erdogan merkel

POSTA! MA È POSSIBILE CHE L'EUROPA SIA COSÌ MAL MESSA DA DOVER MENDICARE ALLA TURCHIA UNA SOLUZIONE AL CAOS MIGRANTI? - PER IL PD NAPOLI SEGNA IL PASSAGGIO DALLE "PRIMARIE" ALLE "MERCENARIE"

marco rubio trumpmarco rubio trump

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il candidato repubblicano Rubio vorrebbe dialogare con l'Islam. Si può fare solo se ti lasciano la testa attaccata al collo.

C.Buscemi

 

Lettera 2

Caro Dago, ma è possibile che l'Europa sia così mal messa da dover mendicare una soluzione per l'invasione dei migranti dalla Turchia?

EPA

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo l'autopsia ai due italiani uccisi, i libici  non hanno restituito all'Italia né i proiettili né i vestiti. Magari non hanno trovato un Governo "eletto" a cui darli...

Leo Eredi

 

Lettera 4

Caro Dago, che sozzone Mario Draghi: sempre col bazooka in mano!

mario draghi bazookamario draghi bazooka

Jantra

 

Lettera 5

Caro Dago, Obama critica Gran Bretagna e Francia. Ormai i suoi amiconi sono Cuba e l'Iran.

Giovanni Reese

 

Lettera 6

Caro Dago, Bassolino si candida non per dare fastidio a qualcuno, ma per vincere. Per vincere la guerra col Pd: degli altri se ne frega!

Alan Gigante

 

Lettera 7

Caro Dago, per il Pd Napoli segna il passaggio dalle "primarie" alle "mercenarie". Un bel traguardo per Renzi.

obama sarkozy cameronobama sarkozy cameron

Kevin DiMaggio

 

Lettera 8

Caeo Dago, Renzi: "Alta velocità arriverà a Reggio Calbria". Speriamo non sia veloce come il Pil.

Giacò

 

Lettera 9

Caro Dago, una 42enne di bagnoli muore perché tutte le 9 cardiochirurgie campane avevano le sale operatorie occupate. Cosa ne pensa il salvatore di vite umane dei migranti Matteo Renzi? Gli italiani devono essere lasciati crepare o per salvarsi devono passare da Lampedusa?

Lino Viola

 

Lettera 10

Caro Dago, Renzi: "Serve un'Italia che corre (disoccupati all11,9% e Pil allo 0,6%) e fa le cose (compra i voti degli elettori)". Ma dove avevano nascosto questo comico per tanto tempo?

Lidiano Pretto

NAPOLI PRIMARIE PD ESPONENTI CENTRODESTRANAPOLI PRIMARIE PD ESPONENTI CENTRODESTRA

 

Lettera 11

Caro Dago, la Borsa di Milano vola. La fiducia dei consumatori è ai massimi. C'è stata la svolta: l'Italia si è rimessa in moto, è ripartita e corre. Com'è allora che gli italiani sono sempre più morti di fame?

Ennio Pirolo?

 

Lettera 12

Caro Dago,

Il boldrinismo imperante ci suggerisce che il nostro linguaggio è sessista... Verissimo, Noi che mai vorremmo essere accusati di sessismo d'ora in poi abituiamoci a dire: Presidenta, Ingegnera, Architetta...... GiornalistO, PsicanalistO, PediatrO...

primarie a napoli   il voto inquinato dai clan primarie a napoli il voto inquinato dai clan

Ciao, Alessandro da Gorizia

 

Lettera 13

Gentil Dago, il nuovo tecnico del Milan? Stavolta i tifosi dovrebbero approvare la scelta di nonno B. Dopo tanti allenatori brocchi, Silvio ha deciso di collocare sulla panchina rossonera....Brocchi (Cristian) !

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Caro Dago, Sophie Marceau ha rifiutato la Legion d'Onore per protesta contro lo stesso riconoscimento dato al principe ereditario saudita. "Legion  d'Onore e decapitazioni. Ecco perché  l'ho rifiutata" ha scritto su Twitter. I francesi nati dalla ghigliottina che criticano i tagliatori di teste?

primarie a napoli   il voto inquinato dai clan  7primarie a napoli il voto inquinato dai clan 7

Flavio

 

Lettera 15

Caro Dago, l'intervista a un profugo iracheno che dice di aspettare che i genitori gli mandino i soldi per tornare a casa non a piedi, ma in aereo, dimostra quanto fasulli siano quelli che i buonisti definiscono "disperati che fuggono dalla guerra e dalla fame". Quanti nostri pensionati hanno i soldi per l'aereo?

