giorgio ambrosoli

POSTA! RICORRE OGGI L'ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIORGIO AMBROSOLI, UCCISO PERCHÉ NON AVEVA VOLUTO SALVARE UNA BANCA DECOTTA CON SOLDI PUBBLICI. EVIDENTEMENTE MATTEO RENZI NON È UN EROE BORGHESE

maria elena boschi lago d iseomaria elena boschi lago d iseo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Renzi che rassicura i risparmiatori è come Galliani dei tempi d'oro,  quando

affermava:"Balotelli è incedibile!".

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, se come dice Francesco "Dio è nel migrante che viene cacciato", io mi autosospendo da cattolico. Finché c'è questo Papa preferisco essere ateo.

Corda

 

Lettera 3

Caro Dago, in America continuano le manifestazioni di protesta contro l'uccisione dei neri da parte della polizia. E chi dovrebbe farlo, l"esercito?

obama - renzi- POSTATA DA SENSI obama - renzi- POSTATA DA SENSI

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, com'è possibile spacchettare il referendum costituzionale. I vari articoli interessati dalla riforma  hanno un collegamento logico tra loro o sono scritti come un libro di barzellette, tante storielle a sé?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 5

Dago dragoi,

Basta critiche alle gambe della Boschi. Non e' cellulite ma ritenzione di liquidita'.

Aigor

 

Lettera 6

laura boldrini a bruxelleslaura boldrini a bruxelles

Caro Dago, prima di terminare il mandato, Obama ha voluto fare un regalino all'«amico» Renzi. Un terrorista di Al Qaeda fresco fresco da Guantanamo. Naturalmente il nostro Premier-burattino ha accettato senza fiatare.

P.F.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, la Boschi è una tale rompiballe arrogante, che si comincia a vederla brutta anche sul lato A.

Flavio

 

Lettera 8

MADI KABOBO AGGRESSIONE A MILANO MADI KABOBO AGGRESSIONE A MILANO

Caro Dago, ma Laura Boldrini e Maria Elena Boschi erano in prima fila ai funerali dei tre cittadini italiani bianchi Alessandro Carolé, Daniele Carella ed Ermanno Masini ammazzati a colpi di piccone dal ghanese Mada Kabobo a Milano, il più giovane dei quali mentre distribuiva i giornali difendendo la libertà di espressione? La risposta è no.

Un lettore

 

Lettera 9

Caro Dago, ricorre oggi l'anniversario della morte di Giorgio Ambrosoli, ucciso perché non aveva voluto salvare una banca decotta con soldi pubblici. Evidentemente Matteo "rottamator" Renzi non è un eroe borghese.

M.Pelliccioni

 

MADA KABOBOMADA KABOBO

Lettera 10

Caro Dago,

seguendo il tour de france in televisione ho appreso a mia insaputa che il Principato di Andorra è co-amministrato ancora oggi da un Vescovo (Sua Ecc.za Mons. Joan Enric Vives Sicilia ) insieme al presidente Francese, anche alla luce delle recenti affermazioni del Santo Padre, perchè non approffitarne e prendersi in carico qualche emigrante ?, o teme Sua Ecc. che l 80% dei redditti provenienti da turismo ne risentirebbero?

ELLEDI61

 

Lettera 11

Caro Dago, leggo sul tuo sito che il gioco dell'estate a Roma è contare le "zoccole“ e subito dopo leggo su "Il Giornale"che i grillini vogliono riaprire le case chiuse! Un afoso SIC! e un saluto.

Gino Celoria

 

Lettera 12

Caro Dago,

GIORGIO AMBROSOLI CON CALVI jpegGIORGIO AMBROSOLI CON CALVI jpeg

In un incontrollato impulso di onnipotenza il "furbissimo" Renzi ha voluto legare il destino del prossimo referendum a quello del suo futuro politico; ovvero "se perdo lascio la politica". In quel momento non immaginava che avrebbe ricompatto  tutti quelli che lo vogliono fuori da palazzo Chigi e dalla politica, anche a costo di votare un sofferto NO al posto di un Si che quantomeno toglierebbe di torno qualche decina di politici di professione e una inutile e costosa lungaggine legislativa dell'attuale Senato.

