iperopia poveri poverta

POSTA! - CI SONO CINQUE MILIONI DI ITALIANI IN POVERTÀ ASSOLUTA. LA RAI DOVREBBE RACCONTARE DA MATTINA A SERA LE STORIE DI QUESTA GENTE CHE NON CE LA FA. E INVECE DI CHE COSA SI OCCUPA? DEI MIGRANTI CHE VERRANNO SBARCATI A MALTA…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

RENZI FRANCESCHINI

Preclaro, hai notato come, saggiamente, il prode Franceschini sia uscito dai radar, nel momento della triste debacle?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 2

Caro Dago, “ci siamo sciolti come neve al sole”, frignano da LeU dopo la micronizzazione alle urne: liberi ed ungueali.

Giorgio Colomba

 

Lettera 3

giuseppe conte emmanuel macron 5

Caro Dago. Oggi un'extracomunitario mi ha chiesto l'elemosina. Non avevo nulla da dargli. Mi ha ringraziato lo stesso. Succede spesso che mi chiedano dei soldi a volte posso darglieli altre no. Nessuno mi ha mai insultato. Ciao

Giuliano

 

Lettera 4

Dagovski,

difficile censire i Nomadi. Piu’ di 80 album, innumerevoli collaborazioni artistiche.

Aigor

 

Lettera 5

Esimio Dago, Macron baciapile in visita al papa ma non alle autorità di governo italiane: forse il motivo è che tra ipocriti sul tema di immigrazione la comprensione è più facile parlando la stessa lingua, che purtroppo per Macron, la Chiesa e le loro bande di corsari delle ONG, non è più la stessa di quella del nostro governo.

scorie nucleari

Saluti scomunicanti

Timbrius

 

Lettera 6

Caro Dago, in Finlandia stanno costruendo il primo deposito permanente per scorie nucleari al mondo..«Lo abbiamo progettato affinché possa resistere per i prossimi 100 mila anni, superando anche le glaciazioni», spiega Pasi Tuohimaa, della Posiva, la società finlandese impegnata nella costruzione. Glaciazioni??? Ma allora perché  ci terrorizzano tutti i giorni con la storia del "global warming"? Ah, sì. Perché gli amichetti di Obama devono fare affari. 

Carlo Fassi

 

CONTE SALVINI DI MAIO

Lettera 7

Dago Magister, la prof di filosofia diceva " la forma è sostanza" . Bene vedendo la foto di Macron che accarezza il papa pro tempore ed accanto la compagna con abitino nero attillato e senza velo, si può dire che entrambi abbiano mostrato ben poca sostanza, Le Macron - ton de la patrie.

Peprig

 

Lettera 8

Caro Dago, Di Maio ripete: "Con la Lega abbiamo fatto un contratto, non un'alleanza" È vero.. L'alleanza l'hanno fatta con Lanzalone...

L.Abrami

 

luigi di maio giuseppe conte matteo salvini

Lettera 9

Caro DAGO, nell'incontro privato, al Pincio, tra il nostro Beppe Conte e il loro Manu Macron, il Premier italiano, sapendo quanto il monsieur President apprezza il vintage femminile, doveva farsi accompagnare da sua suocera Ewa Aulin. Con garanzia di successo. Diplomatico.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

I benzinai stanno insegnando al piccolo gnomo Giggino "di che erba si fa la scopa". Al primo intoppo, minaccia di sciopero e marcia indietro immediata, come i bravi democristiani. Giggino, Giggino, una cosa sono i sogni, altra la realtà. Quante ne dovrai vedere! Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 11

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Premetto che sono di sinistra e ho avversato sempre la Lega, però devo riconoscere che l'intervista di Bossi a Repubblica me lo ha fatto molto rivalutare. È un buon statista, a prescindere dalle sue faccende giudiziarie.  Vale più dei due mezzi premier messi assieme

Riccio

 

Lettera 12

Lettera 22, di ieri, uno che dice di aver votato per Salvini e tu l'hai pubblicato: mi sa che sta volta o piovono rane o la Raggi tappa tutte le buche de Roma!

Gino Celoria

 

Lettera 13

Caro Dago

Leggo della coppia di napoletani cui, raccontano essi stessi, è stato vietato l'ingresso in un locale. Mi aspetto (ma mi sembra che sia già iniziata) la processioni di seriose articolesse da parte dei solici IISPE (indignati in servizio permanente effettivo). Non ricordo, tuttavia, una simile reazione quando, qualche giorno fa, tutti i giornali hanno riportato, con un certo compiacimento, la notizia secondo cui una collaboratrice di Trump è stata invitata ad uscire da un locale come persona non gradita...C'è qualcosa che non mi sfugge... ma non riesco a capire cosa

GENDER GRAN BRETAGNAjpg

Rieko

 

Lettera 14

Caro Dago, in Gran Bretagna le donne continueranno ad avere il diritto di escludere le persone transgender da spogliatoi femminili, bagni e sessioni di nuoto. I ministri che si occupano della riforma del “Gender Recognition Act” hanno sottolineato che «i diritti di coloro che si identificano come donne non saranno anteposti a quelli di chi lo è biologicamente». E la stessa cosa dovrebbe valere per le coppie omosessuali. I diritti dei gay non possono essere anteposti al diritto dei bambini ad avere un padre e una madre, come stabilito dslla Natura.

povertà

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, 5 milioni di italiani in povertà assoluta. La Rai dovrebbe raccontare da mattina a sera le storie di questa gente che non ce la fa. E invece di che cosa si occupa? Dei migranti che verranno sbarcati a Malta.

Arty

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA