vito crimi beppe grillo

POSTA! - CARO DAGO, LE MAGIE DI BEPPE GRILLO. GLI "ZOMBIE" DEL 2013 SI SONO TRASFORMATI IN "DRAGHI GRILLINI". QUALSIASI COSA PUR DI NON MOLLARE IL POTERE – DAVIDE CASALEGGIO: "È STATO VITO CRIMI A DECIDERE IL QUESITO DA PORRE". CRIMI-NAL MINDS – DOPO AVER LETTO IL QUESITO SUL GOVERNO DRAGHI, MI È PARSO EVIDENTE CHE I GRILLINI, OLTRE AI CONGIUNTIVI, DIFETTANO ANCHE DELLA SINTASSI

DAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO VITO CRIMI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Rousseau, Davide Casaleggio: "È stato Vito Crimi a decidere il quesito da porre". Crimi-nal Minds...

 

A.B.

 

MARTA FASCINA E SILVIO BERLUSCONI NELLA CASA DI ROMA

Lettera 2

Caro Dago,

Secondo informazioni riservate ,pare che Berlusconi sia caduto mentre tentava di salire su una Fascina!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 3

TRUMP TWITTER

Caro Dago, dopo aver letto il quesito sul governo Draghi, mi è parso evidente che i grillini, oltre ai congiuntivi, difettano anche della sintassi.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, l'Ucraina mette al bando il vaccino russo Sputnik V: "Viene prodotto da uno 'Stato aggressore". Molto astuti, così continueranno ad essere aggrediti da due parti.

MARIO DRAGHI E SERGIO MATTARELLA - FOTOMONTAGGIO DI BEPPE GRILLO

 

Licio Ferdi

 

Lettera 5

Caro Dago, Donald Trump è stato rimosso da Twitter "per sempre", con un divieto permanente, e non potrà creare un nuovo account nemmeno se tornasse a candidarsi. E se dovesse tornare alla Casa Bianca? Magari sarà Jack Dorsey a doversi creare un nuovo social...

 

alda d'eusanio 2

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

Quindi nella TV del “è-tutto-reale” i VIP del GF possono girare in mutande e ruttare ma non parlare di Laura Pausini ?

LUIGI DI MAIO E VITO CRIMI

Aigor

 

Lettera 7

Caro Dago, Bruce Springsteen è stato arrestato per guida in stato d'ebbrezza. A riportare la notizia è il sito Tmz secondo cui l'episodio si è verificato lo scorso 14 novembre in New Jersey, ma è stato reso noto solo ora. E meno male che vuole insegnare agli altri come bisogna comportarsi.

 

Corda

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Lettera 8

Caro Dago, Casaleggio: "È stato Crimi a decidere il quesito su Rousseau". E a giudicare dall'italiano Di Maio dev'essere il ghost-writer...

 

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid, la Merkel: "Prepararsi a terza ondata con varianti". Un anno fa ci si accontentava dell'originale!

 

Oreste Grante

 

Lettera 10

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, fossi in Draghi metterei su un governo di sole donne. Così se va bene, sarà un suo doppio successo, mentre se va male... Beh? Volevate la parità di genere? Ora avete visto il risultato.

 

Dirty Harry

 

Lettera 11

Caro Dago, visto? Basta poco per comprare i grillini, e' sufficiente trasformare un dipartimento dell'Ambiente in una poltroncina di  Ministero farlocco,  un' auto blu e il gioco è fatto! Adesso Grillo deve soltanto decidere la percentuale dei " si" degli iscritti; è indeciso tra il 98 e il 99%. Il 100% escluso, sembrerebbe manipolato.

FB

 

Lettera 12

BEPPE GRILLO

Caro Dago, Covid, Unicef-Oms: "Finora tre quarti dei vaccini in soli 10 Paesi". Chiedano a Biden!

 

A.Sorri

 

Lettera 13

Caro Dago,

cito Marco Travaglio: “Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia. O da riporto”.  Profetico, sì. Nella profezia della fine sua e del suo “Fatto”.

M.B.

 

Lettera 14

Matteo Bolle

Caro Dago, a Siena il Pd non vuole il romano nato pugliese, Giuseppe Conte, candidato alle supplettive per il seggio lasciato libero da Pier Carlo Padoan. E se Giuseppi sbarcasse da un barcone proveniente dall'Africa? L'accoglienza tornerebbe di moda?

 

Simon Gorky

 

Lettera 15

Caro Roberto,

da antico romanista, viste le papere dell'anchilosato Pau Lopez, propongo di eliminare il portiere e mettere un videocitofono.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 16

joe biden

Dago darling, tanti anni fa era Totò a cercar casa. Ora, oltre a migliaia di senzatetto e "sans papier", c'é anche Paolo Floris d'Arcais per il suo Micromega, il cui sito risulta ancora visibile ma immobile. E ancora edito dal gruppo Gedi, malgrado lo sfratto di qualche mese fa. Ovviamente la Faq é: chi darà un tetto a Micromega? Travaglio, Stefano Feltri (e il suo padrone) o qualche facoltosa editora "illuminata" come Marina Berlusconi? Ossequi

Natalie Paav 

 

Lettera 17

travaglio conte

Caro Dago, Governo Draghi, Conte: "Con maggioranza di governo così estesa la coesione può risentirne". Quant'è brutta l'invidia!

 

Maxmin

 

Lettera 18

Caro Dago, prima telefonata tra Joe Biden e Xi Jinping. Il presidente Usa ha espresso preoccupazione per Hong Kong e Taiwan. Risposta: "Sono affari interni". Ma guarda che arrogante "Sleepy Joe". È come se il presidente cinese avesse espresso preoccupazione per la sospensione a vita dell'account Twitter a Donald Trump.

 

Samo Borzek

JOE BIDEN E XI JINPING

 

Lettera 19

Caro Dago, le magie di Beppe Grillo. Gli "Zombie" del 2013 si sono trasformati in "Draghi grillini". Qualsiasi cosa pur di non mollare il potere.

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 20

Caro Dago, M5s, Conte: "Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì a Draghi". E non ha un documento per iscriversi?

 

U.Novecento

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Lettera 21

Caro d’Ago,

Se non ho capito male Padre Spadaro, per gli amici Evìta, “rivendica” la formazione gesuita di Draghi. Speriamo allora che questo non si riveli come il tristemente famoso McCarrick, educato alla Fordham - prep school gesuita newyorkese.

 

Scherzi a parte: siamo cresciuti nel mito del genio gesuitico e ora non ci rimangono che Spadaro e il “terzo ordine”.

Ti saluto, stammi bene.

G. Arditi

 

yulia navalnaya

Lettera 22

Caro Dago, secondo il quotidiano tedesco Der Spiegel, Yulia Navalnaya, moglie dell'oppositore russo Alexey Navalny, sarebbe atterrata a Francoforte. È andata a prendere istruzioni da Angela Merkel?

 

Lucio Breve

 

 

Lettera 23

 

mattarella dracarys

Caro Dago,

 

Dicono che adesso i grillini si sentano un po' confusi. Secondo me è uno dei miracoli di Mario: i grillini sono sempre stati confusi, solo che ora iniziano a rendersene conto.

Cordiali saluti,

 

Tom

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...