È LA TIPICA COMMEDIA ALL'ITALIANA: PRIMA MONTI DERUBA I PENSIONATI, POI ARRIVA RENZI E LI PRENDE PER IL CULO - UCCISO L'EMIRO DEL PETROLIO ISIS: IL NOBEL PER LA "PACE" OBAMA È ANCHE UN ECOLOGISTA!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

RENZI GILETTI RENZI GILETTI

Lettera 1

Caro Dago, ieri il premier è andato in TV ad annunciare che "ruberà" 16 miliardi ai pensionati, come mai non l'hanno arrestato?

O.F.

 

Lettera 2

Caro Dago, l'Italia è un paese ambiguo, le sentenze su Berlusconi si applicano, quelle della Consulta sui pensionati si disattendono. Ma la legge non doveva essere uguale per tutti?

Sandro

 

Lettera 3

Il Papi ha recentemente dichiarato che ha iniziato da giovanissimo a mungere le mucche in una fattoria. Come è buffo il destino: ora è finito ,da vecchissimo, ad essere munto da delle vacche.

Sanranieri

Giletti consegna a Renzi la maglia della juventusGiletti consegna a Renzi la maglia della juventus

 

Lettera 4

Caro Dago, per la sicurezza di Salvini 8500 agenti, quanti per non far arrivare mai i contestatori a contatto con Renzi e Alfano?

Tuco

 

Lettera 5

Caro Dago, i pensionati non vogliono la mancetta dal furbetto Renzi che tenta di comprarsi 4 mln di voti per le Regionali a basso prezzo, i 500 euro può  metterseli in quel posto! I pensionati vogliono avere quanto stabilito dalla Consulta, il rimborso del blocco illegittimo delle pensioni.

Giacomo F.

 

Lettera 6

matteo salvini contestato a livorno  9matteo salvini contestato a livorno 9

Caro Dago, è la tipica commedia all'italiana: prima Monti deruba i pensionati, poi arriva Renzi e li prende per il culo.

J.R.

 

Lettera 7

Ucciso l'emiro del petrolio Isis: il Nobel per la "Pace" Obama è anche un ecologista!

Tom S.

 

Lettera 8

Si lamentavano dicendo che Berlusconi aveva Emilio Fede,ma faccio notare che,i lecca culo di oggi che girano intorno a Renzi ( e nella TV pagata dagli Italiani) valgono 100 Emilio Fede.

Cordiali saluti

Sebastiano

 

Lettera 9

Mario Monti Elsa Fornero Mario Monti Elsa Fornero

Caro Dago, 10 minuti di applausi a Cannes per il film di Nanni Moretti: colpa delle mani fredde?

Fritz

 

Lettera 10

Caro Dago,

adesso si riforma anche il calendario: il pesce non si fa più il 1° di Aprile, bensì il 1° d'Agosto...

Recondite Armonie

 

Lettera 11

Caro Dago, "Uno che guida il Paese non può avere paura delle elezioni". È vero, sopratutto se, come Renzi, governi avendole evitate..

M.H.

 

Lettera 12

mia madre nanni morettimia madre nanni moretti

Caro Dago, S&P conferma il rating BBB- all'Italia, a un gradino da "junk": per quanto tempo ancora Matteo ha intenzione di farci annusare la spazzatura?

Ranio

 

Lettera 13

Domenica, Rai 1: Giletti è un gran maleducato, non ha quasi rivolto la parola a Renzi per tutto il comizio...

Epa

 

Lettera 14

Caro Dago, "Due miliardi li possiamo mettere anche domattina",  così lo sbruffone Renzi il 23 ottobre 2014 su tutti i giornali italiani dopo la richiesta di chiarimenti sulla legge di stabilità da parte della Commissione Ue. Ora che dovrebbe risarcire i pensionati improvvisamente i soldi non li trova più con uno schiocco di dita dall'oggi al domani.

 

giancarlo dottogiancarlo dotto

Eppure, se la matematica non è un'opinione, dovrebbero bastare 9 giorni al mago toscano per reperire il necessario. Nessuno lo ha votato per occupare il posto che occupa, quindi se non è in grado di onorare le sentenze emesse in nome dello Stato che lui stesso dovrebbe rappresentare alzi i tacchi e si levi dalle palle.

M.Degani

 

Lettera 15

Caro Dago, piu' leggo Dotto ( nel senso di Giancarlo) e piu mi convinco che esista un calcio di sopra e uno di sotto. A quello di sopra appartengono i cosiddetti intellettuali che si sentono padroni assoluti della verità. Al calcio di sotto invece facciamo parte noi poveri illusi ,amanti orgogliosi dei propri colori ingiustamente etichettati come la scimmietta che non vede, non sente, non parla. Scrivo Dotto ( sempre Giancarlo) ma mi riferisco a tutta una categoria di giornalisti ( sportivi) che salvo poche eccezioni , fa dell'ipocrisia il suo credo quotidiano. Un saluto Giampaolo/ Garfunkel

 

vittorio feltrivittorio feltri

Lettera 16

Da come la mette Feltri parrebbe che Dagospia ha successo perchè attira gli amanti del pettegolezzo o stimola la pruderie dei benpensanti. Per gli altri non posso parlare, ma per me non è così: leggo Dagospia perchè è un giornale libero, non schizzinoso, non moralista e che sa prendere il meglio degli altri giornali e sbeffeggiarne il peggio.

