salvini conte renzi

POSTA! - SALVINI E RENZI AVREBBERO UN PIANO: FAR CADERE IL GOVERNO PER UCCIDERE POLITICAMENTE IL COMUNE NEMICO - IL PREMIER CONTE - E DARE VITA AD UN ALTRO GOVERNO. INSOMMA, INVECE CHE "QUATTRO BASSOTTI PER UN DANESE", "DUE MATTEI PER UN GIUSEPPI". PREPARIAMO I POPCORN...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

liu zhiming direttore ospedale wuhan 1

Lettera 1

Caro Dago, coronavirus, morto Liu Zhimin, il direttore dell'ospedale di Wuhan. Mah, se era nella "lista dei colpevoli" c'è come l'impressione che se non fosse andata così gli avrebbero dato un aiutino.

A.B.

 

Lettera 2

Caro Dago, gli inviati del programma "Striscia la notizia" sono abili nel trovare il personale assenteista nelle varie municipalizzate, finti malati tra gli impiegati comunali e furbetti vari del cartellino. La domanda che mi  pongo è che se questi inviati siano più capaci del personale che dovrebbero impedire quelle truffe oppure...

FB

 

Lettera 3

MATTEO RENZI L'ARIA CHE TIRA

Caro Dago, Salvini e Renzi avrebbero un piano: far cadere il governo per uccidere politicamente il comune nemico - il premier Conte - e dare vita ad un altro governo. Insomma, invece che "Quattro Bassotti per un Danese", "Due Mattei per un Giuseppi". Prepariamo i popcorn.

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago, torna al vaglio della Corte Costituzionale la legge Spazzacorrotti. I Giudici dovranno stabilire se gli articoli con cui la legge ha inserito tra i reati ostativi il peculato e l'induzione indebita violino o meno i principi costituzionali. Ma non hanno sentito che sabato scorso, in piazza, il reggente dei 5 Stelle Vito Crimi ha detto chiaramente "Nessuno osi toccare la Spazzacorrotti"?

Stef

 

DIAMOND PRINCESS

Lettera 5

Caro Dago, fra i 35 italiani a bordo della Diamond Princess, uno è risultato positivo al test del coronavirus. Ma per forza. Non c'è bisogno di essere uno scienziato. Ancora un po' che aspettano ad evacuarli e diventano positivi tutti.

Lucio  Breve

 

Lettera 6

Caro Dago, Opa Intesa Sanppaolo, il consigliere delegato Carlo Messina: "Spero che Ubi consideri l'Ops amichevole". Bravo furbetto. Di certo non è il pensiero degli azionisti, che sperano in una battaglia che a suon di rilanci faccia salire il prezzo del titolo in Borsa.

Licio Ferdi

 

Lettera 7

carlo messina

Caro Dago, Governo, Renzi: "Non hanno i numeri per il Conte ter". Magari fosse solo questione di numeri. La triste verità è che non hanno le competenze nemmeno per il Conte bis.

Maurizio Tauri

 

Lettera 8

Caro Dago, anche Alessandro Cecchi Paone con le Sardine. "Sono una Sardina della prima ora". E di Mattia Santori dice che "è molto bravo, non si fa fregare dal linguaggio politichese". Sì, pero si è fatto fregare dai Benetton.

Ice Nine 1999

 

Lettera 9

MARCO RIZZO

Caro Dago, Marco Rizzo, l'ultimo comunista: "Ho fre figli, di 26, 27 e 30 anni: il primo è disoccupato, una porta in giro i cani e l'altra è precaria". Perché non chiama Alarm Phone? Se riesce a caricarli su di un barcone poi, una volta sbarcati, gli danno tutto gratis!

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, a proposito di risorse umane italiane all'estero, segnalo che quest'anno la Finlandia manderà all'Eurofestival la cantante Erika Vikman con la sua canzone "Cicciolina" dedicata alla nostra ex-parlamentare;in rete si trova facilmente il video con Erika vestita come Ilona

GP

 

Lettera 11

RENZO ROSSO A TOKYO

Caro Dago, coronavirus, da mercoledì lo sbarco dei passeggeri non contagiati dalla Diamond Princess. Per evitare figuracce, meglio non ostentare certezze. Non sembrano contagiati al momento, come non lo sembravano i 56 italiani rientrati dalla Cina. Ma nelle prossime due settimane - il tempo di incubazione della malattia - saranno ancora sani? Se qualcuno è stato contagiato ieri, no di certo.

Lino

 

Lettera 12

Caro Dago, coronavirus, Renzo Rosso - creatore di Diesel - pubblica un post in cui appare in un negozio di abbigliamento a Tokyo, con la mascherina sulla bocca, circondato da 5 commesse asiatiche, tutte senza mascherina. Come dire: "Proteggetevi da quelli con gli occhi a mandorla. Sono infetti!". Un genio. Ha studiato comunicazione con Oliviero Toscani?

enrico rossi 1

Oreste Grante

 

Lettera 13

Caro Dago, Covid-19, dalla Cina in questi giorni "stanno tornando, o dovrebbero tornare in Toscana almeno 2500 cinesi che erano andati a festeggiare il loro Capodanno in patria". A rivelarlo è il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. Quindi 56 italiani rientrati, subito in quarantena non si sa per quanto tempo, visto che dopo il primo caso positivo il conteggio dei 14 giorni di isolamento precauzionale è ripartito da zero. Mentre questi 2500 sono liberi di andare dove gli pare. Ma sicccome in varie città italiane i cinesi hanno già dimostrato maggior senso di responsabilità degli "antirazzisti" che ci governano, probabilmente si auto imporranno la quarantena da soli. Onore a loro.

A.Sorri

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…