appendino

POSTA! - CHIARA APPENDINO RINVIATA A GIUDIZIO. BRAVA. CE L'HA FATTA DA SOLA SENZA L'AIUTO DI LANZALONE - LA GRECIA FUORI DALLA CRISI. SÌ, MA COME? NELLO STESSO MODO IN CUI UN'ARANCIA ESCE DALLO SPREMIAGRUMI - MACRON? E’ SOLO UN PICCOLO GOLLISTA. ANZI, UN AUTOGOLLISTA  

Riceviamo e pubblichiamo:

 

conte macron

Lettera 1

Caro direttore,

il Consiglio Superiore della Sanità avverte che la cannabis potrebbe far male agli anziani, alle donne incinte e a chi soffre di particolari patologie. Anche la bicicletta.

Nieuport

 

Lettera 2

Macron? Nè di destra nè di sinistra, solo un piccolo gollista (vive la France!!!). Anzi, un autogollista... Gianluca

 

Lettera 3

Caro DAGO, l'Argentina rischia l'uscita. Adatto al ruolo e' il suo allenatore, con il suo appeal da butta-fuori di balera nella Pampa.

Saluti, Labond

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini potrebbe farsi accompagnare sempre da Saviano, così risparmiamo una scorta.

BarbaPeru

 

Lettera 5

SALVINI E ZINGARETTI NELLA VILLA SEQUESTRATA AI CASAMONICA

Per i Casamonica, che se ne fregano (e probabilmente a ragione) delle minacce di Salvini, ci vorrebbe Putin. In Siberia a spaccare legna, altro che bagni in piscina e risate!

AP

 

Lettera 6

Caro Dago, "populisti lebbra d'Europa", tuona Macron verso chi critica l'accoglienza: dopo tanti cattivi esempi, non sarebbe ora che l'impalmata nonna gli desse qualche buon consiglio?

Giorgio Colomba

 

Lettera 7

SALVINI E ZINGARETTI NELLA VILLA SEQUESTRATA AI CASAMONICA 3

Non capisco per quale ragione Saviano abbia ancora la scorta. All'inizio della sua ascesa di sicuro aveva un senso, certamente i camorristi si sono sentiti attaccati e sfidati dal suo libro, ma poi il fenomeno, di fatto, è completamente sfuggito di mano e ormai gli interpreti della omonima serie televisiva ispirata al libro sono diventanti di fatto degli eroi, personaggi di culto, amati dai loro spettatori.

 

La Camorra, in questo momento, ha in Saviano l'artefice della loro consacrazione a livello nazionale e internazionale, per quale motivo dovrebbe volere ancora la sua morte? E' il loro miglior promoter, al limite gliela fanno loro stessi la scorta, magari contro possibili attacchi da parte di Mafia e Ndrangheta, ingelositi da tanto successo della concorrenza campana.  

DM

 

Lettera 8

Caro Dago, la Grecia esce dalla crisi. Sì, ma come? Nello stesso modo in cui un'arancia esce dallo spremiagrumi. 

roberto saviano contro matteo salvini

Marino Pascolo

 

Lettera 9

Caro Dago, "In Europa i populisti crescono come la lebbra". Oltre che cafone Macron è pure ignorante. La giusta definizione è "malattia di Hansen", lebbra non lo dice più nessuno si usava ai tempi di sua nonna. Ops! Volevo dire moglie...

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago, Chiara Appendino, sindaca grillina di Torino, rinviata a giudizio. Brava. Ce l'ha fatta da sola senza l'aiuto di Lanzalone.

Gripp

 

Lettera 11

A sentire Macron mi è tornato in mente Bud Spencer nella parte di Ettore Fieramosca.

Valter Coazze

giuseppe conte angela merkel

 

Lettera 12

Esimio Dago, ma se nella finta UE ognuno fa i cavoli suoi da anni, si parla di doppie velocità, tutti i paesi sono uguali ma alcuni (Germania in primis) sono più uguali degli altri, che aspettano a cambiare anche la bandiera? Suggerisco di usare uno sfondo nero (ad imperituro ricordo delle divise delle SS disegnate da Hugo Boss) e raffigurare le 12 stelle non più in cerchio, ma con un triangolo; ovviamente la stella in cima DEVE essere molto più grande e molto più in alto delle altre onde meglio simboleggiare la superiorità degli Uebermenschen rispetto a tutti gli altri Untermenschen.

Saluti eugenetici

Timbrius

 

Lettera 13

borghi salvini bagnai

"La Repubblica" è più propensa a difendere i ladri dei derubati e massacrati di botte; io invece credo che la misura sia colma e che la proposta di legge sia insufficiente alla bisogna. Occorrerebbe, a mio avviso, prevedere un premio in denaro per chi ci libera dai ladroni che entrano in casa senza permesso e rubano o che occupano un alloggio di altri magari che si sono assentati perchè in ospedale.

