obama putin usa russia hacker

POSTA! KENNEDY HA FATTO SGOMBERARE AI RUSSI I MISSILI DA CUBA. REAGAN HA FATTO CROLLARE IL MURO DI BERLINO E L'IMPERO SOVIETICO. E OBAMA? HA FATTO ELEGGERE AI RUSSI IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI!

cicciolina su gq cicciolina su gq

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, pare che il decreto salva banche prevederà la comunicazione dei nominativi dei grandi debitori. Fermo restando, ovviamente, che gli elencati continueranno a non pagare un tubo.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, riguardo alla querelle Cicciolina/cavallo/Google, hai notato che l'anagramma di Ilona Staller è "ilare stallon"?

Ciao!

Reb

 

Lettera 3

Caro Dago, auguri al Premier. L'intervento al cuore è andato bene, così adesso abbiamo Angelino Alfano e Angioplastica Gentiloni.

Giuly

 

Lettera 4

Caro Dago, una valanga di bugie e fesserie. Anche Obama, come Renzi, si è fatto scrivere il discorso di addio da Baricco?

PUTIN E OBAMAPUTIN E OBAMA

Pino Valle

 

Lettera 5

Caro Dago, con la coda tra le gambe, Grillo è tornato ad essere il barboncino di Farage.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Caro Dago, Obama: "Oggi l'America è un paese migliore". È vero. Infatti ha eletto Donald Trump e non Hillary Clinton!

Diego Santini

 

Lettera 7

Caro Dago, "Non vi lasceremo soli". Infatti i terremotati sono in compagnia della neve...

Nereo Villa

 

Lettera 8

NIGEL FARAGE E ARRON BANKSNIGEL FARAGE E ARRON BANKS

Dago dragoi, la Clinton in corsa per New York (notizia appresa da un suo piccione viaggiatore abbattuto).

Aigor

 

Lettera 9

Caro Dago, a Norcia i terremotati dovranno giocarsi le casette al sorteggio. Ce ne sono solo 20 per 89 richieste. Anche l'accoglienza dei migranti viene decisa col sorteggio?

Nino

 

Lettera 10

Gentil Dago, Don Beppe Grillo : "Nevica, (ex) governo Renzi ladro !".

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 11

Caro Dago tutti a chiedersi chi c'è dietro ai fratelli Occhionero. Un ceffone o un pugno?

FRANCESCA OCCHIONEROFRANCESCA OCCHIONERO

Theo Van Buren

 

Lettera 12

Caro Dago, la Germania che patteggia e versa 4,6 miliardi agli Usa per la truffa della Volkswagen. Questa ce la segnamo. E gliela ricorderemo tutte le volte che avranno qualcosa da ridire sugli italiani.

Flavio

 

Lettera 13

Caro Dago, siamo alle solite. Trump non piace ai progressisti, e quindi è a priori "colpevole". I media democratici stanno affannosamente cercando "di cosa".

Camillo Geronimus

 

Lettera 14

Caro Dago, il coraggioso Obama, ricorda orgoglioso la riconciliazione con la Cuba del moribondo Fidel Castro "senza sparare un colpo". Perché invece non chiede scusa ai siriani, per essersi voltato per tanti anni dall'altra parte?

MEL SEMBLER GIULIO OCCHIONERO  MEL SEMBLER GIULIO OCCHIONERO

Rob Perini

 

Lettera 15

Caro Dago, a che punto siamo arrivati. I terremotati devono tirare a sorte su chi va nelle casette di legno e chi rimane nei container, perché i soldi vengono spesi per dare alloggi ai migranti clandestini. Ma veramente questi sono fuori di testa. Tutti gli aiuti dovevano essere concentrati per sistemare gli italiani vittime del terremoto, e solo dopo, ma molto dopo, sui profughi.

U.Novecento

 

Lettera 16

Non ho mai visto un film interpretato da Alessandro Siani, nè credo di aver mai visto Siani, ma la lettura della recensione di Andrea Scanzi che lo riguarda mi conferma una certezza: il successo di Scanzi come giornalista, o addirittura opinionista, costituisce il maggior sintomo dell'inesorabile declino culturale di questo Paese. Un poveraccio travestito da furbetto che persegue il successo a suon di luoghi comuni. Al confronto Marco Travaglio (Travaglio!) pare Pasolini. Disperata la nazione il cui pensiero è orientato da uno Scanzi.

Giorgio

 

Lettera 17

alessandro sianialessandro siani

Caro Dago, Scanzi, riferendosi al recente film di Siani, sostiene che: "il suo film è primo al botteghino, prova inconfutabile del declino inesorabile dell'umanità" - vs articolo di ieri: Ecco, io potrei dire lo stesso per quanto riguarda Scanzi rispetto al giornalismo: il fatto che egli sia diventato un giornalista di una certa fama - non solo lui, chiaramente, la lista è lunga - dimostra il declino inesorabile della società. Forse, riferirsi all'intera umanità sarebbe esagerato e anche un tantino fuori luogo per chi riceve attenzioni che non si merita, ma, anche in questo caso, "questo avevamo". 

Saluti, Derek W. 

 

Lettera 18

alessandro  siani mister felicitaalessandro siani mister felicita

Dago darling, "Tombe la neige, tu ne viendras pas ce soir..." cantava, quasi piangendo, Salvatore Adamò circa mezzo secolo nel paese piatto ("le plat pays", cioé il Belgio di Jacque Brel). Ora, a piangere perché nel Bel Paese afroitaliano cade la neve d'inverno (surriscaldamento globale oblige!) c'é la solita "prestigiosa" e piagnucolosa  Coldiretti. I contadini "democratici" sono in buone mani. E meno male che - che piova o che nevichi - Pantalone c'é e provvederà ad asciugare le lacrime della Coldiretti. Amen

Natalie Paav

 

Lettera 19

Dunque se ho capito bene il parlamentare europeo grillino Affronte dovrebbe pagare 250.000 euro per aver lasciato il M5S; ma non ho capito perchè Grillo non debba pagare nulla per aver  voluto far lasciare a TUTTO il movimento le proprie posizioni nel parlamento UE. Certo che la figura di merda mondiale che ha fatto non è poco, ma se applicasse su di se le stesse regole, qualche milioncino dovrebbe scucirlo!

ronald reagan e marilyn monroeronald reagan e marilyn monroe

Paolo

 

Lettera 20

Caro Dago, Kennedy ha fatto sgomberare ai russi i missili da Cuba. Reagan ha fatto crollare il Muro di Berlino e l'Impero Sovietico. E Obama? Ha fatto eleggere ai russi il Presidente degli Stati Uniti!

Tuco

 

Lettera 21

Sia lo sbruffone delle hascine prima che il suo erede poi, predisponendo, con assoluto sprezzo del ridicolo, il menù governativo da fare ingoiare agli italiani ancorché farcito di ciofeche, probabilmente sono riusciti a convincere milioni di giovani che non vale la pena sprecare gli anni della gioventù nel tentativo di portare a termine un regolare e completo corso di studi, visto che bastano semplici diplomi di Scuola Elementare e/o Media per trovare un posto addirittura in un Governo.

 

ronald reaganronald reagan

Ciò mi porta a ritenere che non siano lontani i tempi in cui per la titolarità persino di un dicastero sarà ritenuto titolo preferenziale, al posto di una qualsiasi attestazione di frequenza scolastica, proprio l'assoluta mancanza di certificazioni culturali.

Ecco perché me ne strafotto di conoscere la qualità delle "pietanza Fedeli" inclusa nel "menù Gentiloni".

 

L'unico mistero che mi intriga e che vorrei qualcuno mi svelasse è poter sapere se la criniera che le incespuglia il cranio è frutto di una naturale crescita oppure se la stessa negli anni sia stata stimolata, alimentata e concimata dai tentativi, pare velleitari, di inculcare scienza e conoscenza nel sottostante contenitore.

Santilli Edoardo

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…