roberto speranza domenico guzzini

POSTA! – CONFINDUSTRIA MACERATA: “RIAPRIRE. SE QUALCUNO MUORE, PAZIENZA”. ALMENO QUESTI LO DICONO APERTAMENTE – IL MINISTRO SPERANZA: "IL VACCINO NON ARRIVERÀ SUBITO PER TUTTI". QUALCOSA AVEVAMO INTUITO, ESSENDO LA FACCENDA AFFIDATA ALL'IMPERIZIA DEL FAMIGERATO COMMISSARIO ARCURI...

domenico guzzini confindustria macerata

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

 

Confindustria Macerata: “Riaprire. Se qualcuno muore, pazienza”.

Almeno questi lo dicono apertamente.

 

giuseppe conte roberto speranza by osho

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, il ministro Speranza: "Il vaccino non arriverà subito per tutti". Qualcosa avevamo intuito, essendo la faccenda affidata all'imperizia del famigerato commissario Arcuri...

 

Marino Pascolo

 

Lettera 3

domenico arcuri by osho

Caro Dago, coronavirus. Se gli attuali dati sui contagi non migliorano, riaprire le scuole il 7 gennaio equivale a puntarsi la canna di una pistola alla tempia.

 

Stef

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid-19, la prima vaccinata negli Usa è un'infermiera afroamericana di New York. Tanto per cambiare una nera! Qualcuno sa spiegare com'è che, pur rappresentando i neri solo il 15% della popolazione americana, la "sorte" abbia selezionato proprio una dei loro e non invece, per restare nelle minoranze, un asiatico o un messicano?

oliver stone vladimir putin

 

Lidiano Pretto

 

Lettera 5

Caro Dago, contro il coronavirus Oliver Stone ha scelto lo Sputnik V: "Ho ricevuto il vaccino russo pochi giorni fa. Non so se funzionerà, ma ho sentito cose positive". Finché c'è Trump si può. Con Biden sarebbe stato un affronto e la sinistra gli avrebbe tolto il saluto.

 

domenico guzzini confindustria macerata 1

J.R.

 

Lettera 6

 

 

Piange la Merkel, piangeva la Fornero, piange pure la Gregoraci. Povere donne.

Giuseppe Tubi.

 

Lettera 7

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Caro Dago, una grande valanga si è staccata dal versante trentino della Marmolada, distruggendo il rifugio di Pian dei Fiacconi e un impianto sciistico sopra passo Fedaia. Strano, avevamo capito che a causa del riscaldamento globale al posto di ghiaccio e neve c'era ormai la roccia nuda. Qualcuno prende in giro gli italiani.

 

Sergio Tafi

 

fiorello diodato amadeus

Lettera 8

Caro Dago, Festival di Sanremo, 2-6 marzo 2021, Amadeus: "I cantanti in gara saranno 26". E canteranno "Onda su onda" in piena terza ondata Covid?

 

G.S.

 

Lettera 9

fedez in versione babbo natale 6

Caro Dago, Milano, Fedez in Lamborghini consegna a cinque lavoratori in difficoltà per il Covid 5 mila euro raccolti su Twitch. Avrebbe fatto più bella figura a tenerli per sé e a donare la Lamborghini!

 

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, mai successo che si sia oscurato tutto per miliardi di persone contemporaneamente! I server di Google vanno in tilt in tutto il mondo proprio nel giorno in cui i Grandi Elettori  confermano Joe Biden presidente degli Stati Uniti.

 

fedez con la sua lamborghini

C'era qualcosa da nascondere? Una vicenda che fa il paio con un'altra prima volta. Quella in cui le televisioni hanno oscurato in diretta le opinioni del presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. Perfino a Richard Nixon in pieno Watergate era stata garantita la totale libertà di parola, come previsto dalla Costituzione a stelle e strisce.

 

Jack

 

Lettera 11

joe biden kamala harris

Caro Dago, molto parlare sul rimpasto di Governo.

Andrebbe specificato, per rimanere in sintonia con

la situazione attuale : rim-pasto solo da asporto.

Saluti, Labond

 

Lettera 12

Caro Dago,

è chiaro che, ormai, abbiamo un Governo emotivo che si muove sulla scia del sentimento (ma soprattutto delle immagini) mediatico. Nella sostanza, siamo in un circo.Eppure, come vuole LASCIENZIA, le decisioni dovrebbero essere prese solo sulla base dei dati.