GiuseppeM

 

Lettera 14

Dopo il cerchio magico di Bossi e il giglio magico di Renzi Con la promozione di Bagnai e Borghi alle commissioni economiche arriva al governo il Neuro magico!

IG

 

Lettera 15

Caro Dago,

vorrei proporre ai tuoi lettori, soprattutto a coloro che difendono la "cultura" dei rom e dei sinti, la seguente piccola domanda: sei sull'autobus e a un certo punto vieni circondato da 4-5 zingari, cosa fai?

CASSONETTI ZINGARI

1) Continuo a starmene tranquillamente al mio posto, noncurante di essere attorniato da zingari.

2) Sto fermo ma metto la mano sulla borsa o sul portafogli.

3) Cerco di farmi largo tra loro, stando ben attento agli oggetti che porto appresso, e mi sposto in un'altra parte dell'autobus.

4) Cerco di farmi largo tra loro, stando ben attento agli oggetti che porto appresso, e scendo dell'autobus.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 16

Gentil Dago, gli alti lai delle vergini violate della sinistra radical chic di fronte all'inarrestabile incedere della ruspa salviniana risuonano cacofonici e financo ridicoli alle orecchie dei cittadini italiani, che con tutta evidenza li ignorano bellamente e platealmente. I narcisistici eloqui di queste icone farlocche non impressionano più nessuno, forse nemmeno più i conduttori amici che si ostinano a invitare in televisione declinanti personaggi chiamati a esternare opinioni di conclamata irrilevanza.

cordiali saluti

ZINGARI ELEMOSINA

gioR

 

Lettera 17

Tant pis tant mieu? Niente affatto. Io sono convinto che il peggio è il peggio. Ma, se i popoli europei, non importa perchè (per ignoranza, per cretinaggine, per dabbenaggine) decidono, come i topi della favola, di seguire i moderni pifferai nel baratto del sovranismo, dimenticando (o meglio, non dimenticando perchè quelli di oggi, ignoranti, manco lo sanno) le tragedie che il sovranismo ha causato proprio a questi popoli nel corso della storia, per fermarsi ai 70 milioni di morti delle due ultime due guerre mondiali sovraniste europee, e allora che cadano nel baratro.

 

Chi è causa del suo mal pianga sè stesso. Quando i popoli soffrono a me, quasi quasi fa piacere, perchè in genere sono loro stessi la causa del loro male. Ogni volta rivedo con raccapriccio le folle osannanti il duce, affacciato dal balcone di Piazza Venezia, che dichiara guerra a Francia ed Inghilterra.

stadio san nicola di bari

 

Tre anni dopo quello stesso popolo lo malediceva, sotto le bombe degli alleati. Ma quelle bombe, chi le ha chiamate? Quelli che lo osannavano per la dichiarazione di guerra. Viene da commentare: ben gli sta! Finirà l'euro? Si. Finirà l'Europa unita? Si. Perchè c'è gente, che sulle crisi e sulle paure, costruisce il proprio potere politico, e popoli che seguono questi pifferai magici.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 18

i costruttori grci, quelli egiziani e dell'antica Roma costruivano per l'eternità; i nostri contemporanei non più. E' un vero peccato perchè il San Nicola di Bari è forse l'opera più bella dell'arch. Piano mentre le altre (gran parte delle altre) stupiscono senza istruire.

GiuseppeM

 

Lettera 19

di maio

Mitico Dago, ma come ci spieghiamo la palese discrasia fra i media imperanti e la popolazione nazionale? Dagli ultimi sondaggi risulta che la coalizione di governo raccolga oltre il 58% dei consensi, ma leggendo i giornaloni e ascoltando l’intellighenthia imperante, pare che al governo abbiamo una dittatura! Ma gli organi di informazione non dovrebbero rispecchiare l’orientamento di pensiero nazionale? Non è lecito sospettare che questi, invece, siano eterodiretti per difendere  gli interessi di qualche oscuro burattinaio? Ed il sospetto ancora più atroce è che comunque siamo noi a pagargli una grossa fetta di stipendio, per difendere altrui interessi! Sarebbe ora di metterci mano!

Stefano55

 

Lettera 20

cara delevingne

Caro Dago, "Dopo i vitalizi, passeremo alle pensioni d'oro", dice Di Maio. E i rimborsi spese ai parlamentari? Nella scorsa legislatura lui ha avuto oltre 400 mila euro, vuol continuare a far la bella vita a spese nostre? 

Stef

 

Lettera 21

Caro Dago, riguardo alla vicenda della ragazza scartata al colloquio perché lesbica scomettiamo che se si presentava Cara Delevingne con tacco 12 la assumevano subito? Marrazzo farebbe meglio ad occuparsi delle vere discriminazioni che subiscono i gay, iniziando col far sentire la propria voce ai quei paesi in cui gli omosessuali vengono incarcerati o condannati a morte.

Saluti.

Claudio

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…