migranti coronavirus

POSTA! - DI QUESTO PASSO, SARANNO I MIGRANTI A NON VOLERE SBARCARE DA NOI SENZA QUARANTENA - PIÙ CHE SARDINE ORMAI SEMBRANO COZZE, ALLA DISPERATA RICERCA DI QUALCHE PERSONAGGIO IMPORTANTE A CUI ATTACCARSI - DOPO IL TERRIFICANTE ALLARME SUL CORONAVIRUS, PARE CHE LA SETTIMANA PROSSIMA SI TORNERÀ ALLA "NORMALITÀ", RIAPRENDO TUTTI I LUOGHI CHE ERANO STATI CHIUSI. HANNO SCAMBIATO UNA SCOREGGIA PER UNA BOMBA ATOMICA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

CORONAVIRUS IN FRANCIA

Di questo passo, saranno i migranti a non volere sbarcare da noi senza quarantena (dei soccorritori).

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Coronavirus, il premier Conte: «Chi diceva chiudete tutto ora dice aprite tutto». E naturalmente, come per i migranti "sequestrati" sulla nave Gregoretti, lui non c'entra nulla.

Oreste Grante

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, visto che nei giorni scorsi - animali domestici esclusi - son stati fatti tamponi a tutti senza badare a spese, perché qualcuno non ha pensato di infilare un tampone in gola al premier Conte che così se ne sarebbe stato un po' zitto evitando di far danni?

harry e meghan markle

A.B.

 

Lettera 4

Caro Dago, la protezione del principe Harry e di Meghan Markle sarebbe  costata al governo canadese già 10 milioni di dollari. E meno male che i Royal Sussex erano indipendenti, in grado di badare a se stessi e che avrebbero dovuto guadagnare montagne di soldi. Per ora continuano ad essere quel che erano in Gran Bretagna: un peso morto.

Gildo Cervani

 

Lettera 5

Caro Dago, se, come minacciato, Erdogan permettera' ai migranti attualmente trattenuti in Turchia di uscire, potremo finalmente vedere i maestrini dell'accoglienza (in casa degli altri) come si comporteranno.

erdogan cat stevens (yusuf islam)

In particolare Merkel e Macron...

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, Sardine, la partecipazione di Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli al programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi è vissuta da molti attivisti come una pericolosa contaminazione. Più che sardine ormai sembrano cozze, alla disperata ricerca di qualche personaggio importante (i Benetton, Oliviero Toscani) a cui attaccarsi addosso. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid 19, l'Ordine dei medici denuncia che "mancano mascherine, tute e occhiali per poter visitare i pazienti in sicurezza". Chiedere al ministro degli Esteri Di Maio, che il 15 febbraio ha fatto spedire 2 tonnellate di materiale sanitario in Cina per aiutare il suo amico "Ping".

putin

Flavio

 

Lettera 8

Caro Dago, un detenuto al carcere di Vibo Valentia nascondeva un microcellulare nell'ano. Perché non sono ancora così piccoli da poterseli infilare nell'uretra?

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, «Siete il vero Putin?», chiede il giornalista dell’agenzia di stampa Tass . «Sì», risponde il presidente russo. «Ho rifiutato di avere un sosia. È stato durante gli anni più duri della lotta al terrorismo». E meno male, altrimenti i dem americani avrebbero detto che era Trump. 

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago, per lo sconquasso che è riuscito a creare in tutto il mondo, lo scienziato cinese che ha creato il Covid-19 andrebbe insignito con il Premio Nobel.

Leo Eredi

 

Lettera 11

sergio mattarella giuseppe conte 2

Caro Dago, coronavirus, a Milano riapre il Duomo per pochi turisti per volta. Pensano così di riuscire a mettere il Covid-19 in croce?

Camillo Geronimus

 

Lettera 12

Caro Dago, Macron dopo il vertice Italia-Francia: "Grazie al lavoro di Giuseppe Conte e a quello del presidente Mattarella oggi ritroviamo una strada comune". Che era stata perduta 18 mesi fa, quando a Palazzo Chigi c'era Giuseppe Conte e al Quirinale Mattarella...

Gripp

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo il terrificante allarme sul coronavirus, pare che la settimana prossima si tornerà alla "normalità", riaprendo tutti i luoghi che erano stati chiusi. Hanno scambiato una scoreggia per una bomba atomica?

Eligio Moro

sergio mattarella giuseppe conte 1

 

Lettera 14

Caro Dago, domenica scorsa il premier Conte è apparso 16 volte in tv per lanciare l'allarme coronavirus. Scuole, stadi, musei, teatri, palestre e tutti i luoghi di aggregazione chiusi. Adesso, come se nulla fosse - visti anche gli effetti deleteri sull'economia -, si vuol fare una precipitosa marcia indietro riaprendo tutto. L'impressione che si dà non solo agli italiani ma soprattutto all'estero, è che qualcuno voglia fare (o abbia fatto) il furbo per motivi meramente politici. La classica toppa peggiore del buco. Cosa aspetta il Governo giallo-rotto per affidarsi ad un "esperto di comunicazione" degno di tale nome?

Pop Cop

 

Lettera 15

Caro Dago, la Turchia non fermerà più i migranti che vogliono andare in Europa. Speriamo che Conte, Di Maio, Zingaretti e Renzi riescano a trattenere l'euforia: potranno salvare un sacco di vite umane.

Kevin DiMaggio

attilio fontana si mette la mascherina 1

 

Lettera 16

Caro Dago, il Salone dell'auto di Ginevra è stato annullato nell'ambito delle misure prese dalla Svizzera contro l'epidemia di coronavirus che prevedono la cancellazione di tutti gli eventi con più di mille persone fino al 15 marzo. E non potevano limitarsi ad accogliere 999 persone alla volta magari estraendo a sorte i "fortunati"?

Saro Liubich

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus, il governatore della Lombardia Attilio Fontana: "Purtroppo questa notte è scoppiata un'altra emergenza a Lodi. Nel pomeriggio di ieri c'è stato un affollamento di ricoveri: 51 gravi di cui 17 in terapia intensiva". Allora forse è meglio non ascoltare i suggerimenti del sindaco di Milano Beppe Sala che, per mostrarsi magnanimo e generoso con gli elettori, vorrebbe che di colpo tutto tornasse alla normalità come se nulla fosse successo. Un comportamento irresponsabile. Come quei genitori che rimpinzano i propri bimbi di dolci rendendoli poi obesi. Aspettiamo un attimo prima di dire che è tutto a posto.

attilio fontana si mette la mascherina

Tony Gal

 

Lettera 18

Caro Dago, coronavirus, raddoppiati i casi in Germania: sono 60. Attenti eh! Competition is competition. Va a finire che questi ci soffiano il terzo gradino del podio.

Tommy Prim

 

Lettera 19

Caro Dago, coronavirus, Mattarella: "La conoscenza forte antidoto a paure irrazionali è immotivate". Non dev'essere molto informato. Il fatto che siano per primi gli scienziati a litigare fra di loro - sostenendo una cosa e il suo esatto contrario - lascia sgomenti i cittadini che pensavano di avere in essi un punto di riferimento. Sono peggio delle tifoserie avversarie nelle partite di calcio, altro che "conoscenza".

Gian Morassi

 

Lettera 20

Dago darling, lo so é irrazionale, ma anch'io credo che se finalmente qui a Milano e dintorni, dopo mesi di siccità e pessima qualità dell'aria (a insaputa di media e istituzioni), venisse finalmente molta la pioggia, il coronavirus si darebbe una calmata. Peccato che a nessuno (meno che mai a sardine, gretini e moderni devoti cattolici) venga in mente di fare una processione laica o un flash-mob per invocare la pioggia cantando la  splendida canzone di Gilbert Becaud "Le jour ou la pluie viendra". Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”