Ettore Banchi

 

Lettera 16

primarie a napoli   il voto inquinato dai clan  6primarie a napoli il voto inquinato dai clan 6

Salve Dagospia, copio da un articolo di repubblica a proposito della morte di Regeni che riporti stamani "Sulla disponibilità egiziana a esplorare il terreno degli apparati si misurerà infatti l’effettiva voglia di cercare la verità." Ma a me sembrava di leggere altro: sulla disponibilità italiana a esplorare il terreno degli apparati si misurerà infatti l’effettiva voglia di cercare la verità riguardante gli innumerevoli misteri che hanno insaguinato il nostro paese dal dopoguerra a oggi". Ciao belushi

 

Lettera 17

Caro Dago, Obama definisce "scrocconi"  Cameron e Sarkozy. Si vede che ancora non sa di Renzi e gli orologi.

Tas

' PER REGENI (ANSA)' PER REGENI (ANSA)

 

Lettera 18

Caro Dago, Draghi porta da 60 a 80 mld al mese l'acquisto di Bond attraverso il Qe. E se poi a fine mandato gli dicono di portarseli a casa?

Marella

 

Lettera 19

Dago. A titolo strettamente personale partecipo al dolore delle Famiglie Failla e Piano; in quanto connazionale, dopo le parole della Signora e della Signorina Failla non posso non sentirmi chiamata a rispondere - nel c.d. foro interiore - delle cause che quel dolore hanno prodotto. Ascoltare peraltro il ministro definito per convenzione competente mi sarebbe a questo punto non tollerabile: dopo le dichiarazioni su Regeni e quelle sulla Libia (non ho chiara la citazione delle radiose giornate dannunziane, che erano del 1915.

 

REGENIREGENI

Era voluta, alludendo ad un intervento bellico in genere, o c'è stata confusione con La grande proletaria s'è mossa in quota Pascoli, visto che si parlava di Libia?). Così come penso non mi sia tollerabile un'ultima verità su Regeni, con buona pace del Dott. Pignatone invitato al Cairo - timeo Danaos, giacché siamo in tema di citazioni. E, parlando ancora da connazionale dei Signori Failla e Piano, e delle loro Famiglie, più che udire il ministro sa rebbe stato forse più interessante ascoltare un'audizione del Segretario generale della Farnesina che però, come noto, ha dato i suoi addii. Diana C.

 

Lettera 20

Caro Dago, ricordi quando Guzzanti faceva la parodia di Venditti e cantava "Grande raccordo anulare"? Erano i tempi in cui imperversava la paura della mucca pazza, ma, al centro commerciale cantato da Guzzanti si poteva star sicuri, perchè "Tiziana" diceva che "nun ce sta a mucca pazza" perchè "ce sta er cartello". La risposta di Guzzanti-Venditti era molto spicciola e di buon senso: "vatte a fidà, sò boni tutti a mettece 'na scritta, sur cartello, sò boni tutti!".

 

RENZI BY BENNY IN MIMETICA MILITARERENZI BY BENNY IN MIMETICA MILITARE

Ecco, quando leggo notizie come quelle dell'olio tunisino che viene fatto entrare in Europa a porte spalancate, però - sottolineano i tg - con l'accortezza, voluta dagli eurodeputati italiani, di scrivere la provenienza sull'etichetta, io vado a pensare proprio a quelle strofe della canzone di Guzzanti.

 

Come se bastasse leggere una scritta sull'etichetta per esser sicuri che quello è tutto olio italiano e non mescolato con olio di importazione! Senza parlare poi dell'ennesima batosta ricevuta dagli agricolto ri italiani, che non solo devono far fronte ai contingentamenti della Politica agricola comunitaria, ma devono pure sopportare queste aperture dissennate a paesi esteri oppure le ritorsioni (vedasi l'embargo di Mosca) alle politiche estere volute dalla UE (e indotte dalla Merkel, come nel caso appunto del conflitto ucraino-russo).

Piergiorgio

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO