leitner lo foco di benedetto

PRATICANTE PLAYBOY - MICHELE LO FOCO RACCONTA L’EPOCA DEI ‘MOSCHETTIERI’, GLI ANNI ’60-70 DEGLI ITALIANI CON UN SOLO COMPITO: CONQUISTARE LE DONNE - ‘LI VEDEVAMO DA LONTANO CON GLI OCCHI DEGLI SFIGATI BOLOGNESI, RACCONTA ANTONIO AVATI, QUANDO ARRIVÒ A ROMA COL FRATELLO PUPI - ALLA PRESENTAZIONE MARIA LEITNER, IDA DI BENEDETTO, E LA FIDANZATA DI TINTO BRASS: MATRIMONIO IL 3 AGOSTO NELLA SUA CASA VICINO ROMA

 

Da http://www.male-edizioni.it/

 

leitner lo focoleitner lo foco

"Li vedevamo da lontano con gli occhi degli sfigati bolognesi" è così che ricorda quell'epoca Antonio Avati, quando arrivato a Roma assieme al fratello più grande Pupi, assisteva da spettatore alle vicende narrate ne Il Praticante Playboy. Un'epoca di autentico divertimento esistenziale raccontata nelle pagine ciniche ma rivelatrici del diario di Mirco Leonardi, praticante playboy tra gli anni Sessanta e Settanta, delegato a rappresentare l'Italia nell'unica attività per la quale era conosciuto: la conquista delle donne.

 

angelo donatiangelo donati

Un personaggio di fantasia ma non troppo, il protagonista dell'ultimo libro di Michele Lo Foco (Male Edizioni, luglio 2017), giurista e avvocato dei Vip prestato alla letteratura: "Il praticante playboy. Storia di un'epoca mai raccontata" è stato presentato nella bellissima Biblioteca Angelica. Oltre all’autore Lo Foco, c’erano Antonio e Pupi Avati, Carlo Prinzhofer, Aldo Della Gatta, mentre Maria Leitner del Tg2, letture dell’attrice Ida Di Benedetto.

 

Lo Foco rende così giustizia ad un'epoca poco esplorata, quella immediatamente successiva all'era degli amatori professionisti, conosciuti in tutto il mondo come i Moschettieri o Les Italiens, gli anni del successo del night romano “Number One", fatti di lussi sfrenati, donne bellissime e di giocatori.

 

antonio pupi avati maria leitnerantonio pupi avati maria leitner

Di quel periodo, infatti, non rimangono tracce che abbiano un minimo valore, solo fotografie animate di volti e corpi festeggianti in un ambiente che non poteva essere definito decadente ma semmai surreale.

 

"Michele è un acuto osservatore, psicologo e grande poeta racconta alla perfezione la giornata ideale di questi professionisti playboy" ha commentato Pupi Avati, "ma sono lieto di non aver fatto parte della categoria, perché chi era appagato da quelle giornate, non chiedeva indietro il risarcimento alla vita".

cristina mogliacristina moglia

 

Alla presentazione c’erano Adriano De Micheli, Marco Leonardi, Franco Mariotti, Angelo Donati, George Hilton, Olga Bisera, Rosetta Sanelli, Carlo Bernaschi, Gianni Sammarco, gli attori Armando De Ceccon e Massimiliano Buzzanca, Gabriella Giorgelli, Cristina Moglia, il produttore Giuseppe Colombo, Pietro De Lise (proprietario degli storici locali Cabala, Jackie O', a Roma e Scorpio a Porto Cervo descritti anche nel libro), Tiziana Rocca, l'imprenditore Marco Matteoni della Matteoni Group, l'esperto di pubblica amministrazione Nicola Mercurio, Gianfranco Comanducci, Sammy Barbot e Caterina Varzi che convolerà a nozze con Tinto Brass il 3 agosto, il matrimonio sarò celebrato a casa di Brass vicino Roma sulla via Braccianense tra i testimoni ci sarà sicuramente Michele Lo Foco.

della gatta lo focodella gatta lo foco

 

Il libro di Lo Foco verrà presentato anche venerdì 28 luglio alle ore 20 nella rassegna Cinema&Libri all'Isola Tiberina. Insieme all'autore saranno presenti l'attrice Maria Cristina Heller e il commediografo e architetto Carlo Prinzhofer.

carlo bernaschi presidente anemcarlo bernaschi presidente anemgeorge hamilton olga biserageorge hamilton olga biseralo foco e franco mariottilo foco e franco mariottion. giancarlo innocenzion. giancarlo innocenzisammy barbotsammy barbotmariolina della gattamariolina della gattail fondatore del museo del videogioco a roma vigamusil fondatore del museo del videogioco a roma vigamusmarco leonardimarco leonardiida di benedettoida di benedettolo foco di benedettolo foco di benedettolo foco caterina varzilo foco caterina varzileitnerleitnerleitner lo foco di benedettoleitner lo foco di benedettoavv. giovanni galoppi e avv. adriano tortoraavv. giovanni galoppi e avv. adriano tortoragiuseppe colombogiuseppe colombocarlo prinzhofer michele lo fococarlo prinzhofer michele lo foco

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…