 

Mi preme evidenziare che difficilmente i disegni dei sostenitori del no = fuori Renzi

avranno partita vinta. Infatti come nelle migliori tradizioni italiane un minuto dopo il fatidico risultato che dovrebbe portare alla fine della carriera politica di Renzi & Co assisteremmo al consueto diluvio di dichiarazioni del tipo " non lascio perché in moltissimi mi hanno chiesto di restare e non posso deluderli..." oppure " resto per continuare nelle battaglie in cui credo..." e così via...

Chi vivrà vedrà chi resterà

FB

 

Lettera 13

Egregio direttore,

IL DOPPIO MENTO DI SELVAGGIA LUCARELLIIL DOPPIO MENTO DI SELVAGGIA LUCARELLI

mi lasci spezzare una o anche piu' lance in favore dell'articolo della Selvaggia sulle piscine milanesi. Non si capisce perchè in Italia da qualsiasi parte si vada trovare una piscina, pubblica o privata che sia, sia sempre una vera impresa. Vado spesso in Germania per motivi familiari.

 

Nella cittadina di 60.000 abitanti che frequento, nei paraggi di Francoforte, c'è un complesso pubblico composto di tre piscine all'aperto di cui due olimpioniche (di cui una coi trampolini tuffi di uno, tre e  cinque metri) e un enorme bacino per i ragazzini piu' piccoli. Il tutto circondato da un enorme prato con campi di beach volley e altri spazi per giochi. Costo dell'entrata? 3 EUR con abbonamenti che cominciano a 2 EUR.

 

 selvaggia lucarelli    selvaggia lucarelli

Aperta dal 1 maggio al 30 settembre. Siamo a una latitudine di 50° nord. Quindi molto a Nord e la piscina è sempre costantemente visitata da gente di tutte le età. Ed è cosi' un po' dappertutto in Germania. In Olanda se possibile fanno pure meglio. Trasformano gli innumerevoli stagni in luoghi di balneazione. In pratica coprono una sponda con sabbia (con tanto di conchilglie) costruiscono bagni e docce intorno e giochi per i bambini. Costo dell'entrata 0 EUR. Si paga il parcheggio.

Perchè in Italia cose del genere sanno di fantascienza?

Paolo Ferraresi

 

Lettera 14

Francesco Bonami Francesco Bonami

Caro Dago, potresti spiegare al delicatino Francesco Bonami che, visto che viviamo in un paese ancora democratico, a meno di non offendere direttamente ed esplicitamente qualcuno, siamo liberi di esporre quello che vogliamo... Inoltre la bandiera in oggetto negli USA è esposta senza problemi come bandiera, adesivo, decorazione ecc senza che nessuno abbia che dire...

 

Se poi di deve vietare tutto quello che nel passato ha rappresentato odio e morte perchè non vietiamo anche la bandiera rossa con relativa falce e martello ?? sai la famiglia tagika di una mia amica è stata completamente eliminata (uccisa...) da baffone... insieme a molti milioni di altri sovietici.... cinesi...(mao)... cambogiani (pol pot) e via discorrendo... ed a lei il solo vedere quella bandiera orgogliosamente esposta qui in Italia fa venire l'orticaria... O l'indignazione di questi delicati radical chic "repubblichini" vale solo per quello che a loro "esseri superiori" non piace...

 

PS per lavoro frequento giornalmente qui in Italia molti americani, la maggior parte afroamericani e non mi è MAI capitato che gli avessero impedito di entrare in un ristorante, bar o locale in genere.... Onestamente che a Firenze, città turistica, frequentatissima da turisti americani perciò anche afroamericani un ristorante non faccia entrare persone di colore mi sembra davvero inverosimile visto che sono abituati a clienti di tutte le razze... forse il ristorante era semplicemente tutto pieno e prenotato e non poteva accoglierle….

Shalom

Asgaqlun

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO