NUNZIA DE GIROLAMO: “UN EX CANDIDATO DI ‘FORZA NUOVA’ ERA SUL PALCO CON NOI DI NCD. E ALLORA? E’ LECITO CAMBIARE IDEA” - A COSA SERVONO MILLE BISCHERI CHE VOTANO LA FIDUCIA? ORMAI BASTA CHE RENZI DICA "QUESTA È LA NUOVA LEGGE"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

nunzia de girolamo (2)nunzia de girolamo (2)

I brividi, caro Dago, percorrono la mia schiena, quando leggo certe falsità messe in giro ad arte e pubblicate sul suo sito. Per chi ancora non lo sapesse i candidati di Ncd nella mia Benevento sono Enrico Ferrando, già consigliere regionale ed ex democristiano e una ragazza di 32 anni con un passato in Alleanza Nazionale. Ma evidentemente c’è qualcuno che intende fare disinformazione e alterare la realtà. Un giovane ex candidato alle elezioni Europee del 2009 con Forza Nuova, è salito sul palco durante la presentazione dei candidati e ha fatto un saluto alla platea?

 

Beh, non credo che sia un delitto. In politica, come nella vita, è lecito cambiare idea e ricominciare un nuovo percorso. Piuttosto sarebbe bene che chi si erge a grande moralizzatore si guardasse allo specchio e ammettesse che fino a ieri spingeva per allearsi con De Luca e la sinistra, le cui liste non brillano certo per limpidezza come ha affermato lo stesso Renzi.

alessandro proto alessandro proto

Nunzia De Girolamo

 

Lettera 2

Caro Dago, a prof e studenti non frega una pippa di essere "ascoltati" da Renzi, mica è il loro confessore. A prof e studenti interessa che se la scuola cambia cambi in meglio. È così  difficile da capire per Renzi?

Tommy P.

 

Lettera 3

Dopo la Proto Baby Bussiness School ci annunciano una Schettino Baby Sailing School e una Lubitz Baby Flying School.

Sanranieri

Stefano Caldoro Stefano Caldoro

 

Lettera 4

Caro Dago, io attendo fiducioso di leggere sul Fatto Quotidiano un'inchiesta di Fabrizio D'Esposito dedicata agli "impresentabili" nelle liste di Caldoro, dopo le numerose puntate dedicate a quelli candidati con De Luca.... Dici che mi toccherà attendere a lungo?

Pietro@ereticodarogo

 

Lettera 5

Caro Dago, il 45% degli americani dorme con il proprio cane: in attesa dei matrimoni zoofili, prossimamente su questo Pianeta.

B.T.

 

Lettera 6

De Bortoli ha lasciato il Corriere, Berlusconi pare stia tramontando: l'unico che continua ancora a rompere è Ezio Mauro!

Pikappa

 

beppe grillo a piazza del popolo  7beppe grillo a piazza del popolo 7

Lettera 7

Ciao Dago, se Renzi restituisce i soldi ai pensionati vuol dire che vuole rilanciare i consumi, se non lo fa vuol dire che è scemo.

Fritz

 

Lettera 8

Caro Dago, oggi abbiamo sentito cosa dice Grillo di Eni in pubblico, ora speriamo che qualcuno ci faccia sentire la registrazione di cosa ne dice in privato.

B.Masi

 

Lettera 9

Caro Dago,

una volta nei boeri, in regalo, trovavamo dei premi veri. Adesso, invece, il regalo di Boeri sono numeri sciorinati prima delle Regionali a favore del Governo. Aspettiamo la solita rettifica di rito, ma naturalmente dopo che avremo votato...

Recondite Armonie

 

Lettera 10

Caro Dago,

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

lo disse Giolitti – epigono Mussolini – che “governare gli italiani non è difficile, è inutile”. Ora Fini (Massimo, quello bravo) certifica che “l'Italia in politica estera è esistita solo durante il fascismo”. Tre indizi fanno una prova. Quella che nello Stivale a guida gauche, dilaniato da quattro lustri di caccia ad una Cavaliere reo solo di essere sceso in campo dalla parte sbagliata, l’italico popolo è trasmutato in una peculiare schiatta bovina adusa abbeverarsi al trogolo dell’ideologia esclusivamente per mezzo dell'apposita terza narice.

