è: di fronte a tanta evidenza l'Ue continuerà a rispettare la Turchia? Centinaia di migliaia di ucraini sarebbero morti per nulla se i nostri valori democratici fossero intermittenti a seconda della convenienza.

Ferguson

 

Lettera 5

Basel Adra - Rachel Szor - Hamdan Ballal - Yuval Abraham - oscar per no other land

Dago colendissimo,

Elon Musk è sicuramente un genio dell’innovazione, ma come imprenditore non sa niente dei suoi clienti. Che per quanto riguarda la Tesla possono (potevano) essere sia di destra che di sinistra. In Europa le sue intemperanze hanno fatto sprofondare le vendite.

 

L’insistenza con cui continua a sostenere partiti estremisti e politiche eversive ci parla del suo narcisismo condito di ketamina (ed altro). Eppure, se avesse voluto, aveva in casa l’esempio della birra Bud Light (N° 1 del settore).

 

elon musk gioca con le posate 3

Il produttore della quale aveva lanciato una massiva campagna di pubblicità incentrata su una trans ed il suo processo di transizione. Risultato: le famiglie “tradizionali” hanno smesso di acquistare la Bud Light, le vendite sono crollate del 30%, ed il valore di borsa dell’azienda ha perso diversi miliardi. E da allora non ha più recuperato.

 

Dopo il caso Bud, molte aziende americane hanno smesso di fare comunicazione  “progressive”, perché – se rompi con pubblicità ideologica – i clienti che non condividono svaniscono.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 6

Caro Dago, secondo i medici che lo hanno avuto in cura, il Santo Padre è stato un "paziente esemplare". Ci mancherebbe altro! Non a caso si dice "trattato e riverito come un Papa". Avremmo voluto vedere se avesse dovuto aspettare per 24 ore al pronto soccorso, come i poveri cristi (plurale), se sarebbe stato così "paziente"!

A.B.

 

Recep Tayyip erdogan fa il saluto dei lupi grigi

Lettera 7

Caro Dago, Turchia, 1.100 arresti nelle piazze. Erdogan: "Chi provoca caos pagherà". Manifestazioni politiche vietate fino al primo aprile. Ue: "Ankara rispetti la democrazia".

 

Ma il vero problema è: di fronte a tanta evidenza l'Ue continuerà a rispettare la Turchia? Centinaia di migliaia di ucraini sarebbero morti per nulla se i nostri valori democratici fossero intermittenti a seconda della convenienza.

Ferguson

 

Lettera 8

pietro parolin

Caro Dago, il segretario di Stato del Papa, cardinale Pietro Parolin: "Speriamo che Israele rispetti il diritto internazionale". Bibi Netanyahu si ispiri a Hamas, a cui nessuno ha mai chiesto nulla del genere, e farà contenti tutti!

Nino

 

Lettera 9

Meloni in varie occasioni ha dichiarato che è necessario estendere l'articolo 5 della NATO all'Ucraina e coinvolgere gli U.S.A. Ma non ha capito che Trump, nel suo calcolo cinico, vuole chiudere i battenti in Europa, non vedendo più nel ritiro dal continente la fine dell'egemonia americana, come i suoi predecessori.

 

Ora, il suo unico dogma è afferrare la Groenlandia: avamposto gelido, crocevia fatale, scudo contro i missili russi che solcherebbero l'Artico, l'ultimo baluardo contro il nemico storico.

Dark Fenix

 

volodymyr zelensky in polo alla casa bianca con donald trump

Lettera 10

Caro Dago, Zelensky: "Per spingere la Russia verso la pace, abbiamo bisogno di mosse e azioni forti". Ma è ovvio! Pressione, pressione e pressione: come quelle degli ultimi tre anni...

L.Abrami

 

Lettera 11

Caro Dago , la retribuzione media degli italiani e' tra le piu' basse in europa, ma basta cambiare una consonante e... " la retribuzione media de i tajani e' tra le piu' alte in europa "

Marco di Gessate

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…