migranti coronavirus

POSTA! - DI QUESTO PASSO, SARANNO I MIGRANTI A NON VOLERE SBARCARE DA NOI SENZA QUARANTENA - PIÙ CHE SARDINE ORMAI SEMBRANO COZZE, ALLA DISPERATA RICERCA DI QUALCHE PERSONAGGIO IMPORTANTE A CUI ATTACCARSI - DOPO IL TERRIFICANTE ALLARME SUL CORONAVIRUS, PARE CHE LA SETTIMANA PROSSIMA SI TORNERÀ ALLA "NORMALITÀ", RIAPRENDO TUTTI I LUOGHI CHE ERANO STATI CHIUSI. HANNO SCAMBIATO UNA SCOREGGIA PER UNA BOMBA ATOMICA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

CORONAVIRUS IN FRANCIA

Di questo passo, saranno i migranti a non volere sbarcare da noi senza quarantena (dei soccorritori).

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Coronavirus, il premier Conte: «Chi diceva chiudete tutto ora dice aprite tutto». E naturalmente, come per i migranti "sequestrati" sulla nave Gregoretti, lui non c'entra nulla.

Oreste Grante

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, visto che nei giorni scorsi - animali domestici esclusi - son stati fatti tamponi a tutti senza badare a spese, perché qualcuno non ha pensato di infilare un tampone in gola al premier Conte che così se ne sarebbe stato un po' zitto evitando di far danni?

harry e meghan markle

A.B.

 

Lettera 4

Caro Dago, la protezione del principe Harry e di Meghan Markle sarebbe  costata al governo canadese già 10 milioni di dollari. E meno male che i Royal Sussex erano indipendenti, in grado di badare a se stessi e che avrebbero dovuto guadagnare montagne di soldi. Per ora continuano ad essere quel che erano in Gran Bretagna: un peso morto.

Gildo Cervani

 

Lettera 5

Caro Dago, se, come minacciato, Erdogan permettera' ai migranti attualmente trattenuti in Turchia di uscire, potremo finalmente vedere i maestrini dell'accoglienza (in casa degli altri) come si comporteranno.

erdogan cat stevens (yusuf islam)

In particolare Merkel e Macron...

FB

 

Lettera 6

Caro Dago, Sardine, la partecipazione di Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli al programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi è vissuta da molti attivisti come una pericolosa contaminazione. Più che sardine ormai sembrano cozze, alla disperata ricerca di qualche personaggio importante (i Benetton, Oliviero Toscani) a cui attaccarsi addosso. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, Covid 19, l'Ordine dei medici denuncia che "mancano mascherine, tute e occhiali per poter visitare i pazienti in sicurezza". Chiedere al ministro degli Esteri Di Maio, che il 15 febbraio ha fatto spedire 2 tonnellate di materiale sanitario in Cina per aiutare il suo amico "Ping".

putin

Flavio

 

Lettera 8

Caro Dago, un detenuto al carcere di Vibo Valentia nascondeva un microcellulare nell'ano. Perché non sono ancora così piccoli da poterseli infilare nell'uretra?

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, «Siete il vero Putin?», chiede il giornalista dell’agenzia di stampa Tass . «Sì», risponde il presidente russo. «Ho rifiutato di avere un sosia. È stato durante gli anni più duri della lotta al terrorismo». E meno male, altrimenti i dem americani avrebbero detto che era Trump. 

Eli Crunch

 

Lettera 10

Caro Dago, per lo sconquasso che è riuscito a creare in tutto il mondo, lo scienziato cinese che ha creato il Covid-19 andrebbe insignito con il Premio Nobel.

Leo Eredi

 

Lettera 11

sergio mattarella giuseppe conte 2

Caro Dago, coronavirus, a Milano riapre il Duomo per pochi turisti per volta. Pensano così di riuscire a mettere il Covid-19 in croce?

Camillo Geronimus

 

Lettera 12

Caro Dago, Macron dopo il vertice Italia-Francia: "Grazie al lavoro di Giuseppe Conte e a quello del presidente Mattarella oggi ritroviamo una strada comune". Che era stata perduta 18 mesi fa, quando a Palazzo Chigi c'era Giuseppe Conte e al Quirinale Mattarella...

Gripp

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo il terrificante allarme sul coronavirus, pare che la settimana prossima si tornerà alla "normalità", riaprendo tutti i luoghi che erano stati chiusi. Hanno scambiato una scoreggia per una bomba atomica?

Eligio Moro

sergio mattarella giuseppe conte 1

 

Lettera 14

Caro Dago, domenica scorsa il premier Conte è apparso 16 volte in tv per lanciare l'allarme coronavirus. Scuole, stadi, musei, teatri, palestre e tutti i luoghi di aggregazione chiusi. Adesso, come se nulla fosse - visti anche gli effetti deleteri sull'economia -, si vuol fare una precipitosa marcia indietro riaprendo tutto. L'impressione che si dà non solo agli italiani ma soprattutto all'estero, è che qualcuno voglia fare (o abbia fatto) il furbo per motivi meramente politici. La classica toppa peggiore del buco. Cosa aspetta il Governo giallo-rotto per affidarsi ad un "esperto di comunicazione" degno di tale nome?

Pop Cop

 

Lettera 15

Caro Dago, la Turchia non fermerà più i migranti che vogliono andare in Europa. Speriamo che Conte, Di Maio, Zingaretti e Renzi riescano a trattenere l'euforia: potranno salvare un sacco di vite umane.

Kevin DiMaggio

attilio fontana si mette la mascherina 1

 

Lettera 16

Caro Dago, il Salone dell'auto di Ginevra è stato annullato nell'ambito delle misure prese dalla Svizzera contro l'epidemia di coronavirus che prevedono la cancellazione di tutti gli eventi con più di mille persone fino al 15 marzo. E non potevano limitarsi ad accogliere 999 persone alla volta magari estraendo a sorte i "fortunati"?

Saro Liubich

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus, il governatore della Lombardia Attilio Fontana: "Purtroppo questa notte è scoppiata un'altra emergenza a Lodi. Nel pomeriggio di ieri c'è stato un affollamento di ricoveri: 51 gravi di cui 17 in terapia intensiva". Allora forse è meglio non ascoltare i suggerimenti del sindaco di Milano Beppe Sala che, per mostrarsi magnanimo e generoso con gli elettori, vorrebbe che di colpo tutto tornasse alla normalità come se nulla fosse successo. Un comportamento irresponsabile. Come quei genitori che rimpinzano i propri bimbi di dolci rendendoli poi obesi. Aspettiamo un attimo prima di dire che è tutto a posto.

attilio fontana si mette la mascherina

Tony Gal

 

Lettera 18

Caro Dago, coronavirus, raddoppiati i casi in Germania: sono 60. Attenti eh! Competition is competition. Va a finire che questi ci soffiano il terzo gradino del podio.

Tommy Prim

 

Lettera 19

Caro Dago, coronavirus, Mattarella: "La conoscenza forte antidoto a paure irrazionali è immotivate". Non dev'essere molto informato. Il fatto che siano per primi gli scienziati a litigare fra di loro - sostenendo una cosa e il suo esatto contrario - lascia sgomenti i cittadini che pensavano di avere in essi un punto di riferimento. Sono peggio delle tifoserie avversarie nelle partite di calcio, altro che "conoscenza".

Gian Morassi

 

Lettera 20

Dago darling, lo so é irrazionale, ma anch'io credo che se finalmente qui a Milano e dintorni, dopo mesi di siccità e pessima qualità dell'aria (a insaputa di media e istituzioni), venisse finalmente molta la pioggia, il coronavirus si darebbe una calmata. Peccato che a nessuno (meno che mai a sardine, gretini e moderni devoti cattolici) venga in mente di fare una processione laica o un flash-mob per invocare la pioggia cantando la  splendida canzone di Gilbert Becaud "Le jour ou la pluie viendra". Ossequi 

Natalie Paav

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...