Giorgio Colomba

 

Lettera 11

Caro Dago, se i giornaloni incalzassero Renzi sulla sentenza della Consulta sulle pensioni per un decimo di quello che usavano fare con Berlusconi quando usciva una nuova intercettazione, a quest'ora i pensionati starebbero già spendendo i soldi illegittimamente sottratti da Monti.

M.Degani 

sede consultasede consulta

 

Lettera 12

Caro Dago, oggi è il 13 di maggio e Renzi ha saputo della sentenza della Consulta sulle pensioni il 30 aprile, dice di non aver ancora esaminato le carte: ma chi vuole prendere per il culo?

Frank C.

 

Lettera 13

Caro Dago, Renzi vuole tenersi i soldi dei pensionati per dare 580 milioni in più all'anno agli insegnanti: questo si chiama furto!

M.Capicchioni

 

Lettera 14

Caro Dago, a cosa servono mille bischeri in Parlamento che votano fiducia? Basta che Renzi dica "Questa è la nuova legge" e la Gazzetta Ufficiale la pubblica.

Lino

 

Lettera 15

Caro Dago, l'Italia è stata multata dall'Europa svariate volte per il problema dei rifiuti, Napoli in questo senso è regina nella classifica, ma dove non rischiamo nulla, riguardo il riciclo ed il recupero dell'immondizia, è a livello politico. Le prossime elezioni saranno il festival del recuperato, anche di materiale pericoloso o con precedenti. Basta scorrere le liste di varie città, dalle alpi ad Agrigento e si scoprono personaggi che son stati in qualche maniera accostati a vicende giudiziarie o addirittura a realtà mafiose o simili.

Mario MontiMario Monti

 

Come si possa pensare di risollevarsi dal putridume nazionale facendoci governare da personaggi simili è un dubbio atroce, il dubbio di una vita. Le chiacchiere, da destra a sinistra si sprecano, si cercano truccatori per abbellire i curriculum vitae dei candidati, oppure si inseriscono nomi nuovi che dovrebbero dare una ventata di aria pulita, ma inutilmente, il tanfo è ormai a livello molecolare.

 

Ormai siamo talmente abituati a ques to spettacolo degli orrori che non ci sorprendiamo ed indigniamo più, ed è gravissimo. L'unico in questo senso coerente, e per questo "boicottato", è il M5S, ma Grillo è un "dittatore e despota", quindi viene "giustamente" attaccato. Inutile dire che forse ci meritiamo quello che abbiamo. Saluti e tanti auguri a tutti.

Pegaso Nero

 

Lettera 16

matteo renzi e berlusconi 0aa87941matteo renzi e berlusconi 0aa87941

Caro Dago, ho finito di leggere adesso la rubrica della posta e mi sono reso conto ancora una volta che ho fatto bene, anzi benissimo, a disinteressarmi completamente della politica e quindi dei vari Renzi, B.,Monti etc. Cio' guadagnato in salute. e tranquillità. Che sollievo non leggere piu' i vari Repubblica, Il Messaggero e dedicarmi completamente allo sport. Si sport e solo sport. Tennis, calcio ,ciclismo tutto e di piu'. Da questo punto di vista , ho raggiunto la pace dei sensi .Per chiudere permettimi una volgarità: politici voi mi avete provocato e io vi ho inculato. Un saluto Giampaolo Garfunken

 

Lettera 17

Caro Dago, il lettore sig. Ranio  nella lettera 23 di ieri si meraviglia della sussistenza di stipendi per i dipendenti delle Province che secondo lui dovrebbero essere state abolite per la famosa spending review, evidentemente gli sono sfuggite le relative elezioni  (non sa che ora le elezioni per i parlamentini provinciali se le fanno direttamente fra loro, senza scomodarci, come sarà per il senato in futuro )  e forse per questo conclude...che cazzo di paese!!!  invece di che paese di cazzo?                    

Marannui

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”