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Allora ti chiedo, gentil Dago, se gli indici sono tali che una Regione venga dichiarata Gialla, vuol dire che la gente può uscire di casa. Passeggiare non è sinonimo di assembramento e le immagini, relative a Roma, Milano e Napoli, che sono circolate non sono rappresentative dell'Italia intera. Se i cittadini delle metropoli sono coglioni, non è che poro loro debbano pagare tutti gli altri.

 

La soluzione è semplice: si ragiona in base ai dati, stop. Il resto sono parole ed inseguimento del consenso.

johnkoenig

 

Lettera 13

GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI - BY GIANBOY

Caro Dago, non è vero che quest'anno non esce il solito cinepanettone: solo che non è stato girato a Cinecittà ma sul set di Palazzo Chigi e dintorni, con Conte, Renzi and company protagonisti.

 

Gira se la vuoi girà, canta se la vuoi cantà, ma mentre l'eroe di Papeete - condivisibile o meno la sua decisione - nell'estate 2019 calò il sipario insieme alla sua compagnia, caso unico nella storia repubblicana, il Fonzie di Rignano continua ad abbaiare guardandosi bene dal mollare l'osso per non uscire definitivamente di scena.

 

meme vincenzo de luca 1

Antonio Pochesci

 

Lettera 14

Caro Dago, e così anche a De Luca piace fare il f..... con il c... degli altri (copyright Ricucci). Nel caso specifico stipendia i suoi autisti, ben 4 che neanche Trump!, come dirigenti. Tanto i soldi sono dei cittadini mica i suoi. Vergogna, chissà se su questa vicenda farà una delle sue sceneggiate...e soprattutto se metterà mano al portafoglio per risarcire il danno.

FB

 

Lettera 15

firenze resti umani valigia campo

Caro Dago, dopo che la scorsa settimana erano stati ritrovati due bagagli con parti del corpo di un uomo, a Firenze è stata ritrovata una terza valigia con resti umani appartenenti a una donna. Anche questi morti per Covid?

 

G.Stili

 

firenze resti umani valigia campo

Lettera 16

Caro Dago, in Olanda scatta un lockdown di cinque settimane per arginare il coronavirus. Ma lì hanno gioco facile. Se la gente sgarra possono minacciare di far saltare le dighe!

 

Cocit

 

Lettera 17

CIRO GRILLO

caro Dago, vorrei solo portare alla tua attenzione che sul caso figlio di Grillo stupratore, non vengono fatti speciali da Giletti ne da Nuzzi....come mai? Grazie

 

Lettera 18

Caro Dago, verifica di governo, Di Maio: "Parlare di rimpasto è surreale". Che lui sia ministro è surreale!

 

Sasha

 

ciro grillo

 

 

Lettera 19

Dago Aggiornato,

 

quel consigliere comunale che faceva votare ignari anziani e non solo a Reggio Calabria a suo favore, ovviamente arrestato, ha introdotto un nuovo modello di espressione democratica, il famoso " uno vale X". Da studiare e da socio politicamente farsi spiegare da un silente sentore che ci ammoniva sul fatto che in regione avessero scelto a presidente una magistrata purtroppo malata.

Maha Mahfouz Abdelrahman

Saluti - peprig –

 

 

Lettera 20

Gentile Redazione vorrei fare chiarezza sul caso Regeni. Il vostro articolo ha squarciato un velo sul complicato caso. Siamo logici. La D.ssa Maha Mahfouz Abdelraham è una reclutatrice da parte dei Servizi Segreti Britannici ( MI 6 ) di studenti che vengono inviati in zone critiche per indagare e portare informazioni all' agenzia spionistica.

 

La Fondazione Antipode è una copertura dell'MI6. Tutti i sistemi spionistici mondiali sanno questo, anche quelli italiani, ma è meglio mantenere l'anonimato. Non si tortura ed uccide un semplice turista, ma Regeni era a conoscenza di informazioni scottanti.

giulio regeni

 

La tortura e l'uccisione è stata determinata dalla mancanza di conoscenze importanti per i servizi segreti egiziani, essendo lui una pedino piccola e marginale. Questo spiega la scomparsa riguardo l'indagine sul caso Regeni della D.ressa Abdelraham. Regeni era un agente non protetto. Tutti sanno, ma nessuno vuole gestire la patata bollente. Il caso non è complesso ma è destabilizzante. Perché la morte di Ilaria Alpi è finita nel nulla ? Ci sono cose che è meglio non conoscere .

 

salutandovi cordialmente

MAHA ABDELRAHMAN

 

un anonimo

roberto ficogiulio regeni 1genitori di giulio regeniMAHA ABDELRAHMAN 2

 

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)