mucca ercolina russell crowe

POSTA! – CARO DAGO, TRATTORI, LA MUCCA ERCOLINA A SANREMO? SÌ, SE VOGLIONO FARLE VENIRE IL LATTE ALLE GINOCCHIA - SANREMO, RAMAZZOTTI CANTA "TERRA PROMESSA"... FINALMENTE UNO CHE SI SCHIERA CON ISRAELE! - RUSSEL CROWE PER ME TROLLAVA IL FESTIVAL. ALLA PERSPICACE OSSERVAZIONE DELLA COMICA MANNINO "MA CROWE SEI ITALIANO PUR NON AVENDO UN COGNOME ITALIANO?", LUI SÌ MENZIONA JOHN TRAVOLTA, SI GIRA MIMANDO IL BALLO DEL QUA QUA E CON UNA FACCIA SCHIFATA DICE IN INGLESE "WHAT THE F....?!" E  CHIUDE CON…”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

mucca ercolina a sanremo 3

Lettera 1

Caro Dago, trattori, la mucca Ercolina a Sanremo? Sì, se vogliono farle venire il latte alle ginocchia...

F.G.

 

Lettera 2

Caro Dago, "Ilaria Salis libera subito": brandendo uno striscione con questo slogan, 30 attivisti del Centro sociale Rivolta hanno occupato per circa due ore il consolato ungherese a Venezia. Così son capaci tutti. Perché non vanno a protestare direttamente a Budapest?

ILARIA SALIS

P.T.

 

Lettera 3

Caro Dago,

Sanremo unchained: «Eli, Eli, lamma sabactani».

L’elettore triste

 

Lettera 4

Caro Dago, Giurì d'onore sul Mes, Conte: "Si voleva far vincere facile Meloni". Sperava in un Giurì d'onore "Marco & Travaglio"?

Tas

 

Lettera 5

EROS RAMAZZOTTI A SANREMO 2024

Caro Dago, Sanremo, Ramazzotti canta "Terra Promessa"... Finalmente uno che si schiera con Israele!

Claudio Coretti

 

Lettera 6

Melodico Dago. Gnazio La Russa si appisola davanti alla tivù durante il Festival. Certo che l'età fa brutti scherzi...

Phantomas.

 

Lettera 7

A Dagospia.

Ironia della storia. Vi è un fatto storico che si ripete ai 2 angoli opposti della Terra. Nella Guerra di Secessione in America del Nord tra Unionisti (Nordisti) e Confederati o “Ribelli” (Sudisti) i vertici dei due eserciti in guerra provenivano in maggioranza dalla scuola militare di West Point. Erano colleghi e si conoscevano bene gli uni con gli altri.

 

VITTORIO EMANUELE DI SAVOIA

Nella guerra in Ucraina in corso sta avvenendo la stessa cosa. I vertici dei due eserciti combattenti provengono quasi tutti dalla stessa scuola militare di Mosca cioè la Scuola superiore di Comando. Gli alti ufficiali in guerra tra loro si conoscono molto bene perché ex colleghi. Anche in Ucraina la guerra durerà quattro anni come la Guerra di Secessione? Si spera di no.

 

Olho.

 

Lettera 8

In merito al funerale di Vittorio Emanuele di Savoia, al netto degli scandali che ne hanno costellato la vita, il fu anche e soprattutto il rappresentante della dinastia più importante d'Italia. Le esequie in Duomo a Torino  corrispondono a quelle del fu Silvio Berlusconi al Duomo di Milano. 1a1  Sulla tumulazione a Superga non mi esprimo.

Cordialità RR

 

Lettera 9

mucca ercolina a sanremo 2

Caro Dago, qualche giorno fa il pellegrino sig. John Elkann, nel suo giro delle sette chiese - come riportano gli annali - è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica, dall'ambasciatore americano, dai vertici dei Carabinieri, della Banca d'Italia, ecc. ecc. Forse ci mancava solo la deposizione della corona al Milite Ignoto. Non è però che tra uno "schiaffone" - come sottolinei tu - e l'altro alla Ducetta, ha dato buca..ar Papa?

Antonio Pochesci

 

Lettera 10

Caro Dago, gli agricoltori in protesta hanno regalato latte alla popolazione. Adesso vogliono andare all'Ariston per tirare pomodori ai cantanti?

JOHN ELKANN A SAINT MORITZ

Nereo Villa

 

Lettera 11

Clemente Mastella e Paolo Cirino Pomicino, due grandi democristiani, pluriministri e iper presenti nell’agone politico da sette vite, dichiarano: “il premierato abolisce di fatto il parlamento”.

 

Non a caso chiamano a raccolta i democristiani (pazzamente scheggiati in ogni dove e mai diventati ex) per salvare il sistema parlamentare. Chiediamo ai signori Diccì: cosa intendano per ‘parlamento’? Intendono per caso quella loro tipica attività di cambiare un presidente del Consiglio ogni sei mesi?

 

mucca ercolina a sanremo 1

Lungi da noi insegnare a lorsignori come funzioni la democrazia, ma di certo a noi italiani i loro giochettini perenni hanno decisamente rotto … stancato di brutto!

 

Ottavio Beccegato

 

Lettera 12

Caro Dago,

Russel Crowe per me trollava il Festival.  Alla perspicace osservazione della comica Mannino "Ma Crowe sei italiano pur non avendo un cognome italiano?", lui sì menziona John Travolta, si gira mimando il ballo del qua qua e con una faccia schifata (per il balletto) dice in inglese "What the f....?!" e  chiude con un gesto di sfottò (all'estero considerato un divertentissimo gesto italiano, non sempre sono consci del significato). Ignoro la conoscenza di Crowe dei nostri gesti, ma direi che lo sappia: quindi manda un "fottitene" a chi? Per me al collega americano!

 

russell crowe percula john travolta 1

Semmai a chi rivolge il "what the f---!"? Non è che ha trollato il Festival e Amadeus (con dietro Fiorello) ancora con le piume arruffate rei di non essere stati solo elogiati ha capito male...? Amadeus si avvicina a Russel Crowe e gli dà il cinque e l'altro risponde mettendosi a ridere.

 

Saluti al troll di Sanremo,

Lisa

 

E poi basta con 'sto giochino scemo del Fanta punti... Un conto quando non lo sapevano, ma ora i nostri cantanti fanno le gag da terza media... Capisco il livello autorale da asilo col balletto del qua qua, ma davvero la tv è diventata il regno dei twitterini che si credono tanto divertenti?

 

mucca ercolina a sanremo 4

Lettera 13

In merito alle notizie sull'istituzione da parte del ministro della difesa di una riserva nelle forze armate (non solo esercito) faccio presente che l'istituto esiste ed è gia operativo da 20 anni, sia per le componenti di truppa con le Forze di Complemento sia per gli ufficiali con la cosidetta Riserva Selezionata.

 

Da un punto di vista normativo la legittimità giuridica per il richiamo in servizio del personale è prevista:

 

per le categorie dei militari e dei graduati di truppa dal combinato disposto dal decreto del Ministro della Difesa del 18 aprile 2006 e dall’articolo 988 del codice dell'ordinamento militare.

 

per la categoria ufficiali dal combinato disposto del decreto del Ministro della Difesa del 15 novembre 2004 e dell’articolo 987 del codice dell'ordinamento militare.

russell crowe percula john travolta 2

 

Per entrar a farne parte bisogna produrre apposita dichiarazione di disponibilità, che comporta l’inserimento in un apposito elenco dal quale vengono selezionati, in relazione alle esigenze funzionali e numeriche delle singole forze armate e compatibilmente con le risorse assegnate, le figure di interesse utili per ripianare le carenze che si possono venire a creare nell’organico.

 

Sui siti di esercito aereonautica e marina sono istituite tutti i canali informitivi per l'adesione del personale in congedo alle riserve.

Cordiali Saluti

Mauro Morosini

russel crowe 1terza serata sanremo 2024 amadeus russel croweterza serata sanremo 2024

 

ARISTON SANREMO PROTESTE MUCCA ERCOLINA

 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...