renzo ulivieri tavecchio

POSTA! - RENZO ULIVIERI FA IL DITO MEDIO A TRUMP. MA QUANDO HA RISCHIATO DI PERDERE LA POLTRONA DI PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ALLENATORI NON E’ STATO COSI’ IDEALISTA: NON HA ESITATO A SCHIERARSI CON IL “NEMICO” TAVECCHIO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

ULIVIERIULIVIERI

e bravo il Renzaccio che si fa immortalare sorridente con il dito medio sollevato sotto uno dei grattacieli di Trump. La rete lo ha di nuovo eletto un "duro e puro", magari pure paladino dei valori della sinistra. Eppure Renzo Ulivieri, ex allenatore, in una vicenda molto più "domestica"  non si è dimostrato così tanto idealista, forse anche perché rischiava il rinnovo della sua poltrona alla presidenza dell'Associazione nazionale Allenatori.

 

Ebbene, allora  il "Compagno Renzo" non ha battuto ciglio a schierarsi per la rielezione di Tavecchio alla FIGC: il benemerito cittadino di San Miniato - che ha pure successivamente portato a casa la vice presidenza della FIGC -, il toscanaccio rosso Ulivieri ha scelto la sicurezza e l'autorevolezza di un politico del calcio che tra le altre cose ha saputo esprimersi con frasi del tipo: "Non ho niente contro gli ebrei, ma meglio tenerli a bada"." Tenete lontano da me gli omosessuali io sono normalissimo" e ancora "Nel calcio pensavamo che le donne fossero handicappate".

TAVECCHIOTAVECCHIO

 

Sicuramente la rielezione di Tavecchio alla FIGC interessa poco ai più, certamente il dito medio alzato contro il presidente degli Stati Uniti fa più scena ma osservo, sommessamente, come anche per un  "compagno" di lungo corso sussista la triste abitudine consolidata alla coerenza labile e secondo il proprio interesse perché tanto come diceva Winston Churchilli  "Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l’indigestione".

Sentitamente,

Lupettaspia

 

Lettera 2

MINNITIMINNITI

Anche io sono stato alla caserma Perotti ma a Bologna,forse sarà il nome,ma a nonnismo non era seconda a nessuno.Personalmete non ho mai subito atti di "nonnismo"(alcuni "nonni" mi chisero di rifargli la branda)ma la cosa strana,molto strana,è quella di aver scoperto l'acqua calda dopo 35 anni...

Dandef

 

Lettera 3

Quando ci vuole, ci vuole: ottimo -fin'ora-  l'operato di Minniti, finalmente un Ministro con la "emme" maiuscola.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

MARCO MINNITIMARCO MINNITI

Allora proviamo a sintetizzare. I neri scappano dal loro paese disperato mettendosi nelle mani di organizzazioni criminali che li portano fino a sulle spiagge libiche che oggi con le nuove norme li caricano su un gommone, li portano al largo e chiamano altre organizzazioni non so se criminali o no, che secondo le nuove regole li spostano per qualche miglio aspettando al largo la nostra guardia costiera, perché il ministro Minniti ha proibito di portarli direttamente nei nostri porti; a questo provvede la Capitaneria di porto su incarico di un altro ministro , tal Delrio, diversamente pensante rispetto al primo. Una filiera in fondo alla quale ci sono i più gonzi d'Europa. Saluti blue note

 

Lettera 5

i provvedimenti adottati dal solo Minniti sono un pannicello caldo di fronte al buonannulismo dei suoi colleghi di governo e di quelli che lo (li) hanno preceduti.

GENTILONI MINNITIGENTILONI MINNITI

non risolverà granchè almeno fino a quando non si chiudono i porti italiani , fino a che "l'Europa opa opa opa" non intervenga ; fino a che quel carrozzone chiamato ONU non dia un senso alla sua costosa, ed ormai conclamata, inutile esistenza.

Giuseppe

 

Lettera 6

Caro Dago, come dimostra la posizione di Del Rio sui migranti, il vero pericolo non sono le Organizzazioni non Governative, ma le Organizzazioni Governative.

BarbaPeru

 

Lettera 7

alfano berlusconi adn x alfano berlusconi adn x

Caro Dago, ma allora in pratica i pompieri volontari servono a prevenire il verificarsi di incendi nei boschi del Ragusano più o meno come i volontari sulle navi delle ong servono a prevenire il verificarsi di annegamenti di migranti nel mar Mediterraneo?

Crazzo Benz

 

Lettera 8

Caro Dago, preso atto che le persone sole hanno un rischio di morte superiore del 50% anche rispetto agli obesi, se uno ha la sfiga di essere solo e obeso può tranquillamente iniziare a guardare giù dai ponti!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro Dago

BERLUSCONI E ALFANO AL QUIRINALE FOTO LAPRESSEBERLUSCONI E ALFANO AL QUIRINALE FOTO LAPRESSE

Altro che gentilonesse, alfanesse, orlandesse ed altre cicale compagnie cantanti interessate a coltivare il proprio orticello! Minniti é tuttaltro che mini. Ha capito che alla lunga l'immigrazione incontrollata ci farà venire il mal di denti, ha capito che il suo ministero è al collasso e nessuno accetta piu migranti economici da sostenere con vitto ed alloggio. E, primo tra tutti, ha messo sul piatto le sue dimissioni. E gli altri hanno preso paura mentre ballavano sulla tolda del t-ita-nic

Piero delle Nevi

 

Lettera 10

Caro Dago,

Ogni tanto qualche mezza calzetta di politico tira fuori qualche castroneria al solo scopo di vedere il proprio nome sui giornali. Questa volta si tratta di un tal Del Rio, che per un po' di pubblicità difende le ONG collaborazioniste degli scafisti. Fortunatamente il capo dello Stato lo ha immediatamente zittito per ricordagli  una delibera del Parlamento, che evidentemente non frequenta, e quello che desidera la maggioranza degli italiani.

SILVIO BERLUSCONI E ANGELINO ALFANO SILVIO BERLUSCONI E ANGELINO ALFANO

Del Rio è finito dietro la lavagna!!

FB

 

Lettera 11

Caro Dago, non credo che per elezioni in Sicilia a Berlusconi convenga prendere nella coalizione il quid Alfano. Non è apprezzato neanche dai suoi cittadini ed anziché trainante per la coalizione ne sarebbe di ostacolo. I concittadini non gli perdonano l’accordo con il Pd ed il tradimento fatto al patonza. Salvini e la Meloni l’hanno subito recepito, mentre Berlusconi, a causa dell’età, stenta a capirlo.

Annibale Antonelli

 

Lettera 12

migranti nel canale di sicilia  4migranti nel canale di sicilia 4

Caro Dago, scusa lo sfogo, ma Windows 10, con i suoi continui aggiornamenti automatici che mi ciulano giga su giga (tanto li pago io...), tanti che il computer sembra vivere di vita propria (lo accendo, e piuttosto che accendersi, spesso fa "fase di aggiornamento in corso. Potrebbe durare molto tempo...!) etc. etc. Windows 10, dicevo, con i suoi continui aggiornamenti automatici, è una cagata pazzesca! LeoSclavo

 

Lettera 13

Feltri ha ragione su scafisti & C ; governanti imbelli stanno destabilizzando il nostro paese in nome di una accoglienza impossibile per tutti. questa gente va aiutata nei loro paesi tranne tutti coloro che scappano dalla guerra. L'unica speranza è riposta nel cambio di governo (se ci saranno concesse nuove elezioni).

giuseppe

 

migranti nel canale di sicilia  2migranti nel canale di sicilia 2

Lettera 14

Caro Dago, quesito del giorno, o - se volete - dell'anno. Come si fa a capire il partito di appartenenza di un politico arrestato o rinviato a giudizio? Semplice, si va sul Fatto Quotidiano on line: sui cosiddetti giornaloni neanche con il lanternino riuscirete a trovare questa basilare informazione. Ultimo esempio? L’arresto del sindaco di Torre del Greco, Forzaitaliota.

 

A meno che, ovviamente, il politico in questione non sia del PD, di Forza Italia o legato all’uomo senza quid, ma del M5S. In questo caso, chissà perché, l’appartenenza alla setta di Grillo appare magicamente sin dal titolo, ovviamente a nove colonne. Anche se, nel 99% dei casi, non si tratta di arresti o di rinvii a giudizio, ma di semplice (sembra, pare, si mormora) avviso di garanzia…

MADURO E BERGOGLIOMADURO E BERGOGLIO

Un saluto cordiale.

Qui Sapon

 

Lettera 15

Dago darling, presa di posizione del Vaticano contro Maduro. I poteri forti finanziari internazionali e le 7 sorelle petrolifere ordinano e il Papa esegue. Nulla di nuovo sotto il sole. E speriamo che il dio del "In gold we trust", tanto caro anche a Travaglio e Aldo Grasso, non voglia che dopo Maduro, arrivi a Caracas una reincarnazione di Videla... per fare tutti felici e contenti.

 

E così' il Venezuela sparirà dalle all-news, dimenticato dagli uomini e speriamo non da Dio. Come tanti altri paesi, tipo l'Algeria, di cui nulla si sa, neanche se il suo presidente é ancora vivo o se vegeta soltanto in qualche clinica parigina o ginevrina. Inviati "dans la nuit de l'oubli" di Marte anche il Polisario e la Kabilia. Pace e bene

Natalie Paav   

 

Lettera 16

MADURO E BERGOGLIO  MADURO E BERGOGLIO

Caro Dago, Con il consueto tono papale "sua sinistrosità" Pisapia ha dichiarato che su "Ius soli chi è di sinistra non può avere dubbi" il sottinteso è "anche i radical-chic milionari", ovviamente. Suvvia, per queste fortunate categorie la priorità è l'approvazione dello ius soli, mentre lavoro precario, disoccupazione, aumento della povertà reale sono bazzecole di cui si devono occupare tutti gli altri italiani. Ma che abbiamo fatto di male per meritarci persone simili?

FB

 

Lettera 17

Caro Dago, la Rai probabilmente per rientrare delle spese sostenute per lo stipendio di Fazio, ha preso direttamente dall'ufficio di collocamento il regista dei mondiali di atletica leggera. Questo poveretto che prima di mestiere faceva il ciabattino ( con tutto il rispetto per questo antico mestiere) che cosa si inventa per allietare le serate di noi appassionati di atletica? Manda contemporaneamente su due o più riquadri il rallenty dei 100 metri donne, un'atleta russa nel salto con l'asta e per non farsi mancare nulla un bel lancio con il giavellotto. Con il risultato di farci cambiare canale e gettarci a capofitto sulle emozionanti storie di "un posto al sole". Saluti Garfunkel

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO