PER RISOLVERE I PROBLEMI DELLA GRECIA TSIPRAS AVREBBE BISOGNO DI UN NUOVO MINISTRO, “KALABRAGHIS” - I PRODUTTORI DI FUMO ELETTRONICO A DAGOSPIA: “TRA NOI NON VOLANO STRACCI”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

purtroppo stavolta sei male informato. A dispetto di quanto scritto nell’articolo http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/non-andremo-fumo-dopo-averle-lungo-combattute-major-tabacco-93904.htm, in ANAFE Confindustria non volano stracci di alcun genere, tanto meno per la decisione della multinazionale Imperial Tobacco di entrare nel mercato delle sigarette elettroniche. Una scelta del genere non può che far bene per la crescita del settore, nei confronti del quale forse si interromperà un bombardamento lungo due anni.

 

sigaretta elettronica x sigaretta elettronica x

Che poi la mega tassa non ci piaccia è inevitabile (ce li presenti questi manager di multinazionali così sereni nel pagarla?), specie per il modo in cui è stata calcolata. Ma nel frattempo le aziende di ANAFE rispettano la legge e stanno effettuando tutti gli adempimenti previsti, pur riservandosi ogni diritto di ricorrere nel sedi adeguate. Ci aspettiamo anzi che ora le istituzioni – AAMS in testa - facciano il loro lavoro, contro chi le regole non le rispetta, per contribuire a far funzionare il mercato.

 

Dove poi le multinazionali venderanno le e-cig, per noi è irrilevante, visto anche che crediamo nel libero mercato. Se sceglieranno i tabaccai sarà comunque una buona notizia: sono commercianti, anche loro colpiti dalla recessione, e avranno la possibilità di avere maggiori entrate, mentre i negozi continueranno a fare il loro lavoro di “consulenza specializzata”, diverso da quello dei tabaccai.

 

KATHERINE HEIGL FUMA LA SIGARETTA ELETTRONICA DA DAVID LETTERMAN jpegKATHERINE HEIGL FUMA LA SIGARETTA ELETTRONICA DA DAVID LETTERMAN jpeg

A guadagnarci comunque saranno i consumatori, che avranno sempre più accesso ad un prodotto che – checché ne dicano alcuni studi di dubbia provenienza e in certi casi smentiti persino dagli stessi autori (ad es. quello sulla formaldeide) – sta aiutando milioni di persone in tutto il mondo. E indietro non si torna.

 

Grazie per l’attenzione e, per favore, la prossima volta facci una telefonata magari!

Massimiliano Mancini

Presidente ANAFE Confindustria

 

Lettera  2

Caro Dago, per risolvere i problemi della Grecia Tsipras avrebbe bisogno di un nuovo ministro, Kalabraghis. Possiamo mandargli Alfano?

S.F.

 

Lettera 3

Leggo che la Boldrini assolda Gigi Proietti alla ricerca di diventare simpatica: Proietti è bravo, ma la missione è impossibile.

Enrico

gigi proietti vigilegigi proietti vigile

 

Lettera 4

Caro Dago, tutti a pontificare sulle uscite ed espulsioni dal M5S e nessuno dice di Sciolta Civica che non esiste più perchè in cerca di poltrone se ne vanno dal PDue di Renzusconi. Ciao Cleto 48

 

Lettera 5

L’anilingus al noto pregiudicato ,che periodicamente, ma ormai con stanca ripetitività, viene eseguito dal personaggio che si nasconde sotto il nickname Natalino Russo Seminara (non può essere un vero nome) , raggiunge la vetta del piacere sulla frase : “avere creato dal nulla un impero economico senza alcun aiuto pubblico o di altra natura”. Accettare la propria mediocrità è sempre difficile.

Sanranieri

 

Lettera 6

POMPEI - SCAVI CHIUSI AL PUBBLICO POMPEI - SCAVI CHIUSI AL PUBBLICO

Caro Dago, alla fine mi son deciso. Porterò i miei figli di corsa a Pompei per evitare di perdere tempo ulteriore. Un paio di perturbazioni ancora e quello che il vesuvio ci ha preservato per millenni, scomparirà. Con buona pace del ministro Franceschini che urlava ai quattro venti lo sfacelo e l'incapacità dell'allora ministro Bondi. Diciamoci la verità, appena si mette piede in campania si entra in un'altra dimensione e tutto diventa....lecito e normale! E sembra che anche questo governo del 'ffare e della 'vvelocità sia l'ennesimo esempio del nulla politico italiano!

Pegaso Nero

 

 SCAVI DI POMPEI SCAVI DI POMPEI

Lettera 7

Caro Dago, se i greci vogliono salvarsi saltino tutti su un barcone direzione Lampedusa: viene a prendervi Renzi!

Lino

 

Lettera 8

ahò se la merkelcrucca daero vulesse 'rpianà li debbiti de li greci non potria "anticipaj'nae" (dopo 60 anni) 'na minima parte de tutti li risarcimenti de la guera??? l'immemore

 

Lettera 9

Quelli dell'isis si sono premurati di censurare le immagini del povero pilota giordano nudo appena catturato, e non si vergognono di diffondere quelle di gente decapitata, bruciata e lanciata dai palazzi.Strano senso dell'osceno, ma secondo te appartengono biologicamente al genere Homo Sapiens Sapiens?

Leonardo

 

Lettera 10

BEPPE GRILLO AGLI SCAVI DI POMPEI CON IL FINTO CENTURIONE BEPPE GRILLO AGLI SCAVI DI POMPEI CON IL FINTO CENTURIONE

Ma e' vero che beppe grillo andra all'isola dei famosi per riprendersi del flop di RABDOMANTE tour?

Mario Netta

 

Lettera 11

Caro Dago, Putin ha invitato Tsipras a Mosca per il 9 maggio, ma in quella data il leader greco sarà ancora premier?