Alberto Monaco

 

Lettera 17

Ringrazio il Presidente Renzi di averci chiarito, da Giletti, che "tutti" i paesi europei sono d'accordo sulle quote immigrati. Io invece avevo capito che l'Inghilterra, la Danimarca, il Portogallo e forse la Spagna si erano già "defilate" !

Amandolfo

 

Lettera 18

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISISIRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS

Dago, dimmi se sbaglio. Se per respingere la nuova offensiva dell’Isis, l’Iraq deve ancora una volta chiedere aiuto agli sciiti iraniani nonostante che già riceva l’aiuto americano, ciò può voler dire una delle due: o l’Iran viene considerato più cazzuto dell’America o, di debellare l’Isis, veramente che all’America non gliene frega più di tanto. Sarò pure una mente semplice, però mi sa che "tertium non datur". LeoSclavo

 

Lettera 19

Caro Dago, l'annuncio renziano dei 500 euro ai pensionati i dal primo agosto per la vicenda della sentenza della Consulta ha sollevato giustamente polemiche su tutti i fronti. Naturalmente Renzi gode di buona stampa nel mondo dell'informazione(fa tenerezza la presa di posizione di Repubblica, anche se non risultano rinunce da parte dei tanti privilegiati che vi scrivono).

sede consultasede consulta

 

Quello che comunque non si comprende sono i grandi editorialisti ed esperti di privilegi e sperperi che si guardano bene da invitare Renzi e compagni ad abolire i veri privilegi e sperperi , senza contare la dimenticanza della cosiddetta spending review di Cottarelli e suoi successori. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 20

Caro Dago, a proposito dell'una tantum che sarà pagata il primo agosto a parzialissima restituzione di quanto la Corte Costituzionale ha stabilito essere dovuto ai pensionati, Renzi, più irritante che mai, tra una cifra mezza falsa e una falsa del tutto, ha parlato di "bonus Poletti", come se si trattasse di una gentile elargizione che lui e il suo governo hanno concesso a una platea di vecchi morti di fame.

 

E' il linguaggio della monarchia assoluta, quando le pensioni erano in effetti dei benefici concessi dal monarca ad alcuni sudditi privilegiati, e non quello dello stato di diritto, in cui anche il governo deve (o meglio, dovrebbe) rispettare i patti con i cittadini ed eseguire le sentenze, anche se sgradite. Unica nota positiva: il Bomba era chiaramente sulla difensiva, e molto, molto meno efficace del solito. Che il vento stia cominciando a girare? Con stima.

Federico Barbarossa

 

Lettera 21

Caro Dago.

RENZI POLETTIRENZI POLETTI

Stato di diritto. Ad agosto verranno restituiti ai pensionati colpiti dalla legge Fornero, 500 euro a testa. Escluse le pensioni oltre i 3.000 euro lordi. Rimborso disposto dalla Corte Costituzionale in quanto illegittimo. Ora per le pensioni escluse, ricordiamo che sono il frutto di maggiori contributi pagati, all'originaria illegittimità si aggiunge una palese "disparità di trattamento"!! Insomma la partecipazione alla Comunità Europea richiede ogni sorta di abuso e inganno di stampo medievale per i nuovi sudditi del XXI secolo.....

SDM

Ezio Mauro Ezio Mauro

 

Lettera 22

Ieri il riconoscimento dello Stato di Palestina, oggi due sante palestinesi. Bergoglio ha sottoscritto la polizza vita e infortuni.

istricanum

 

Lettera 23

Caro Dago, "non vogliamo il rimborso": così il gregge di lettori-pensionati di "Repubblica" coglionati da Ezio Mauro e la sua cricca.

Max

 

Lettera 24

Caro Dago,

sono un pensionato che non prenderà ad agosto i 500 euro promessi da Renzi nella trasmissione di Giletti, ma vorrei rettificare quanto scritto da Repubblica circa la nostra rinuncia ad avere gli arretrati della perequazione voluta dalla Consulta.

bergoglio nelle filippine  24c64ffc00000578 2914365 image a 34 1421484178611bergoglio nelle filippine 24c64ffc00000578 2914365 image a 34 1421484178611

 

E’ vero che molti di noi sono propensi alla rinuncia, ma abbiamo scritto a Renzi che, nel decreto legge dell’eliminazione  dei nostri arretrati, doveva inserire la riduzione degli  stipendi dei parlamentari, togliere i privilegi ed eliminare la reversibilità del vitalizio parlamentare al coniuge che percepiva oltre 1600 euro netti al mese.

 

A queste condizioni potevamo rinunciarvi sempre che vi fosse anche l’aggiornamento da parte dell’Inps della pensione attuale. Pubblicare solo la rinuncia è stata una scorrettezza giornalistica, poiché viene travisato il nostro pensiero. Ti allego la lettera inviata, sull’argomento’ a Renzi in data 13 maggio.

Cari saluti

Annibale Antonelli

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…