POSTA! - TEMPI CUPI PER I 5 STELLE. AL GOVERNO CON LA LEGA HANNO PERSO GLI ELETTORI DI DESTRA CHE HANNO SCOPERTO CHE LA LEGA FA POLITICHE DI DESTRA IN MODO MOLTO PIÙ CONVINTO, AL GOVERNO COL PD PERDERANNO GLI ELETTORI DI SINISTRA CHE SCOPRIRANNO CHE IL PD FARÀ POLITICHE DI SINISTRA IN MODO MOLTO PIÙ CONVINTO. BEI TEMPI QUELLI IN CUI MANDAVANO TUTTI A FAN**LO DALLE PIAZZE, E GLI ELETTORI LI VOTAVANO PERCHÉ…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

protestehong kong

Caro Dago, proteste contro Pechino. Com'è che se a Hong Kong chiudono l'aeroporto, a livello internazionale nessuno dice nulla, mentre se noi chiudiamo i porti, tutti si lamentano?

Bug

 

Lettera 2

Caro Dago, Renzi vuol chiamare il suo movimento: Azione Civile. Ma con tutti gli incazzati per Banca Etruria, non era meglio chiamarlo: Azione Penale?

(Giallux)

 

Lettera 3

dott. Berlusconi lei non vuole veti ed ha ragione ma dovrebbe aver il buonsenso di mettere in panchina le sue amazzoni almeno per una legislatura oltre a qualche deputato di lungo corso.

fine messaggio

bill clinton jeffrey epstein

giuseppem

 

Lettera 4

Caro Dago, caso Epstein, New York Post: "Si è impiccato con il lenzuolo della brandina in cella". Chi l'avrebbe mai detto. Si pensava gli fosse stata recapitata pezzo per pezzo una forca componibile.

Tas

 

Lettera 5

Di Maio dice che nessuno dei 5Stelle vuole sedersi al tavolo con Renzi? Allora possiamo stare sicuri che si siederanno tutti buoni buoni e accoglieranno ogni proposta del loro, tanto odiato nel passato, Renzi.

Francesca

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi: "Grillo mi chiama 'avvoltoio'. Un onore essere insultati da lui". E chissà che onore essere bocciati dagli italiani al referendum...

ocean viking la nuova nave di sos mediterranee medici senza frontiere

Flavio

 

Lettera 7

Caro Dago, tra Open Arms e Ocean Viking vi sono 507 migranti al largo di Lampedusa in attesa di un porto sicuro. Un dono di Dio. Cinque Stelle e Pd si sbrighino a formare un nuovo governo così potranno dimostrare sin da subito di non essere inumani come Salvini.

Samo Borzek

 

Lettera 8

Caro Dago, picchiati e insultati perché gay. È quanto è successo a Luca, 25enne della provincia di Milano, e Andrea, 19 anni, di Vercelli. I due giovani erano in vacanza a Valencia quando sono stati aggrediti fuori da una discoteca. Vanno a fare i gay orgogliosi nella tollerante Spagna di Pedro Sánchez e questo è il risultato. Ma fate le vacanze in Italia!

vecchioni

Gaetano Lulli

 

Lettera 9

Caro Dago, durante un concerto ad Ovindoli, in provincia dell'Aquila, Roberto Vecchioni improvvisa un discorso pro migranti e canta "Bella ciao". Ma s'è montato la testa? Crede d'essere Richard Gere? Suvvia, non ha né la statura intellettuale né il carisma.

Stef

 

Lettera 10

Caro Dago, a Milano una donna è stata gravemente ferita con un coccio di bottiglia da un 31enne del Bangladesh in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno. Chissà se ora la vittima riceverà la visita di Richard Gere - in vacanza in questi giorni in Italia - o se l'attore è interessato soltanto alla vite umane extraeuropee.

Pino Valle

 

Lettera 11

renzi di maio

Caro Dago, Di Maio: "Mai un tavolo con Renzi". Come quando disse "Mai con la Lega" e poi ci fece il governo?

Fabrizio Mayer

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo il New York Times, Jeffrey Epstein - che si sarebbe tolto la vita impiccandosi - fu lasciato da solo in cella senza controlli per ore. Vabbè, ma anche i prigionieri hanno diritto alla privacy o per loro i diritti, sempre invocati per i migranti, non valgono e devono essere trattati come animali?

Mark Kogan

 

Lettera 13

LUIGI DI MAIO MATTEO RENZI

Caro Dago, Genova. Un anno dopo conclusa la demolizione del ponte Morandi. Ma a sentire i vari Di Maio e Toninelli, poche ore dopo la tragedia, a quest'ora il nuovo ponte non avrebbe dovuto essere già bello e ricostruito coi Benetton privati della concessione? Parole, parole, parole...

Cocit

 

Lettera 14

Caro Dago, due giovani gay italiani sono stati aggrediti all'uscita di una discoteca di Valencia in Spagna. Ora il Gay Centre chiede l'intervento della Farnesina. Mossa azzeccatissima. Gentilomi, Alfano, Moavero Milanesi. Negli ultimi governi agli Esteri abbiamo avuto dei veri e propri mastini. Il caso Regeni docet.

Ulisse Greco

 

Lettera 15

enzo moavero milanesi 1

Dago darling, l'Argentina é uno dei misteri più blindati del mondo. Potenzialmente uno dei paesi più ricchi del mondo, d'ogni tanto cade di brutto (e i mercati tremano o bruciano miliardi di dollari!) e diventa un paese poverissimo. Nonostante non sia un paese del terzo o del quarto mondo. Anzi é un vastissimo pezzo d'Europa ispano-italiano trasferito nell'emisfero sud. Adesso gli "esperti" dei miei stivali ci spiegheranno che l'attuale crollo é dovuto a questo o a quello (magari daranno la colpa alla Russia o un "cattivissimo" vicino come Bolsonaro!), come ce l'avevano già spiegato tante altre volte. Speriamo che almeno ora, il tuo dirimpettaio argentino d'OltreTevere, che finora si é dimenticato di lei, se ne ricordi e vada a consolarla con la sua misericordia e le sue buone parole. Magari anche "accoglienza" per riempire i suoi quasi 3 milioni di km quadrati di terre ora quasi vuoti. Ossequi Natalie Paav

 

Lettera 16

alberto fernandez cristina kirchner

Gentil Dago, tempi cupi per i 5 stelle. Al governo con la Lega hanno perso gli elettori di destra che hanno scoperto che la Lega fa politiche di destra in modo molto più convinto, al governo col PD perderanno gli elettori di sinistra che scopriranno che il PD farà politiche di sinistra in modo molto più convinto..... siamo al classico caso del "come la metti la metti male"! Bei tempi quelli in cui mandavano tutti a fa*lo dalle piazze, e gli elettori li votavano perché erano quelli che mandavano a fa*lo tutti nella maniera più sonora...... Oggi sono rimasti con la grisaglia di Conte , tra tutte le disponibili di sicuro la meno convincente!

cordiali saluti

gioR

 

Lettera 17

Sai, preclaro, perché Salvini ha fatto il classico passò più lungo della gamba? Perché ha pensato di aver a che fare con Zingaretti, Di Maio, Toninelli, Morani e compagnia bella, senza considerare che dietro ci sono menti vere, che nell’ombra uno come lui se lo pappano come appetizer...

Giuseppe Tubi

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - MA "LA STAMPA"

DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI (POI SBARCHERA' FLAVIO CATTANEO?)

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?