Raniero

 

Lettera 12

Caro DAGO, i pochi "scelti" che approdano nel Pidì, nonostante abbiano lasciato solo nel guardaroba il loden di Monti,lo fanno con buone maniere. Si denota perlomeno "educazione civica".

Saluti, Labond

 

Lettera 13

Caro Dago,

ma Putin cosa vuole aiutare la Grecia? Che con la svalutazione del 100% del rublo che ha dissanguato le riserve federali di moneta, il petrolio a 50$ e l’inflazione al 15% ha le pezze al sedere più della grecia stessa...ci manca più che presti i soldi a un popolo di lavativi del genere (il cui reddito pro-capite è ancora superiore a quello dei russi)...

tsipras e putintsipras e putin

 Alessandro

 

Lettera 14

Ma se i giudici della "trattativa stato-mafia" vogliono chiamare anche Mattarela è un problema di persone o di funzione?

amandolfo (StC)

 

Lettera 15

Caro Dago, la foto di Mario Monti sulla copertina di "Time" con la scritta "Can this man save Europe?" sembra ora una vignetta di "Charlie Hebdo". 

Andrea Parenzan

 

Lettera 16

Caro Dago, la linea Maginot greca: "Nein Culonen al Partenonen!"

G.C.

 

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie   5greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 5

Lettera 17

Caro Dago,

ma le due coopereanti? Sparite da tutti i radar, come i due Tornado precipitati presso Ascoli e di cui non s'è saputo più niente? E lo ius soli? E l'operazione Mare Nostrum è stata davvero sostituita da Triton? Quindi non stiamo più andando a rimorchiare carrette dai porti della Libia fino a Lampedusa? E com'è che non si hanno più notizie di sbarchi? Forse imbarazzano il manovratore, che preferisce non doversi angustiare con altrui paranoie su infiltrazioni dell'Isis?

Gli illustri dimenticati!

Cordiali saluti, Millo

 

Lettera 18

Gentil Dago,

La moglie di Bassanini, donna Linda Lanzillotta, ex rutelliana, don Pietro Ichino, l'esperto recordman dei salti della quaglia, Romano, ex dalemiano, laudatore di nonno Bossi, poi con Monteprezzemolo, scendono dai tristi e desolati... Monti e si accampano sulle rive dell'Arno, nei pressi di Rignano.

 

Linda Lanzillotta Linda Lanzillotta

Come degli Scilipoti qualsiasi, hanno chiesto a Matteo asilo politico, cioè seggio e stipendione per la prossima legislatura. Limpide e disinteressante le scelte dei transfughi da Scelta Cinica a Matteo, biechi trasformisti i Razzi e gli Scilipoti, che furono imbarcati da nonno B. Chi lo ha affermato ? Maria Elena Boschi che, come diceva un vecchio spot pubblicitario, con quella splendida bocca, può dire ciò che vuole...

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 19

Caro Roberto,

Sabatini, direttore sportivo della A.S. Roma, in pieno delirio di onnipotenza, sfida a petto nudo l'imperscrutabile fato, notoriamente cinico, baro e pure un po' laziale. Per evitare ogni imprevisto, Sabatini i giocatori li compra già sicuramente rotti.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

Caro Dago,

FILM SU MAOMETTO PROTESTE ISLAMICHE FILM SU MAOMETTO PROTESTE ISLAMICHE

consentimi di cederti gratuitamente un paio di idee da passare a qualche giovane desideroso di lanciarsi in una "new entry". Molto interessanti per il mercato potrebbero essere dei materassi già forniti di scomparto per la conservazione dei pochi risparmi che ancora riusciamo a sottrarre con le unghie e coi denti alla merculona; la versione extra lusso, destinata a noti imprenditori del farmaco e affini, potrebbe inglobare anche uno scomparto rinforzato per lingotti d'oro.

 

Assolutamente introvabili al dettaglio e nella GDO anche televisori forniti di tergicristallo e lavavetri per consentire lo sputo igienico in faccia ai personaggi che in cambio di modici 113 euro e rotti invadono ininterrottamente notte e giorno senza permesso le nostre case con le loro facce per lo più di merda. 

Cincinnato 1945

 

Lettera 21

Da', solo maometto e mau mau, nun po' esse. Se parla tutti i giorni der pericolo de li musurmani e se stamo a scorda' de li cinesi, solo perché , nun rompono li cojioni come l'islamici, lavoreno 44 ore al giorno e stanno zitti e boni. Ma basta guarda' li tanti siti web, indove venneno de tutto, dall'estenscion de' capelli peruviani a li pezzi de testate nucleari, dalle zinne de silicone a le stampanti quadridimenzionali e mettese paura de sta mijardata e più de gente de cui nun ne parla veramente nisuno.

operaie cinesi a lavoro in fabbricaoperaie cinesi a lavoro in fabbrica

 

Ce sbomballano solo co li musurmani, quelli cattivi, che quelli boni tocca annasseli a prende e portalli qua. E annamo avanti cosi', mentre sullo shadow banking stanno tutti zitti evitando de spiega' quali interessi gireno tra guere e invasioni de disperati.

 

Cianno un po' tanto stufato, co' st'informazione farlocca e tutto il buonismo imposto da sti gran buciardi che gireno colle scorte, le panze piene e tengono li fij che studieno all'estero.Alla fine sti schiavi ch e continuate a fa' veni' qua, che pisciano pe strada o stanno niscosti a cuci' borzette e majette, o apreno strani negozzi, pe' favve magna' a voi politici, murtinazzionali, banche, perzone de boncore, coop sociali, speramo che siano anche plutocazzi amari vostra!

Borgataro

Ultimi Dagoreport

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA")